Palestra nel bosco, l’area fitness all’aperto ai 2 Laghi

Tramonto sul lago di Coredo
 

La “Palestra nel bosco” dei 2 Laghi è una meravigliosa area fitness outdoor (all’aperto), dove è possibile svolgere alcuni esercizi fisici a pochi metri dai nostri incantevoli specchi lacustri di Tavon e Coredo. Questa particolare e speciale palestra si trova ad appena cinque minuti a piedi dal Pineta ed è parte integrante del Predaia Running Park.

vista dalla palestra
La vista dalla nostra palestra outdoor è spettacolare

Predaia Running Park, qualche nota

Da molti anni gli amici podisti della zona di Predaia ci avevano chiesto di realizzare alcuni percorsi segnati all’interno dei boschi dei 2 Laghi e, finalmente, un paio di anni fa abbiamo inaugurato il Predaia Running Park. Questo parco comprende attualmente tre tracciati differenti, facilmente riconoscibili dal colore della rispettiva etichetta:

  • Verde: Predaia Easy Run (livello facile)
  • Giallo / arancione: Predaia Up and Down (livello medio)
  • Rosso: Predaia Running Experience (per i più allenati)

Il centro focale del Predaia Running Park è rappresentato proprio dai 2 Laghi e proprio per questo motivo è stata realizzata anche una palestra all’aperto sulla sponda destra del lago di Coredo. Prima di passare ai dettagli riguardanti la “Palestra nel Bosco”, vi invitiamo a leggere il post di approfondimento sul Predaia Running Park.

Palestra nel bosco, ginnastica ed esercizi di fitness a due passi dal lago

Passiamo ora agli attrezzi da fitness grazie a cui potrete svolgere un allenamento completo e tonificante in riva al laghetto di Coredo. Innanzitutto partiamo dai nomi: Climber, Waist, Extension, Chest Press, Bars, Wheels, Hockey, Rowing, Pull Down, Skiing e Abdominal.

la palestra nel bosco è qui- outdoor
A spasso attorno al lago di Tavon dove trovate la nostra palestra outdoor

Abbiamo dunque attrezzi perfetti per rinforzare gambe, glutei, addominali, spalle … oltre a flessibilità e tanto altro ancora. La “Palestra nel bosco” vi aspetta da marzo a ottobre e … vi aspettiamo anche il Pineta con alcune imperdibili offerte speciali preparate apposta per voi!

palestra-natura-outdoor
Uno degli attrezzi che potrai trovare lungo la nostra palestra outdoor

Per saperne di più sugli attrezzi, vi invitiamo infine ad andare a leggere le schede dei vari prodotti sul sito benito.com.

Riccardo Tempo


2 risposte a “Palestra nel bosco, l’area fitness all’aperto ai 2 Laghi”

  1. […] ma un indomito e scatenato Marco Marchioro lo ha superato come se fosse il sentierino dei 2 Laghi di Tavon e Coredo, raggiungendo facilmente i 3.006 metri della vetta. Io e Marco Cova ci siamo invece fermati subito […]

Lascia un commento