Corsi in piscina e di ginnastica al Pineta: passa un inverno di salute con noi

 

Area motoria #PinetaSPA: dove movimento e salute si incontrano

I programmi proposti seguiranno cicli della durata di 5 settimane a partire dal mese di gennaio.

Proposte dei percorsi in acqua:

  1. GINNASTICA IN ACQUA SENIOR: Programma studiato per anziani o soggetti con difficoltà di movimento e patologie croniche come l’artrosi o sindromi metaboliche (disturbi cardiaci, sovrappeso, obesità e diabete). L’obiettivo è sviluppare e mantenere una funzionale mobilità articolare e forza muscolare in linea con le raccomandazioni sui livelli di attività fisica raccomandati dal A.C.S.M. –
  2. FITNESS IN ACQUA (H2O FIT): Attività rivolta a tutti e a ogni tipo di preparazione. Può essere anche un valido contributo per gli sportivi per contrastare la rigidità data da una pratica ripetuta della disciplina. Sfruttando i benefici dell’acqua il percorso si pone come obiettivo il miglioramento del fitness psico-fisico con un risvolto allenante utilizzando in modo coordinato arti inferiori e superiori esercitando un miglior controllo posturale.

AREA MOTORIA A SECCO

La pratica motoria ha indubbi benefici sulla salute. Fare attività seguita e consigliata da un esperto del movimento rappresenta la miglior cura contro patologie croniche. E se una cosa può curare, figuriamoci ciò che può fare a livello di prevenzione.

lombalgia
Grazie all’attività motoria mirata potrete migliorare e prevenire la lombalgia

Proposte di attività a secco:

  1. LOMBALGIA: Rivolto a individui soggetti a lombalgia cronica o in prevenzione del disturbo. Il percorso utilizza protocolli scientifici con approccio terapeutico e preventivo volti a migliorare il controllo posturale e il reclutamento consapevole della muscolatura profonda dell’addome deputata alla stabilizzazione della colonna vertebrale. Costo per un ciclo di 5 settimane: 1 volta a settimana: 60 euro – 2 volte a settimana: 120 euro
  2. MOBILITA’ ARTICOLARE E RINFORZO MUSCOLARE: Pensato per soggetti in buona salute che desiderino costruire e mantenere un buon grado di fitness psico-fisico sollecitando mobilità articolare e flessibilità rinforzando i maggiori distretti muscolari attraverso esercizi a corpo libero. Costo per un ciclo di 5 settimane: 1 volta a settimana o 2 volte a settimana.

Come iscriversi ai corsi?

Per iscrizioni chiama il numero 0463/536866.

A proposito di benessere potrebbero interessarti anche:

Vi aspettiamo!!


3 risposte a “Corsi in piscina e di ginnastica al Pineta: passa un inverno di salute con noi”

  1. […] PER SAPERNE DI PIÙ SUL CALENDARIO DEI CORSI, CLICCA QUI. […]

  2. […] PER SAPERNE DI PIÙ SUL CALENDARIO DEI CORSI, CLICCA QUESTO LINK. […]

  3. […] 8.30 o 9.30 un’oretta di AcquaFit con Valentina! Prenotatevi in reception- max 2 posti per […]

Lascia un commento