Gambe in spalla e piedi sui pedali!
Al Pineta il turismo sostenibile tipico del Trentino trova la sua massima espressione nella vita attiva all’aperto. Alloggiando al Pineta potrete semplicemente buttarvi uno zaino in spalla e uscire dal resort: vi troverete immediatamente nei boschi. Sono tantissimi i sentieri nelle vicinanze del Pineta: potrete scoprirli da soli o seguire Nicola tutte le mattine provando i benefici dei suoi famosi 7000 passi del benessere.
Il Pineta si trova ai margini del Parco Naturale Adamello Brenta, uno dei parchi naturali più antichi d’Italia.
Il Parco copre 620 chilometri quadrati e abbraccia il territorio compreso tra la Val di Non, la vicina Val di Sole e le Giudicarie: un ambiente incontaminato in cui svettano le cime dell'Adamello, della Presanella, e i candidi massicci delle Dolomiti di Brenta. Prenotando una vacanza da noi potrete scoprire un vero paradiso naturale: trekking, bike, arrampicata, fotografia, degustazioni in malghe e rifugi, passeggiate per i più piccoli… Ne abbiamo per tutti gusti!
La bici è il mezzo ecologico per eccellenza, quello con cui potete spostarvi con calma e alla vostra velocità ideale. L’unica emissione della "due ruote" è il fiatone durante le salite. Siete proprio fuori allenamento? Il Pineta vi offre l’occasione di provare l’ebbrezza di una pedalata con le e-bike, le biciclette a pedalata assistita: meno fatica, più km percorsi, e si arriva soddisfatti a ogni destinazione!