Vacanza foliage in Trentino: scopri i colori dell’autunno!

Lago di Tovel Dolomiti di Brenta
 

E’ tempo di foliage in Trentino … la natura si trasforma e diventa, se possibile, ancora più bella. I boschi si colorano dei colori caldi dell’autunno e i vigneti prendono le tonalità del giallo e dell’arancio, che spiccano a contrasto con il cielo terso.

Come potevamo noi del Pineta restare indifferenti a uno spettacolo simile e non proporti una vacanza a tema studiata per farti ammirare gli angoli più belli e colorati del nostro territorio?

Infatti non ci siamo riusciti e per questo abbiamo creato l’offerta speciale “Foliage in Trentino“, grazie a cui potrete ammirare i meravigliosi paesaggi autunnali delle Maddalene, del lago di Tovel, di Predaia e non solo!

Foliage

Tutti i giorni Livio e Nicola organizzano fantastiche escursioni nelle location più suggestive del Trentino per darvi la possibilità di scattare foto su foto che vi lasceranno a bocca aperta!

Ovunque gli alberi si colorano di giallo, arancio e mille altre tonalità, disegnando una tavolozza colorata che incanta chi la guarda e invita a una bella escursione nel bosco!

Foliage: foto, pittura e forest bathing

Il foliage è una grande fonte ispiratrice per diverse forme d’arte, a partire dalla fotografia. Vi attendiamo dunque con la vostra bella macchina fotografica per immortalare alcuni dei panorami più spettacolari dell’autunno trentino!

Ma, oltre alla fotografia, potrete scatenare il vostro talento in altra maniera e disegno e pittura sono certamente altre due forme d’arte da provare durante una esperienza del genere. Riprodurre ciò che abbiamo visto è infatti una forma artistica esistente sin dalla notte dei tempi e quindi … portatevi dietro anche un quaderno con qualche matita per poi dedicarvi alla pittura in una seconda fase.

foliage

Nel titolo del paragrafo, al fianco di fotografia e pittura, abbiamo parlato anche di forest bathing, ovvero la pratica di stare a contatto con la natura.

Forest bathing, che cos’è?

Forest bathing è la traduzione del termine giapponese “shinrin-yoku” cioè, come abbiamo scritto sopra, lo stare a contatto con gli elementi naturali in modo da trarne un benessere psicofisico. Noi del Pineta, a tal proposito, vi proponiamo ogni mattina un percorso naturale guidato da Nicola, che abbiamo denominato “I 7000 passi di benessere“. Questa attività vi permetterà di stare a contatto con la natura e … potrete abbracciare il vostro albero preferito oppure fare uno kneipp naturale nel torrente.

Potrete poi trascorrere qualche ora in compagnia di Livio, il quale ogni giorno organizza una gita alla scoperta dei territori più belli della Val di Non e delle valli limitrofe (Val di Sole, Val di Rabbi, zona Paganella, Val di Peio …), senza scordarvi della meravigliosa fiaccolata notturna ai 2 Laghi sempre in sua compagnia.

relax

Vi informiamo inoltre che il team della nostra SPA vi porterà alla scoperta dei prodotti naturali e che il maestro di sauna Giancarlo vi farà rilassare con una serata dedicata ai suoni delle campane tibetane.

Il resto … scopritelo voi! Vi aspettiamo qui per una vacanza al Pineta Nature Resort nella nostra amata Val di Non, la terra delle mele, dei laghi, dei castelli e di tante bellezze naturali a due passi dalle Dolomiti di Brenta. Intanto, per saperne di più sulla nostra struttura, vi invitiamo a leggere la pagina “Suite e Chalet”.

Riccardo Tempo & Nicola Sicher


Lascia un commento