Colonnine per la ricarica delle auto elettriche al Pineta!

Foto di un caricatore Tesla per auto elettriche
 

Il Pineta diventa sempre più green grazie all’installazione di tre colonnine di ricarica per auto elettriche a pochi metri dall’ingresso del bar.

La nostra filosofia prevede da sempre un avvicinamento della tecnologia alle esigenze di ambiente e natura e questo nuovo passo ci sembrava dunque obbligato.

L’utilizzo di auto elettriche sta pian piano prendendo piede in Italia, in primis in una regione come il Trentino Alto Adige, terra molto amata dai turisti proprio per i suoi innumerevoli boschi e per le sue montagne ancora incontaminate.

I veicoli elettrici (auto, moto e bici) rappresentano per noi un valido modo verso la tutela e la salvaguardia ambientale, come dimostrato anche dalla possibilità offerta al pubblico di noleggiare alcuni modelli di ebike (chiedete in reception).

La ricarica, come già ricordato in precedenza  sarà a disposizione con precedenza agli ospiti che soggiornano qui al Pineta Nature Resort, il servizio è a pagamento e il costo è in base alla ricarica usufruita.

Le nostre colonnine di ricarica sono a disposizione di chi ha un’auto elettrica e passa per la zona.

ecogy-colonnine-auto-elettrica

Chi soggiorna in hotel ha la precedenza sulla prenotazione e utilizzo delle colonnine di ricarica, Il costo previsto per la ricarica è  di € 0,50/Kwh ed è in base alla ricarica usufruita.

Anche per chi non soggiorna al Pineta può sfruttare le colonnine di ricarica.

Per l’attivazione delle colonnine e la consegna della card rivolgersi alla Reception.

ricarica elettrica-ecology

Modelli ricarica Tesla presenti al Pineta

Tutte e tre le  colonnine di ricarica presenti al Pineta Nature Resort possono riccaricare tutti i modelli di auto e non  riguardano piu solo  esclusivamente modelli di auto elettriche Tesla

Tutti e tre questi modelli sono costituiti da prese a muro ad alta potenza con connettori in grado di esprimere 230 Volt e 32 Ampere.

Auto elettrica in ricarica a una colonnina Tesla
Auto elettrica in ricarica a una colonnina Tesla

Sull’etichetta è inoltre presente la seguente raccomandazione: effettuare la ricarica della vostra auto elettrica solo in un range di temperature fra i -30°C e i 50°C.

State tranquilli… nonostante l’imponente cambiamento climatico in atto sul nostro pianeta, qui a Tavon siamo ancora lontani sia dal clima polare sia da quello tropicale e quindi sarete al riparo da certe esperienze a cui potrebbero invece essere più abituati gli amici di Canada e Brasile.

Scherzi a parte, se doveste perciò avere bisogno di effettuare una ricarica alla vostra auto elettrica, ricordatevi che al Pineta troverete anche questa possibilità grazie alle tre nuove colonnine Tesla… godendovi magari un po’ di area wellness oppure assaggiando alcune prelibatezze dello chef Mattia durante la carica .

Un saluto a tutti e a presto con nuove news #Pinetagreen.


8 risposte a “Colonnine per la ricarica delle auto elettriche al Pineta!”

  1. […] per i nostri opsti E car recharger  al Pineta e a […]

  2. […] Nelle offerte sono sempre compresi: Trentino Guest Card, servizio di connessione Wi-Fi, campo da tennis, spazi per giocare a basket, pallavolo e bocce, mountain bike da cross country – trail, accappatoio, teli da bagno, ciabatte, borsa wellness in juta, fiaccolata notturna, passeggiata mattutina nei boschi di Predaia e ricarica della vostra auto elettrica. […]

  3. […] Presenza di tre centraline di ricarica Tesla per auto elettriche […]

  4. […] Simone Moro)… a proposito di veicoli elettrici, ecco qui l’articolo sulle colonnine di ricarica Tesla al […]

  5. […] Presenza di tre centraline di ricarica Tesla per auto elettriche […]

  6. […] Pineta potrai inoltre ricaricare la tua auto Elettrica alle nostre colonnine… se parteciperai all’evento e alla […]

  7. […] Inoltre: per i nostri ospiti E car recharger  al Pineta e a Fondo!! […]

  8. […] Pineta potrai inoltre ricaricare la tua auto Elettrica alle nostre colonnine… per questo fine settimana il servizio sarà gratuito su prenotazione allo […]

Lascia un commento