Val di Non per bambini e famiglie? Al Pineta si può!

pianificare-vacanza
 

Quando si pensa alla vacanza con i propri figli le reazioni sono due:

  1. Che bello finalmente posso passare qualche giorno insieme alla mia famiglia!
  2. Addio relax! L’unica settimana che ho a disposizione per rilassarmi e staccare la testa dal lavoro, la condividerò con i bambini… bellissimo, ma parto con la consapevolezza che la parola riposo la posso archiviare!

Tranquilli: ci pensa il Pineta!

Fai un bel respiro e tranquillizzati, a tutto c’è una soluzione quando il tempo si pianifica nel modo giusto e soprattutto nel posto giusto! Per tutte le cose infatti si trova la via di mezzo, quel compromesso che ci permette di accontentare tutti, noi stessi compresi… e il Pineta è sicuramente il posto ideale per rendere tutti felici!

Estate in Val di Non a misura di famiglia?

Ebbene sì! In estate la Val di Non e il Pineta aumentano la loro complicità, diventando la soluzione ideale per chi decide di trascorrere del tempo con la propria famiglia senza rinunciare al piacere di una vacanza, attiva sì, ma rilassante e rigenerante allo stesso tempo. Tantissime infatti sono le attività che si possono fare con i propri bambini senza correre il rischio di annoiarsi e nemmeno di svenarsi!

A tal proposito, ecco qui il nostro speciale sulle “5 cose da fare in Val di Non con i bambini in estate“.

Gli elementi di una perfetta vacanza in famiglia

Siamo sempre più esigenti si sa, soprattutto quando si tratta di bambini e di vacanza. Ma in realtà se ci pensi, ci sono dei concetti che restano immutati nonostante il passare del tempo.

familieferie-pige-spiser-aeblePer i nostri figli vogliamo il meglio, e il meglio è una cosa semplice, che si semplifica ulteriormente in due sole ma sacrosante esigenze:

  1. Dobbiamo sapere cosa far fare ai nostri figli, ergo servono attività che li coinvolgano e li facciano divertire;
  2. Vogliamo sapere che i nostri figli mangino cibi sani e che li mangino volentieri, quindi, serve una cucina a misura di bambino.
    Nient’altro fondamentalmente.

Attività da fare con i bambini in Val di Non ne abbiamo?

Direi proprio di sì! Dalla visita alla fattoria didattica per osservare da vicino gli animali da cortile, diventati ormai per tanti bambini delle specie in via d’estinzione non essendo soliti vederli in città, all’avventuroso viaggio alla scoperta delle profondità dei canyon, canyon-rio-sass-in-trentino-in-vacanza-con-bambininelle cavità naturali di questa terra; dalla gita in bicicletta all’escursione in montagna per riempire i polmoni d’aria fresca e pura, dal giro a cavallo, che piace sempre tanto anche ai più piccini, al relax in riva al lago, alla pesca…

Se a questo aggiungiamo le divertenti attività organizzate a “casa Pineta” durante il pomeriggio, momenti in cui i bambini potranno giocare tra di loro, fare conoscenze e trovare nuove amicizie, il gioco è fatto!

E se parlo di pomeriggio libero cosa ti viene in mente?

2007.09.18 Hotel Pineta

Ecco perché pianificare è importante!

Tutti noi desideriamo trascorrere le vacanze con i nostri figli, non vogliamo privarcene, ma nemmeno vogliamo coinvolgerli in attività che per loro potrebbero essere noiose e poco piacevoli. Purtroppo non abbiamo tutte le loro energie pronte da investire nel fare migliaia di attività, soprattutto se usciamo da un intenso periodo di lavoro.

Sfruttiamo allora le attività ed il tempo a nostra disposizione, per organizzare al meglio la nostra vacanza, accontentando tutti, nessuno escluso.

Per esempio, mentre i bambini si divertono durante l’attività pomeridiana, ritirati nel centro benessere e concediti un po’ di relax, regalati un massaggio, te lo meriti dopotutto!
Riprendi fiato ed energie e dedicati a te stessa! Ritrovati, rigenerati, è giusto che anche tu possa godere del tuo tempo libero e privato, facendo qualcosa che ti faccia stare bene.

2007.09.18 Hotel Pineta

Regalati il piacere di stare con la tua famiglia senza rinunciare al relax, al benessere e alla buona cucina… Come? Scegli l’offerta dedicata alla vacanza in famiglia in Val di Non by Pineta Hotels, ti aiuteremo a pianificare il tuo tempo. Eccola: Offerta Estate in Famiglia… al Pineta!


Una risposta a “Val di Non per bambini e famiglie? Al Pineta si può!”

  1. […] proposito di bambini, ecco qui l’articolo sulle attività da svolgere in famiglia al Pineta e sull’ultimo arrivato della famiglia […]

Lascia un commento