Con Bruno alla scoperta dell’enogastronomia del Trentino Alto Adige

Come avrete capito, in Trentino la coltivazione della vite è cultura e tradizione.
Come ogni famiglia trentina che si rispetti anche noi Sicher abbiamo la passione per la vinificazione e per il buon vino delle nostre montagne. Per questo amiamo far conoscere i migliori frutti della vite ai nostri ospiti. Una degustazione di vini del Trentino è quindi un ottimo modo per concludere o introdurre una cena tipica nel nostro ristorante!
Lo stesso Chef Bruno è un leale devoto della vigna, produce con dedizione ottimo vino rosso e lo custodisce nella Cantina del Pineta; la sua enoteca è un luogo unico, suggestivo e fuori dal tempo, un luogo in cui i profumi dei salumi si fondono con quelli delle antiche botti in legno.
Ma quello di Bruno non è un regno custodito con gelosia, anzi! Al termine di una cena nella nostra Osteria Tipica Trentina spesso invita gli ospiti nella cantina e, tra piacevoli chiacchiere e incantevoli spiegazioni, propone una degustazione esclusiva di vini del Trentino accompagnata da speck locale, formaggi stagionati di malga e salumi della Val di Non! Il nostro chef vi farà assaggiare anche le tradizionali e poco conosciute “mortandele” affumicate preparate con le sue stesse mani.