- Esperienze & Offerte
- Tour dei castelli Trentini
Tour dei castelli Trentini
Offerta valida da 01 Gennaio 2021 a 07 Novembre 2021

Avvolti dal mistero e sparsi in tutta la regione sono i castelli trentini.
Il Trentino è una regione ricca di castelli medioevali e in Val di Non ne troverai tra i più belli e caratteristici, rocche e ruderi di edifici antichi.
3 notti in ¾ di pensione a partire € 270
Offerta WeekStart, 4 notti a un prezzo speciale, solo dalla domenica al giovedì
---------------------------------------------------------------------------------
Vacanze flessibili e… Assicurate!Â
Fino a primavera 2022 la cancellazione è gratuita fino a 3 giorni dell’arrivo, esclusi i periodi dall’1 al 31 agosto 2021 e dal 24 dicembre al 6 gennaio 2022 durante i quali la cancellazione gratuita sarà fino a 7 giorni dall'arrivo.
Ti consigliamo comunque di partire sereno grazie a Care 4 You, l’assicurazione che ti copre dai tanti imprevisti tipici del periodo. Chiedicela, la attiveremo noi per te!
a partire da 270 euro
- Utilizzo di tutto il centro Wellness e SPA, il nostro mondo del benessere; morbido accappatoio, telo sauna e borsa wellness a vostra disposizione all’arrivo
- I nostri consigli per organizzare un Tour dei castelli del Trentino sfruttando al meglio la Trentino Guest Card che è compresa e che vi garantisce un sacco di vantaggi in tutto il Trentino
- 1 visita a Canale di Tenno, uno dei borghi più belli d’Italia, passando per Stenico e il suo castello
- PickNicBag per fare una pausa golosa sdraiati su un prato (se desiderato)
- La visita al Museo degli usi e costumi della gente trentina a San Michele all’Adige con una pausa anche per un aperitivo in una delle nostre cantine amiche nella zona
- Noleggio Pineta mountain bike gratuito e di E-Bike a prezzi contenuti, durante il soggiorno per andare fino a Castel Thun
Di certo la posizione del territorio, tra le terre germaniche e la Pianura Padana, ha favorito la costruzione dei manieri trentini nel corso dei secoli.
Alcuni dei castelli, come il Castello del Buonconsiglio di Trento, Castel Beseno sopra Calliano o Castel Thun, in Val di Non, sono in mano pubblica e ospitano musei ed esposizioni.
Altri servono ancora oggi come abitazioni, alcuni dei quali sono comunque in parte visitabili, come Castel Valer e Castel Nanno.
Grazie alla Trentino Guest Card, che vi permette l’ingresso non solo nei musei ma in molte altre attrazioni, potrete scoprire tutti i castelli visitabili, intervallando il vostro tour con una pausa sul lago di Tovel, al lago di Molveno, al lago di Garda... molte altre saranno le opportunità !