La guida alpina del Pineta! Vi presento Daniele

daniele-leonardelli-inverno-sci
 

Dall’inverno 2021 avremo con noi una nuova grande professionalità.

La Guida Alpina personale del Pineta, “Daniele Leonardelli” alpinista da dicembre 2021 sarà a tua disposizione caro #PinetaLovers

Dal dicembre quindi se avrai la voglia o o la curiosità di metterti in gioco con escursioni o trekking un po’ più impegnativi di quelli che normalmente proponiamo potrai affidarti a lui che con grande pazienza e professionalità ti accompagnerà in esperienze veramente mozzafiato!

Ecco il suo curriculum e alcune delle sue escursioni più belle. Originario di Coredo, Daniele è:

  • istruttore di mountain bike
  • tecnico nel Soccorso alpino
  • ha partecipato a diverse gare di sci d’alpinismo internazionali tra cui il Trofeo Mezzalama su Monte Rosa
  • ha scalato diverse cascate ghiacciate dell’arco alpino
  • ha scalato pareti di roccia tra le più difficili e importanti delle Dolomiti ed ha inoltre aperto due itinerari in falesia qui nella valle di San Romedio di media difficoltà: si chiamano la Via del Gufo e la Via dell’Aquila e sono raggiungibili in 15 minuti a piedi direttamente dal Pineta.
daniele Leonardelli-alpinista-guida-alpina

Ecco quindi …; come nei migliori hotel delle Dolomiti proponiamo tante attività guidate “outdoor” alla scoperta degli angoli più nascosti delle nostre montagne incontaminate in completa sicurezza e professionalità.

Una vacanza sulle Dolomiti si apprezza al cento per cento solo esplorando di persona queste splendide montagne. Le guide alpine e in particolare Daniele conoscono il territorio, le sue bellezze e i suoi rischi, e sarà lieto di soddisfare i desideri pianificando escursioni su misura: trekking, arrampicate, ma anche tour con gli sci o le racchette da neve, nella massima sicurezza con un occhio particolare per te!!

Amici delle escursioni: benvenuti al Pineta, il Resort per escursionisti in Trentino Alto Adige

Cosa serve per fare escursioni, a parte una bella canzone di montagna? Chiaramente lo zaino con tutti gli accessori e delle buone scarpe. Gli esperti di escursioni Nicola e Livio vi istruiranno su cosa portare con voi.

E poi cosa serve ancora? Sì, esatto: un paesaggio che pullula di varietà e selvatichezza. Una valle avventurosa, che aspetta solo di essere scoperta dagli escursionisti. Tanti bei sentieri, per chi ama passeggiare lungo i corsi d’acqua e nel bosco, per montanari dal passo deciso e per scalatori affamati di altezza. Abbiamo tutto.

Scopriamo ora un po’ di più sulle possibilità che ci darà Daniele

dal prossimo inverno:

  • Escursioni con sci d’alpinismo sulle nostre montagne;
  • Ciaspolate su percorsi un po’ più impegnativi di quelli fatti con Livio e Nicola;
  • Arrampicate sulle cascate di ghiaccio più belle delle valli Alpine.

e quando tornerà il caldo con la primavera;

  • escursioni su ferrate più o meno difficili,
  • sentieri attrezzati;
  • trekking di più giorni sulle Dolomiti di Brenta;
  • accompagnamenti in falesie di roccia naturale,
  • corsi di arrampicata e altri corsi di avvicinamento alla montagna;

Ma ecco la prima proposta dell’anno..

Il sentiero alpinistico dell’Aquila

Tutti i giorni su prenotazione con partenza alle 9  la nostra Guida Alpina di fiducia vi accompagnerà alla scoperta del  percorso Alpinistico Sentiero attrezzato dell’Aquila!!

Noleggio attrezzatura alpinistica e guida alpina € 75 a persona, ritorno per le 13. Max 4 persone! Per info chiedi in Reception

Ma arriverà molto altro… chiedete direttamente a lui! Programmate la vostra vacanza qui con noi al Pineta al meglio per godervi al 100% la bellezza delle Dolomiti in compagnia della nostra Guida Alpina Ufficiale.

Chiedici informazioni, ti metteremo subito in contatto con lui per una esperienza fantastica.


Lascia un commento