Aeroporto di Bolzano incoming: come raggiungere il Pineta?

skyalps-aereo-flotta
 

Aeroporto di Bolzano incoming: come raggiungere il Pineta Nature Resort?

In tanti ci domandate quale sia l’aeroporto più vicino alla nostra struttura, situata a Tavon, un piccolo paese del Comune di Predaia nel cuore della Val di Non in Trentino.

La risposta è… l’aeroporto di Bolzano (detto anche aeroporto di Bolzano – Dolomiti o aeroporto di San Giacomo). Dalla città più importante dell’Alto Adige ci metterete circa un’ora, in condizioni di traffico normale, ad arrivare al Pineta.

destinationen-skyalps-trentino

VOLA IN VACANZA SENZA PENSIERI!

Grazie ai collegamenti della compagnia aerea di Bolzano SkyAlps, arrivare nel vostro hotel preferito in Trentino alto Adige sarà un gioco da ragazzi. Più volte alla settimana, infatti, troverete voli da Olbia, Cagliari, Lamezia Terme, Catania e Brindisi dall’Italia e da Berlino, Düsseldorf, Amburgo o Zurigo a Bolzano. Chi sceglie SkyAlps viaggia a cuor leggero!

Non essendoci alcuna navetta o alcun trasporto diretto da Bolzano a Tavon, previa richiesta, siamo disponibili a venirvi a prendere direttamente in aeroporto. (con un costo extra logicamente).

Ora vediamo qualche info interessante in più sia sull’aeroporto bolzanino sia sul percorso da lì al Pineta.

antwerpen-city-in-belgium

Aeroporto di Bolzano: tratte dei voli di SkyAlps

SkyAlps, compagnia aerea virtuale con sede presso l’aeroporto di Bolzano, è stata la prima compagnia aerea a riprendere i voli di linea dall’aeroporto di Bolzano dopo che Darwin Airline ha sospeso i voli Bolzano – Roma nel 2015.

skyalps-aereo-flotta-interno-cabina

Attualmente non dispone però né di un proprio aeromobile né di un certificato di operatore aereo (COA), pertanto i voli sono effettuati da Luxwing, una compagnia aerea charter di Malta.

Le tratte offerte dalla compagnia altoatesina sono le seguenti:

  • Amburgo, Berlino e Düsseldorf , Kassel(Germania)
  • Zurigo (Svizzera)
  • Ibiza e Palma di Maiorca (Spagna)
  • Brac e Dubrovnik (Croazia)
  • Olbia, Cagliari, Lamezia Terme, Catania e Brindisi (Italia)
tratte-skyalps-voli-bolzano
orario-voli-tratte-skyalps
orario-voli-tratte-skyalps-pag2

Percorso in auto dall’aeroporto di Bolzano al Pineta Nature Resort

Dall’aeroporto di Bolzano, situato a Bolzano in via Aeroporto Francesco Baracca 1, al Pineta Nature Resort, situato a Tavon (Predaia) in via al Santuario 17, il tragitto consigliato è di 66 km:

  • Prendi A22/E45 da Strada Statale 12 (4,4 km)
  • Segui A22/E45 in direzione di Via Tonale a Provincia autonoma di Trento. Prendi l’uscita San Michele all’Adige – Mezzocorona da A22/E45 (35,8 km)
  • Prendi SS43 e SP7 in direzione di Via al Santuario a Tavon, passando dall’abitato di Coredo (25,8 km)
skyalps-volo-trentino

Da Bolzano si prende quindi l’autostrada del Brennero in direzione “Trento – Modena” fino all’uscita di San Michele all’Adige e Mezzocorona. Da lì si prosegue fino ad arrivare in Val di Non al paese di Dermulo.

Proprio davanti alla stazione dei treni di Dermulo, nucleo già facente parte del Comune di Predaia, c’è un bivio. A destra si va a Cles (capoluogo noneso) e in Val di Sole, mentre per il Pineta si deve restare sul lato destro.

aeroporto-bolzano-dolomiti-skyalps

Dopo poche centinaia di metri, vedrete una salita sul lato destro, con i cartelli per gli abitati di Coredo, Tavon, Smarano e Sfruz. Da lì sarete giunti a destinazione in poco più di cinque minuti.

Che cosa dirvi ancora? Vi aspettiamo al Pineta per una vacanza da sogno e indimenticabile. Per approfondire un po’ di più i servizi disponibili presso il nostro resort a 4 stelle, vi rimandiamo alle pagine del sito web dedicate al centro benessere, alla nostra cucina tipica trentina, alla Pineta Nature Therapy e alla splendida Val di Non.

Per maggiori info, qui trovate la pagina di Bolzano Airport sulle tratte dei voli di linea e qui trovate il sito web della compagnia aerea SkyAlps.


Lascia un commento