Cosa fare in Val di Non: 4 eventi da maggio ad agosto

 

Cosa fare in Val di Non: 4 eventi a maggio, giugno, luglio e agosto

State pensando di trascorrere qualche giorno in Val di Non, nel cuore del Trentino, e volete sapere cosa fare da maggio ad agosto? Noi oggi vi consigliamo quattro eventi da non perdere nei prossimi quattro mesi, c’è spazio per tutti i gusti, a voi la scelta!

MAGGIO, IL MESE DELLE BIRRE ARTIGIANALI

Tutti gli appassionati di malto e luppolo non possono lasciarsi sfuggire la quarta edizione di CEREVISIA, il festival delle birre artigianali. Dedicato al nobile prodotto degustato già dalle civiltà più antiche, il festival prenderà vita fra le pareti del Palanaunia di Fondo, in Val di Non, i prossimi 19, 20 e 21 maggio. All’interno dell’evento troveranno posto gli stand dei birrifici artigianali trentini, sarà quindi possibile degustare e acquistare la birra artigianale, partecipare a workshop e conoscere tutte le curiosità sugli stili che fanno più tendenza. Mastri birrai o semplici appassionati questo è l’evento che fa per voi!

Cerevisia

GIUGNO, IL MESE DELLE ERBE SPONTANEE

Se avete invece voglia di conoscere i segreti del bosco, conoscere le proprietà delle piante spontanee e abbinare una piacevole passeggiata al “mangiar bene” non lasciatevi sfuggire i 5 PASSI TRA LE ERBE! Domenica 4 giugno vi attende la settima edizione di questa manifestazione volta a farvi riscoprire i 5 sensi con 5 tappe golose nella pineta di Coredo, a pochi passi dal Pineta Hotels. La passeggiata, indicata anche per famiglie, si snoda attraverso i boschi dei paesi di Coredo e Tavon. Esperti botanici risponderanno a tutte le vostre curiosità, saranno presenti intrattenimenti lungo il percorso e a conclusione potrete godere di un ottimo pranzo in compagnia.

5 passi tra le erbe

LUGLIO, IL MESE DEL LATTE

Il 22 e 23 luglio, dopo la fortuna edizione dello scorso anno, ritorna LATTE IN FESTA, il festival del buon latte trentino. Nella splendida location dei Pradiei, in Alta Val di Non, lungo la pista ciclopedonale circondata da bellissimi e verdi prati, potrete scoprire tutte le curiosità sul latte trentino. Volete vedere dove pascolano le mucche, come vengono allevate e, magari, provare a mungerle? Scoprire come nascono i formaggi freschi di malga e perché conservano i sapori e i profumi dell’alpeggio? Trascorrere delle giornate ricche di eventi: dai laboratori didattici per bambini alle degustazioni, passando per i laboratori informativi per mamme e papà?  Allora l’appuntamento è con “Latte in festa”. Una due giorni tutta “in bianco”!

I Suoni delle Dolomiti

AGOSTO, MUSICA IN ALTA QUOTA

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con la musica d’autore in alta quota. Saranno la Malga Tassulla e il Monte Peller ad ospitare quest’anno l’appuntamento de “I Suoni delle Dolomiti” in Val di Non. Mercoledì 23 agosto la cantautrice NADA, con le sue canzoni ad un passo dal cielo, renderà ancora più spettacolare un luogo che lascia senza fiato, ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Da “Ma che freddo fa” a “Il cuore è uno zingaro” saranno tanti i successi che la cantautrice proporrà al suo pubblico. Appuntamento alle ore 13.00 sulle praterie del Pian della Nana.

Se abbiamo stuzzicato il vostro interesse, non vi resta che scegliere il mese che fa per voi, la Val di Non saprà stupirvi con moltissime altre iniziative e il Pineta Hotels, con le sue proposte, è pronto a rendere la vostra vacanza una favola!

Marta Eccher


Lascia un commento