Vacanza Green
Foto di un caricatore Tesla per auto elettriche

Colonnine per la ricarica delle auto elettriche Tesla al Pineta!

 

L’hotel Pineta diventa sempre più green grazie all’installazione di tre colonnine di ricarica per auto elettriche a pochi metri dall’ingresso del bar.

La nostra filosofia prevede da sempre un avvicinamento della tecnologia alle esigenze di ambiente e natura e questo nuovo passo ci sembrava dunque obbligato.

L’utilizzo di auto elettriche sta pian piano prendendo piede in Italia, in primis in una regione come il Trentino Alto Adige, terra molto amata dai turisti proprio per i suoi innumerevoli boschi e per le sue montagne ancora incontaminate.

I veicoli elettrici (auto, moto e bici) rappresentano per noi un valido modo verso la tutela e la salvaguardia ambientale, come dimostrato anche dalla possibilità offerta al pubblico di noleggiare alcuni modelli di ebike (chiedete in reception).

La ricarica, come già ricordato in precedenza gratis per i clienti del Pineta, potrà essere sfruttata pure dagli utenti esterni al costo di 10 euro.

Modelli ricarica Tesla presenti al Pineta

Due delle tre colonnine di ricarica presenti al Pineta Hotels riguardano esclusivamente modelli di auto elettriche Tesla, mentre la terza è universale e può essere usata da chiunque.

Tutti e tre questi modelli sono costituiti da prese a muro ad alta potenza con connettori in grado di esprimere 230 Volt e 32 Ampere.

Auto elettrica in ricarica a una colonnina Tesla

Auto elettrica in ricarica a una colonnina Tesla

Sull’etichetta è inoltre presente la seguente raccomandazione: effettuare la ricarica della vostra auto elettrica solo in un range di temperature fra i -30°C e i 50°C.

State tranquilli… nonostante l’imponente cambiamento climatico in atto sul nostro pianeta, qui a Tavon siamo ancora lontani sia dal clima polare sia da quello tropicale e quindi sarete al riparo da certe esperienze a cui potrebbero invece essere più abituati gli amici di Canada e Brasile.

Scherzi a parte, se doveste perciò avere bisogno di effettuare una ricarica alla vostra auto elettrica, ricordatevi che al Pineta troverete anche questa possibilità grazie alle tre nuove colonnine Tesla… godendovi magari un po’ di area wellness oppure assaggiando alcune prelibatezze dello chef Mattia durante la carica .

Un saluto a tutti e a presto con nuove news #Pinetagreen.

0 commenti
Ti è piaciuto il Post?
scopri offerte