Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
EtĂ  bambini
IDEE NUOVE, SAPORI ANTICHI
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
EtĂ  bambini
  • Cucina
  • Osteria Tipica Trentina

All’Osteria Tipica Trentina per assaporare le gustose e antiche ricette di montagna

Osteria Tipica trentina: dal 2003 il nostro ristorante "Alla Pineta" può fregiarsi di questo titolo che certifica la qualità dell’offerta enogastronomica, l’origine trentina delle materie prime impiegate nelle ricette e la provenienza locale dei vini serviti.

Cosa NON perdere: i consigli degli chef

In vacanza ci sono cose che proprio non si possono perdere.
La cucina locale, ad esempio: non assaggiare i prodotti tipici significa non aver vissuto davvero un territorio.
Ecco quindi i consigli dei nostri chef!

  • Annusare da vicino l’aroma pieno del salume tipico nonchĂ© Re della Val di Non: la Mortandela. La troverete nella Cantina di Bruno durante le degustazioni. Ogni martedì sera vi sarĂ  proposta invece quella del "Massimo Goloso" assieme ad altri salumi tipici e al Tortel di Patate, un irrinunciabile antipasto tipico del Trentino… Anche se, a dir la veritĂ , chiamarlo antipasto è quasi un azzardo!
  • Gustare gli gnocchetti smalzadi e i talleri di patate al formaggio locale Casolet dello Chef Mattia; come secondo, invece, sono assolutamente da provare la tagliata di manzo con rucola, olio extravergine dell’Agraria di Riva del Garda e il Guancialino di maiale emulsionato al rosso Teroldego Rotaliano accompagnato da polentina fumante e funghi.
  • Immergere lentamente la forchettina nella Sicher Sacher, rielaborazione della famosissima torta al cioccolato firmata Mattia, contemplare la croccantezza dello strudel di Nonna Elsa, seguire all’infinito le linee curve del tipico Brezdel servito ogni giovedì a colazione, dare un nome alla tonalitĂ  di arancione della Torta di Carote di nonna Bianca.
  • Assaporare il gusto intenso del nostro amaro “del Checco” in onore al nonno, bisnonno e patriarca del Pineta

L’affiatamento di una famiglia si vede a tavola

Una famiglia che chiacchiera allegra attorno a un tavolo è una famiglia felice. In un certo senso è una famiglia felice anche lo staff della nostra Osteria Tipica trentina, persone che giorno dopo giorno lavorano assieme per offrire agli ospiti un impeccabile servizio d’eccellenza.
Eccoli qui: in sala Andreas, Michele, Nicole, Matteo, Francesca, Xheneta, Jessica, Marisa e Roberta sapranno ascoltarvi e consigliarvi senza perdere il sorriso pure durante le serate piĂą impegnative.
In cucina Mattia, Michele, Andrea, Samuele, Teo, Gina, "Michelone", Kamil e Patricija sono la squadra affiatata che prepara, giorno dopo giorno, piatti prelibati e stuzzicanti. I complimenti per l’ottima cucina fateli sempre a loro!

Un menĂą che segue i ritmi della natura. Che cosa consiglia oggi lo chef?

La natura non è sempre uguale, poiché muta a ogni stagione. Così facciamo noi e così fa anche la nostra Osteria Tipica trentina!
Ci piace infatti proporre ai nostri ospiti solo piatti con ingredienti freschi e per questo seguiamo la stagionalità dell’orto. Avere a disposizione questo o quell’ingrediente a seconda del periodo dell’anno ci spinge a creare menù sempre diversi, creativi, mai banali.

Che cosa aspetti? Richiedi info per prenotare un tavolo nel nostro ristorante tipico!

Preventivo personalizzato e senza impegno
Preventivo personalizzato e senza impegno
Copyright © Pineta Nature Resort - P.Iva 00335100228 - Rea Trento 88284 - Cap. Sociale € 10.000
Realizzato con cura e amore da © Archimede | CREDITS