Bagno di foresta in Trentino: relax al Pineta

forest bathing-kneipp
 

Forest Bathing in Trentino, Barefoot, Free hugs, Kneipp nel torrente per un Benessere Naturale: i 7000 passi di benessere ogni giorno

Qui approfondiamo un po’ ciò che realmente e con costanza qui al Pineta potremmo farvi provare durante la vostra vacanza… per provare veramente cosa vuol dire  “Forest Bathing” o “Bagno di foresta”.

tree-hug-trentino-pineta-nature-spa-tamara-lungher-1

Dall’estate 2021 abbiamo programmato una serie di attività che ti porteranno direttamente a contatto del bosco per vivere emozioni nuove! Ogni settimana troverai queste attività…

Ecco qui un elenco che verrà costantemente aggiornato e migliorato:

Camminata  a piedi nudi nel bosco, Barefoot walking;

Ecco una disciplina che con grande semplicità ci rimette in contatto con la natura e con noi stessi: camminare a piedi scalzi, sentire la terra o l’erba, godersi una vera e propria sensazione di libertà. Ma ci sono anche risvolti curativi in questa attività, come la riattivazione della microcircolazione e il miglioramento della postura e dell’equilibrio.

In Trentino si può provare il barefoot walking assieme agli operatori dei parchi naturali, oppure in autonomia, all’interno di percorsi costruiti appositamente, dove si può camminare su diversi terreni naturali, sempre immersi nei boschi, respirando le essenze di legni e fiori.

Abbraccio degli alberi, TreeHugs:

Vi accompagneremo in un angolo di bosco particolare, lontano dai rumori di sottofondo, e dai paesi vicini, dove crescono le piante autoctone più vecchie del nostro bosco che possono lasciare un segno.bare-foot-trentino-pineta-nature-spa

Kneipp nel torrente di San Romedio:

Anche qui due volte alla settimana vi accompagneremo nel nostro torrente nascosto dove abbiamo preparato per voi un bellissimo percorso Kneipp vero dove percorrere per circa 100 metri il torrente San Romedio. family-kneipp-verdes-pineta-nature-spa

Aperitivo nel bosco con Andreas

Il tutto inizierà con una passeggiata di circa un’ora nel bosco, dove Nicola vi racconterà il territorio e vi insegnerà a rilassarsi nella natura. Dopo aver nutrito lo spirito, sarà il momento della degustazione del frutto principe della natura: il vino.

Aperitivo nel Bosco- Map'Hotel - Pineta Nature Resort

Andreas, vi guiderà quindi nella degustazione dei TrentoDOC della cantina Revì. Non mancheranno le sorprese e gustosi abbinamenti che il nostro Chef vi proporrà. Servizio su prenotazione minimo 6 persone € 50

Bagno di suoni e gong nel bosco attorno al falò;

Una volta in settimana Giancarlo il nostro AufgussMaister vi farà provare l’emozione di un Bagno di Suoni meditativo attorno al falò in una radura nel bosco…

falo sotto le stelle..

Sdraiati sul prato vi lascerete trasportare dai suoni prodotti dalla selezione di strumenti musicali, campane tibetane e gong … Esperienza da provare.

Massaggio PinetaThai nel bosco

REBIRTHPineThai: Massaggio thailandese eseguito su futon in abbigliamento comodo.
Il massaggio thai si caratterizza per l’esecuzioni di manipolazioni di diverso tipo, fra cui pressioni, stiramenti e allungamenti, che vengono associate a tecniche di yoga, cosiddetto passivo.
E da giugno a settembre lo puoi fare nel nostro bosco, immerso dai profumi della natura con come sottofondo il canto dei nostri uccellini.
Massaggio pineta Thai MapHotel-Pineta-Nature-Resort-57

Scopri infine le nostre offerte speciali ed ecco qui invece qualche info in più sulla SPA Pineta.


Una risposta a “Bagno di foresta in Trentino: relax al Pineta”

  1. […] 8.15 appuntamento in Reception, Oggi KNEIPP nel torrente San Romedio durante i “7000 passi di Benessere nei nostri Boschi”. Un’attività sportiva, […]

Lascia un commento