Pattinaggio sul ghiaccio a Coredo, un divertimento pazzesco!

Pattinaggio ghiaccio Coredo
 

La pista di pattinaggio sul ghiaccio di Coredo è qualcosa di unico all’interno della Val di Non. Si trova infatti nel bel mezzo di un bosco di larici secolari e da qui potrete ammirare la cornice delle meravigliose Dolomiti di Brenta. Dal 2021, dopo ben ventisei anni di gestione da parte del signor Camillo, la ASD Ice Club Predaia ha deciso di affiancare lo storico maestro contribuendo in modo importante allo sviluppo di questa meravigliosa disciplina sportiva nel territorio di Predaia.

Aggiornamento del 02 dicembre 2023

Dopo alcuni anni di gestione per riuscire a dare un servizio migliore e più qualificato, l’ICE Club Predaia, ha deciso a malincuore di …

lasciare il Campo chiuso per l’Inverno 2023-24

Durante l’inverno verranno fatti degli importanti lavori di ristrutturazione del noleggio, spogliatoio, bar e deposito per i macchinari del ghiaccio per prepararsi al meglio per la nuova stagione invernale 2024/25

Per info urgenti e prenotazioni, chiamare: 04 63 53 64 99 oppure sul cellulare 351 805 5039 – Grazie

Pista di Pattinaggio di Fondo

A Fondo invece la pista di Pattinaggio è aperta tutti i giorni.

Ed ecco a voi gli orari di apertura al pubblico della pista del Palasmeraldo Fondo durante le festività natalizie!! 

 Noleggio pattini per bambini e adulti, noleggio pinguini e sedie per l’avviamento al pattinaggio e servizio bar

Vi aspettiamo!! 

😊

Date e orari di apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio a Coredo

La pista di pattinaggio su ghiaccio a Coredo è aperta in inverno da prima del Natale , tutti i giorni. Quest’anno 2022 è stata aperta il sabato 17 dicembre.

Potrete pattinare tutti i giorni dal tra le ore 14 e 17 e dalle 20.30 alle 22.30 sui 5000 metri quadrati a disposizione.

Inoltre avrete a disposizione spogliatoi e una baita in legno come punto ristoro. La biglietteria e la struttura in cui sono presenti pattini e caschetti per il noleggio completano il comprensorio.

Per info e prenotazioni 0463536866 – iceclubpredaia@libero.it

Potrete poi frequentare corsi con insegnanti qualificati sia per adulti sia per bambini. Unica pista all’aperto della Val di Non con queste dimensioni e caratteristiche, è ad appena cinque minuti in auto dal Pineta e rappresenta un importante punto di riferimento per l’intera comunità.

Quali sono i prezzi?

Ecco a voi le tariffe di ingresso della pista di pattinaggio sul ghiaccio a Coredo:

  • Adulti: 6 euro
  • Bambini/e fino ai 14 anni: 5 euro
  • Noleggio pattini: 2,50 euro

In caso di compleanni o comitive composte da un minimo di dieci persone avrete accesso a uno sconto.

E … dopo una bella pattinata vi aspettiamo al nostro meraviglioso centro benessere! Agli appassionati di sci / bob / slittino consigliamo di leggere il nostro approfondimento sul Predaia Ski Park. Se invece desideraste scoprire il fascino delle ciaspolate, cogliete al volo l’offerta “Ciaspole e benessere in Trentino“.

Per maggiori info sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio a Coredo, resta sempre aggiornato/a sulla pagina Facebook “Ice Club Predaia” oppure invia una mail all’indirizzo info@iceclubpredaia.it. Il numero di telefono di riferimento è 0463 536499. Buona pattinata a tutti!

Altri due luoghi fantastici dove godersi una bella pattinata sul ghiaccio in inverno sono:

Il Pattinaggio sul al Lago Smeraldo ghiacciato.

In inverno quando le temperature lo permettono si pattina sulla superficie ghiacciata del lago Smeraldo, secondo gli orari indicati in calendario.

In caso di condizioni meteorologiche avverse o rialzo delle temperature si pattinerà invece al …

Pala- Smeraldo

Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport facile e divertente per tutti, abili o meno. Sfrecciare come dei razzi sulle piste ghiacciate, divertirsi a provare qualche mossa di danza o più semplicemente muovere qualche passo mano nella mano con gli amici…

Per arrivare: Dal paese di Fondo-Borgo d’Anaunia si prosegue in direzione del Lago Smeraldo. Si oltrepassa il lago e poco oltre sulla destra si nota il grande edificio che ospita il Palasmeraldo.  

Per informazioni:
Cooperativa Smeraldo 0463 850000 (ufficio) oppure lo 0463 832627 (Palasmeraldo) che gestisce anche il canyon Rio Sass di fondo dove scoprire il lato nascosto della Val di Non .. quello legato alle rocce, all’acqua e alle forre. Vedi Qui

Riccardo Tempo e Nicola Sicher


2 risposte a “Pattinaggio sul ghiaccio a Coredo, un divertimento pazzesco!”

  1. […] emozioni uniche e infinite possibilità di divertimento e relax. Sci, bob, slittino, ciaspolate e pattinaggio sul ghiaccio sono infatti solo alcune delle possibili attività da svolgere durante una vacanza nella […]

  2. Roberto Tirano dice: Rispondi

    Ho iniziato a fare attività fisica tutti i giorni durante il duro lockdown dell’anno scorso. Appena è stato permesso di fare sport all’aperto sono andato a pattinare con i rollerblade ed ho fatto alcuni chilometri al giorno. Credo che soprattutto lo sport ci aiuti a non impazzire durante il periodo del covid.

Lascia un commento