I Suoni delle Dolomiti, Suoni ad un Passo dal Cielo

 

🔴 BREAKING NEWS 🔴

Il Pineta ci sarà all’ultimo appuntamento de I Suoni delle Dolomiti:

Ecco il nostro ultimo appuntamento: 

I SUONI DELLE DOLOMITI – CAMP CENTENER con Carmen Consoli

Loc. Camp Centener, Madonna di Campiglio

Tutte le estati, musica e natura si incontrano sui palchi naturali delle Dolomiti. Insieme ai musicisti, risali a piedi i sentieri fino a conche e prati, radure e cime. Lassù, dove la musica dialoga con il paesaggio, gioca con l’eco, insegue una folata di vento.

PROGRAMMA: 

Ore 12.00 inizio concerto con Carmen Consoli in località Camp Centener.

Carmen Consoli è protagonista del concerto conclusivo de I Suoni delle Dolomiti a Camp Centener, verde distesa che si apre sulla bellezza delle Dolomiti di Brenta.

E qui la cantantessa – come lei stessa ama definirsi – calata nella magnifica natura del paesaggio saprà donare al suo repertorio una nuova veste.

Poche cantautrici italiane possono vantare i traguardi raggiunti da Carmen Consoli negli ultimi 25 anni.

La sua voce ci ha regalato una pagina speciale della storia della musica italiana, con hit rimaste pietre indelebili della memoria collettiva. Una su tutte “Confusa e felice”, ma se ne potrebbero citare a decine, tutte nate dall’esigenza di raccontare e raccontarsi, brani che regalano poesia e bellezza, ma anche dolore e tormento.

COME ARRIVEREMO:

  • da Madonna di Campiglio (direzione Campo Carlo Magno), con l’apertura straordinaria della telecabina Grostè fino al 1° tronco, con orario continuato dalle ore 8:30 alle ore 17:20.
  • Con Livio invece faremo il percorso a piedi della durata di circa 1 ora e mezza con circa, dislivello 400 metri di dislivello, difficoltà E

Programma conpartenza dal Pineta

  • Alle 30 con livio andremo al concerto dei Suoni delle Dolomiti ad ascoltare i fantastico concerto di Carmen Consoli sulle Dolomiti. Bella escursione ad anello con circa 400 metri di dislivello. Per chi non vuole camminare tanto salita in  Cabinovia fino al concerto. Pranzo alla Romana al Rifugio Boch che per l’occasione sarà aperto per un pranzo Speciale (potrete in caso anche ordinare il pranzo al sacco qui al Pineta).
  • Rientro per le 17 circa €25 (esclusa seggiovia)

 

I suoni delle Dolomiti sono finalmente tornati! 🤩🎶

A partire dal 23 agosto fino al 01 ottobre 2023, musica e natura si incontreranno di nuovo sui palcoscenici naturali del Trentino! ⛰ Lassù, dove la musica dialoga con il paesaggio, giocando con l’eco 🎷

Questa 28esima edizione del Festival in alta quota vedrà, ancora una volta, un susseguirsi di artisti e musicisti internazionali, accompagnati da Guide Alpine ed esperti, nel corso di ben 17 appuntamenti!

Pronti per una nuova, strepitosa edizione? Noi non vediamo l’ora! 💪🏻

Suoni delle Dolomiti 2023 – il festival di musica in alta quota!

Si perché i suoni verranno riproposti a tarda estate un esperienza ancora più valida e bella e a misura d’uomo e montagna!

i-suoni-delle-dolomiti

Suoni delle Dolomiti 2022: dal 23 agosto al  01 ottobre. Programma completo

 

RECUPERO IN CASO DI MAL TEMPO  – Ore 17.30 Palacampiglio, Madonna di Campiglio

Come ormai di consuetudine, rieccoci a parlare di musica, non della solita musica sia chiaro, qui si parla di musica ad alta quota, di Suoni delle Dolomiti edizione 2023, a distanza di 27 anni dalla prima …

Quando la musica incontra le nostre montagne, è magia. Ma perché si vivono queste emozioni? Sarà questo avvicinarsi al cielo che coinvolge maggiormente gli artisti e chi li ascolta?

