Escursioni e Trekking   12€ Lo Strudel di Mele della nonna "Elsa" La mela della Val di Non , è un... {scopri di +}
 

La Nostra Cucina

La storia dell'Hotel si è sviluppata in stretta relazione con l'evoluzione del suo ristorante. Lo Chef Bruno, primogenito della famiglia, la moglie Bianca e il giovane Mattia sono gli specialisti della cucina di casa Sicher. I menù proposti sono creativi e curati, preparati con amore e con prodotti semplici ma di qualità, a Km 0, legati al ciclo delle stagioni e alla ricca tradizione gastronomica locale.


Cucina tipica trentina soprattutto, con tante altre ricette ricche di fantasia e tradizione. Lo strudel ereditato da nonna Elsa è una delle nostre specialità e vale davvero la pena assaggiarlo! Dal 2003 il ristorante si fregia con orgoglio del marchio Osteria Tipica Trentina e dell'attestato Slow Food.
La famiglia Sicher vi dà il benvenuto nel suo ristorante per gustare i piatti tipici del Trentino e tanti altri sapori genuini. 
 
Loading
 
Loading
In bici con Andreas   3€ "alla Pineta" si beve bene..  17.05.2013 / 07.06.2015 {scopri di +}
Osteria Tipica Trentina
All’Osteria “Alla Pineta”, certificata come Osteria tipica trentina, lo Chef si dedica personalmente alla produzione della “Mortandela”, all'affumicatura dello speck, alla lavorazione delle carni, alla coltivazione di ortaggi, alla produzione di ottimo vino rosso. Qui le ricette tipiche trentine hanno il vero sapore della genuinità e della tradizione: ultimi baluardi di una cultura contadina in via d'estinzione. 

Filetto di Salmerino alla Cannella con..  31.12.2009 / 23.11.2014 Filetto di salmerino profumato alla cannella con Ossocol leggermente... {scopri di +}
 
Loading
La Cantina di Andreas
Lo Chef Bruno produce vino per passione nella sua cantina e il nostro sommelier Andreas, che incontra i produttori locali, ci racconta: “La mia passione per i vini del trentino nasce conoscendo questi produttori o leggendo guide specialistiche: ho capito da cosa sono veramente animate queste straordinarie persone. Spesso si tratta di sfide che iniziano quasi per gioco, ma spesso è di più: voglia di fare qualcosa di unico che tutti possano conoscere e che resti come un segno indelebile nella mente di chi ha il privilegio di assaggiare il loro prodotto”. Questa è la nostra filosofia ed è quello che vogliamo farvi vivere qui da noi!
Guarda le nostre webcam   In cucina con Mattia  
Degustazioni
Può capitare che lo Chef Bruno, al termine della serata, inviti gli ospiti del ristorante nella sua suggestiva e antica cantina, suo regno privato, a degustare i suoi prodotti ricchi di genuinità. Le degustazioni nella cantina di Bruno sono momenti particolari, intimi e preziosi. Incantano sempre gli intenditori e i curiosi che, in un'atmosfera familiare e tradizionale, assaggiano prodotti ricchi di profumi locali e di sapori veri. Le mortandele preparate e affumicate da Bruno, il suo vino rosso delicato fatto in casa, l'assortimento di salumi e di formaggi sono alcuni dei sapori locali che ci farà piacere farvi scoprire. 
Cerimonie, feste e richieste
Il Pineta organizza cerimonie per rendere unici i momenti importanti della vostra vita. Il ristorante con un massimo di 130 posti, o la sala “Taverna” con 90 posti, sono a disposizione per ricevere i vostri invitati. Elaboreremo con voi dei menù che rispondano alle vostre attese e la stessa cura la metteremo nel cercare soluzioni di animazione, come aperitivi a tema, musica e altro, che realizzino i vostri desideri. Compleanni, comunioni, riunioni tra amici, serate a tema, al Pineta, sono speciali!
 
Loading
 
Richiedi Info
Nome
Cognome
E-mail
Richiesta
unchecked
Invia