Predaia Running e Walking Park

 

Un Parco tematico per gli amanti della Corsa con Percorsi per neofiti e per esperti in uno scenario naturale di una bellezza incontaminata.

Incantevoli tracciati per la corsa con vista sulle Dolomiti di Brenta  del Trentino Alto Adige

Il Predaia Running Park e il Pineta Nature Resort  offrono un avvicendamento a tutti gli amanti della corsa:
  • Già pronti i primi 27 km di trail perfettamente segnalati con i 5 percorsi  diversi segnavia;
  • lunga stagione del running da marzo a dicembre;
  • benefici dell’allenamento in quota, grazie a un’altitudine compresa tra i 700 e i 1100 m s.l.m.;
  • running Accommodation, qui al Pineta siamo attenti alle esigenze degli appassionati di corsa, a cui riserviamo servizi e consigli speciali;
  • per chi è qui solo di passaggio o per allenarsi servizio per spogliatoio con docce a disposizione, armadietti custoditi, € 3 a utilizzo.
  • Utilizzo zona Wellness per attività di defaticamento con idromassaggi, sauna finlandese, bagno turco e molto altro…
  • “Running Guide” su richiesta;
  • Predaia Social Walk l’evento sociale e social  straordinario che si corre su questo territorio;

Quando si è circondati da uno splendido scenario montano il percorso da affrontare può sembrare meno pesante e gli spazi, respirando aria fresca di montagna, ancora più rilassanti e riposanti.

Percorso 1 : Predaia Easy Run

Il Percorso ha una lunghezza di 4,6 km ed è totalmente pianeggiante, solo 93 metri di dislivello, si sviluppa in prevalenza nel territorio dei Due Laghi.

Si passa anche dal parco dei due laghi
Si passa anche dal parco dei due laghi

Il Predaia Easy Run è un percorso adatto ai neofiti che si avvicinano alla corsa o agli allenamenti defaticanti; durante il percorso si trovano alcune aree dedicate alla pausa attiva nelle quali non ci si ferma ma si entra in contatto con se stessi e con la bellezza della Natura circostante; in questi spazi è suggerito svolgere alcuni esercizi di Respirazione Consapevole e monitorare il proprio battito cardiaco.

La partenza è dal parcheggio a pochi passi del Pineta Naturalmente Hotels e il Percorso è contraddistinto dal colore verde.

run
Segnavia percorso Easy run

Percorso 2: Predaia Up and Down

Si tratta di un percorso con una prima parte pianeggiante che prevede il giro dei Due Laghi per poi entrare nel meraviglioso Bosco dei Dossi dove si affrontano tratti in salita e in discesa: è un tracciato per coloro che sono già abituati a correre e lo fanno abitualmente per un paio di volte alla settimana; la lunghezza del percorso è di 8,4 Km con un dislivello di 236 metri, e le sue caratteristiche lo rendono adatto anche per allenamenti di gruppo. Nella prima parte del Percorso è segnata la possibilità di svolgere anche l’allenamento a ripetute di 500 oppure di 1000 metri.

La partenza è dal parcheggio a pochi passi del Pineta Naturalmente Hotels e il Percorso è contraddistinto dal colore giallo.

run
Segnavia percorso Up and Down Running Park

Percorso 3: Predaia Running Experience

Un itinerario adatto per un vero e proprio “lungo” per coloro che si stanno preparando per una Mezza Maratona, per una Maratona intera o addirittura anche per una ultrarace, con una lunghezza di 13,8 km e un dislivello di 405 metri; il Percorso dopo un primo giro attorno al Lago di Tavon, dove si potrà svolgere anche l’allenamento a ripetute di 500 oppure di 1000 metri, scende nella natura incontaminata della valle di Verdes, dove, correndo lungo le antiche zone dei Mulini, si arriva alla Baita Sette Larici per rientrare, attraverso un itinerario interamente nel bosco, al Lago di Tavon.

i laghi di Coredo e Tavon visti dall'alto del sentiero panoramico
I laghi di Coredo e Tavon visti dall’alto del sentiero panoramico

La partenza è dal parcheggio a pochi passi del Pineta Naturalmente Hotels e il Percorso è contraddistinto dal colore Arancione.

run
Segnaletica Running Experience

Informazioni sul Running Park:

I percorsi sono strutturati in modo da intersecarsi l’uno con l’altro; questo facilita anche la possibilità di personalizzare l’allenamento in base ai propri obiettivi e alle proprie condizioni atletiche.

Consigli utili:

  • utilizzare il cardio frequenzimetro per monitorare la propria frequenza cardiaca; se il battito del cuore è alterato fermarsi e aspettare qualche minuto e poi riprendere camminando;
  • portare con sè una borraccia con acqua e sali e il cellulare;
  • prestare attenzione alla segnaletica: i cartelli indicatori del Predaia Running Park sono sempre apposti su pali di legno con colorazioni diverse a seconda della difficoltà del Percorso;
  • portare sempre una torcia, nel caso di partenza per allenamenti serali.

Come raggiungere il Predaia Running Park? Contatti

I Percorsi hanno tutti il punto di partenza presso il Parcheggio a monte del Pineta Naturalmente Hotels, vicino al Maneggio Agostini.

Maggiori informazioni si possono ottenere presso la Pro Loco di Coredo 339/6504259, info@prolococoredo.it o qui alla reception del Pineta, 04 63 53 68 66, info@pinetahotels.it

Nicola Sicher


4 risposte a “Predaia Running e Walking Park”

  1. […] Meta da sempre prediletta per gli amanti delle tranquille passeggiate domenicali, è ormai divenuto un luogo privilegiato anche per i runner da quando è stato istituito il Predaia Running Park. […]

  2. […] Il centro focale del Predaia Running Park è rappresentato proprio dai 2 Laghi e proprio per questo motivo è stata realizzata anche una palestra all’aperto sulla sponda destra del lago di Coredo. Prima di passare ai dettagli riguardanti la “Palestra nel Bosco”, vi invitiamo a leggere il post di approfondimento sul Predaia Running Park. […]

  3. […] NICOLA SICHER Una camminata a piedi nudi in tratti delimitati del Rio Verdes che si raggiunge dalla Pineta di Coredo in pochi minuti. Secondo gi antichi insegnamenti di Sebastian Kneipp ci immergeremo a piedi nudi […]

  4. […] fare Nordic Walking non serve predisporre uno spazio in casa, non serve mettersi abiti sportivi ma bastano solo i […]

Lascia un commento