Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
Età bambini
BENESSERE IN MOVIMENTO
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
Età bambini

Mens sana in corpore sano, ecco il ben-essere firmato Pineta!

Gli sportivi lo sanno perfettamente: ben-essere significa avere un corpo in salute, tonico, ma anche una mente elastica e attiva.
Pure noi del Pineta la pensiamo così!
Vogliamo che tornando dalla vacanza siate permeati da un benessere generale e da un rilassamento profondo di mente e corpo, che abbiate i muscoli più attivi e scattanti, che vi sentiate rinvigoriti e pronti per affrontare nuovamente la vita di tutti i giorni con energia.

In palestra con il Pineta

Abbiamo pensato anche a voi, amanti della palestra! Soggiornando al Pineta avrete a disposizione la palestra Technogym, stanza attrezzata con pesi per l’allenamento dei muscoli, tapis roulant per implementare la resistenza e cyclette per migliorare circolazione e respirazione.
Amate la palestra, ma proprio non vi va di rimanere al chiuso durante le belle giornate di sole? Allora vi suggeriamo un posto molto particolare in cui lo sforzo fisico venga ripagato dalla bellezza della natura che vi circonda. A meno di dieci minuti dal Pineta, lungo le sponde del Lago di Coredo e all’ombra degli alberi del bosco, troverete infatti diversi macchinari da palestra: strumenti per tonificare le braccia, scolpire gli addominali, sviluppare l’equilibrio e allenare la flessibilità degli slalomisti. Una palestra all’aperto che coniuga la quiete della natura con l’esercizio fisico… proprio come piace a noi!

I corsi fitness

Oltre ai corsi in piscina il Pineta propone corsi di ginnastica dedicati a coloro che soffrano di patologie croniche come la lombalgia. I corsi seguono approcci e metodologie mediche e ambiscono anche a un allenamento preventivo mirato allo sviluppo della muscolatura dell’addome adibita al sostenimento della colonna vertebrale. Il corso per soggetti senza particolari patologie è invece improntato al rinforzo muscolare, alla mobilità articolare e al miglioramento della flessibilità corporea.

I 7.000 passi del benessere, respirare il bosco

Al Pineta sappiamo che il ben-essere non è generato solo dall’attività fisica.
La vera guaritrice di tutti i mali è l’attività svolta nel bel mezzo della natura, tra le sue bellezze, i suoi profumi e i suoi colori.
Camminare è un vero toccasana sia per la mente sia per il corpo, è una di quelle attività che potremmo definire totalbody, ma anche totalmind! Camminare regolarizza infatti la respirazione, migliora la circolazione sanguigna, abbassa la pressione e aiuta a mantenere una postura corretta.
Non solo benefici fisici ma anche mentali: la camminata libera una meravigliosa e duratura sensazione di benessere… farlo tra i colori del bosco, lontani dal traffico e dallo smog, dove l’aria è perfettamente pulita e magari dinnanzi a un panorama mozzafiato, regala inoltre un’impagabile sensazione di libertà!

Perciò ogni mattina all’alba gli ospiti del Pineta si svegliano e sanno che Nicola li aspetta per una passeggiata di 7.000 passi nel bosco, accarezzati dai primi raggi del sole e svegliati dalla frizzante aria di montagna.
Lungo il percorso potrete sperimentare alcune particolari attività come l’abbraccio degli alberi, efficacissimo contro lo stress, e camminate a piedi nudi per riprendere il contatto con la terra: camminando scalzi si percepisce la morbidezza del suolo del bosco, il freddo della neve, la piacevole ruvidità della corteccia o la resistenza imperitura dei sassi.
Il bosco è davvero una SPA a cielo aperto: c’è anche un percorso Kneipp tutto naturale! Immergendo i piedi nelle acque gelide del torrente San Romedio vi assicuriamo un effetto rigenerante e duraturo.

La natura regala sempre sensazioni nuove e assolutamente uniche, bisogna solo saper ascoltare…unisciti a noi e prova in prima persona il ben-essere naturale del Pineta!

Preventivo personalizzato e senza impegno
Preventivo personalizzato e senza impegno
Copyright © Pineta Nature Resort - P.Iva 00335100228 - Rea Trento 88284 - Cap. Sociale € 10.000
Realizzato con cura e amore da © Archimede | CREDITS