Scopri qui il programma del festival! ➡️ bit.ly/I_Suoni_delle_Dolomiti_Programma_2023

Qui di seguito una piccola raccolta dei momenti migliori dell’estate 2021 e a seguire i programma dell’edizione scorsa.

i-suoni-delle-dolomiti-fabi

I Suoni delle Dolomiti 2023: calendario date

  • CO2

I Suoni delle Dolomiti 2023: iniziano in  Val di Non e noi vi aspettiamo al Pineta !!

Come avrete potuto leggere nel programma riportato sopra, la manifestazione “I Suoni delle Dolomiti” delizierà anche quest’anno il pubblico della Val di Non. I Suoni delle Dolomiti, verranno inaugurati con  con il concerto dei Radiodervish al Pian della Nana il 22 agosto qui in Val di Non.

i suoni delle dolomiti arrivano in val di non

  •  

i-suoni-delle-dolomiti-stella i-suoni-delle-dolomiti-viola i-suoni-delle-dolomiti-viola-emma-menta

I Suoni delle Dolomiti risalgono in quota con qualche novità

Quest’anno vista la situazione cambiano un po’ le modalità di partecipazione  ma lo spirito è sempre lo stesso

Dopo tanti anni è bello cambiare un po’, pur rimanendo fedeli a se stessi. Proprio come quando ci si guarda allo specchio e si riaccende la voglia di sperimentare abbandonando l’abitudine.

Ed è più o meno ciò che è accaduto al festival I Suoni delle Dolomiti, che dopo 26 anni suonati torna in scena quest’estate, dopo un anno di pausa forzata e con qualche novità.

Punto di partenza resta, come ogni anno, l’incontro e il dialogo fra musica e natura. Due linguaggi universali che nella loro perfetta unione celebrano in maniera rispettosa e sostenibile i palchi aperti delle Dolomiti del Trentino, senza la presenza di barriere fra musicisti e pubblico.

Se il cuore del festival è rimasto lo stesso, importanti cambiamenti riguardano alcuni degli aspetti organizzativi e comunicativi, come le modalità di partecipazione all’evento, il sito ma soprattutto le date del festival.

tasula

La direzione artistica è stata affidata a Chiara Bassetti e Mario Brunello, mentre il festival verrà dedicato al ricordo di Paolo Manfrini, storico promotore de “I suoni delle Dolomiti” da poco scomparso.

Ci saranno in tutto ben ventidue appuntamenti musicali e … la speranza degli organizzatori sarebbe di superare il numero di 35.000 spettatori raggiunti durante l’ultima annata.

In fondo a questo articolo troverete il programma 2019 completo e, se voleste trascorrere qualche giorno di vacanza qui durante quel periodo, ecco a voi qualche offerta speciale:

i-suoni-delle-dolomiti-viola-escurions

i-suoni-delle-dolomiti-viola-idicazione

  •  

Per chi ancora non sapesse…

I Suoni delle Dolomiti sono concerti in montagna. Qui la natura, tra prati, conche e anfiteatri naturali impareggiabili, mette a disposizione degli artisti veri e propri palcoscenici, dove sarà possibile ascoltare diversi generi musicali, dal jazz alla musica classica, dalla world music alla canzone d’autore.Mario_Brunello_222869

  •  

Sarà dunque un occasione unica e irripetibili per godere di uno spettacolo musicale a diretto contatto con la natura.

A tal proposito, abbiamo creato: #PinetaSound…  l’offerta del Pineta in Musica.

Non approfittarne sarebbe davvero un peccato! Ti aspettiamo in Trentino Alto Adige ed ecco a voi tutte le info dei Suoni delle Dolomiti.

Riccardo e Nicola

Per connetterti ancora con il Pineta ascolta le nostre Playlist su Spotify ..


3 risposte a “I Suoni delle Dolomiti, Suoni ad un Passo dal Cielo”

  1. […] qui il link al pezzo dedicato… la stagione appena finita ha visto le bande musicali attive anche in Val di Non (Malga […]

Lascia un commento