Giancarlo Zanella, il super Aufgussmeister del Pineta

Savonage-scrub-pineta-nature-SPA
 

Qui al Pineta Nature Resort le giornate corrono veloci fra le bellissime attività outdoor proposte.

Il trekking nel bosco con Livio e Nicola, le visite guidate ai nostri luoghi caratteristici, le serate a tema dello Chef Mattia e ovviamente i trattamenti super rilassanti di Chiara e di tutte le consulenti di benessere della SPA.

Oggi però voglio raccontarti l’esperienza unica e meravigliosa che il nostro Maestro delle Saune Giancarlo propone in SPA.

giancarlo-maestro-sauna-pineta-nature-spa
Giancarlo Zanella, il nostro Aufgussmeister

Si tratta di un vero e proprio rituale studiato ad hoc dal Maestro in persona, con l’unico obiettivo di rigenerarti completamente corpo e mente, frutto di anni di lavoro e di passione.

QUALI SONO LE NOSTRE PROPOSTE DI AUFGUSS?

Le sue proposte coprono l’intero pomeriggio e variano fra 3 diverse tipologie per offrire intensità e benefici differenti:

  • l’Aufguss, o gettata di vapore, in sauna finlandese;
  • lo scrub in bagno turco;
  • i bagni di suono con le campane tibetane.

Il percorso inizia alle 14 con la prima gettata di vapore leggera, meditativa.

Sauna -finlandese-pineta-nature-spa-wellness

La voce penetrante della musica che, con parole dolci, ci rilassa, ci valorizza, ci insegna quanto siamo fortunati e come sia così difficile lasciarsi andare nelle emozioni.

Gli Aufguss successivi sono invece più intensi e vivaci: fra musica pop, canzoni grintose e secchiate a sorpresa di ghiaccio per ristorare i presenti. L’ultimo della giornata è decisamente il più strong, ma sicuramente il più bello e gettonato.

MA IN COSA CONSISTE L’AUFGUSS?

Il rito, che deriva dalla cultura nordica, comporta il versamento di palle di ghiaccio miscelate con profumatissimi oli essenziali sulle pietre roventi posizionate sopra il braciere della sauna. L’acqua a contatto con le pietre viene vaporizzata, portando con sé particelle di olio essenziale che si diffondono all’interno della sauna.

L’Aufgussmeister, tramite i movimenti ritmici di un asciugamano scanditi dalla musica, dirige il vapore caldo e aromatizzato in direzione degli ospiti provocando una intensa e piacevole esperienza multisensoriale.

aufguss-maestro-sauna-giancarlo-pineta-nature-spa

L’unicità di Giancarlo, oltre alla sua simpatia e bravura per rendere unici questi rituali, è di avere il record di clienti presenti fino all’ultimo secondo  nonostante presentino pressione bassa, e che, anzi, rimangono ancora in sauna dopo aver finito l’evento.

GLI SCRUB IN BAGNO TURCO

Giancarlo ne ha di tutti i tipi: golosi fatti con zucchero di canna e frutta, salati, con sale himalayano, con yogurt, cannella, con sapone nero all’eucalipto e il morbidissimo sacco marocchino da abbracciare… oltre ovviamente ad alcuni ingredienti segreti che ti svelerà in diretta e che possono variare in base alla stagionalità.

In ultimo, ma non per importanza, non puoi farti assolutamente mancare i bagni di suono: un momento di meditazione e di assoluto relax con le sue 11 campane dalle vibrazioni più profonde, le 5 campane sospese e quella di Cristallo che la custodisce molto gelosamente perché, ovviamente, delicatissima.

I bagni di suono Giancarlo li propone in tutte le varianti possibili: di notte, nel bosco con cielo stellato, stesi su una coperta con falò, in zona relax durante il pomeriggio, in piscina per un momento di vibrazione assoluta.

Spazzola-scrub-pineta-nature-spa

La campana più grande, accordata a 480 MHz, provoca una vibrazione così forte che riesce a trapassare il corpo da una parte all’altra, e, se avrai l’occasione di partecipare all’evento in piscina e provarla, riuscirai a percepire come riesca a lavorare sulla mente e sull’anima.

La soddisfazione piu grande avviene a tarda serata, quando il nostro Aufgussmeister conclude il percorso in SPA, e nonostante la reception sia lontana dalla sauna, sentiamo gli applausi dei clienti che impazziscono dall’entusiasmo.

E noi siamo orgogliosi di avere da ormai 5 anni il nostro Giancarlo, che inizia ogni sua gettata di vapore con la stessa frase ormai di rito:

“Ciao, sono Giancarlo, ho 56 anni da 3 anni.”

E con una presentazione così, non si può che iniziare alla grande.

Ti aspettiamo presto, e mi raccomando: quando prenoti chiedi in che giorni sia disponibile il nostro Aufgussmeister Giancarlo: non puoi perderti questa esperienza marchiata #PinetaExperience!

Scopri infine di più sul nostro centro benessere e sulla nostra cucina trentina.


4 risposte a “Giancarlo Zanella, il super Aufgussmeister del Pineta”

  1. […] Volete qualche info in PIU’?  Chiedete al nostro AufgussMaister!! […]

  2. […] volta in settimana Giancarlo il nostro AufgussMaister vi farà provare l’emozione di un Bagno di Suoni meditativo attorno al falò in una radura […]

  3. […] Pomeriggio all’insegna del wellness con il nostro Maestro delle Saune Giancarlo! Approfitta della sua presenza per goderti i suoi consigli di benessere ed impacchi golosi! Prenota la tua sessione per non perderti lo speciale Aufguss Time! […]

  4. […] Martedì, giovedì, sabato e domenica troverà inoltre il nostro maestro di sauna Giancarlo con le sue proposte di rituali Aufguss in Sauna. […]

Lascia un commento