Madonna di Campiglio? Mai così vicina ai Pineta Lovers

foto madonna di campiglio inverno
 

Al Pineta sono sempre stati a cuore gli ospiti che, come te, nello sci non ritrovano la propria dimensione. La location dell’hotel si predispone già di suo, ad accogliere chi non cerca per forza una vacanza sulla neve. Però a tanti sorgerà spontanea una domanda: cosa si fa d’inverno? Quali sono le attività da fare quando la stagione più rigida incombe?

Oggi vogliamo portarti di un posto dove tutta la tua famiglia, non avrà di che lamentarsi…

Per l’occasione ti invitiamo ad automunirti, per raggiungere una delle località più cool del Trentino. Sì, stiamo parlando di Madonna di Campiglio.

Perché ti stiamo proponendo Madonna di Campiglio?

Sappiamo cosa stai pensando… Questi sono matti a propormi di raggiungere da Coredo in Val di Non, Madonna di Campiglio in Val Rendena, un’ora di strada?! Ovvio, non ti stiamo dicendo che ci devi andare tutti i giorni, ma ti assicuriamo che se vuoi far contenti tutti i componenti della tua famiglia, questa è sicuramente una meta da visitare entro la fine della vacanza al Pineta Hotels.

[Scopri il percorso dal Pineta a Madonna di Campiglio: clicca qui]

Come fare felici 4 persone a Madonna di Campiglio?

Molto semplice! Ecco la situazione tipo, la tua famiglia è composta da 4 persone: tu, tuo marito, un figlio ormai grande tra i 15 e i 18 anni e il piccoletto di casa.

Il figlio più grande:

Ci sta che a te non piaccia sciare, ma tuo figlio di 16 anni, quando ha sentito la parola Trentino, ha subito pensato allo snowboard e a quanto sarebbe stato bello raccontare agli amici di aver provato l’ebbrezza di surfare la neve tra le più belle montagne del mondo, le Dolomiti di Brenta. A Madonna di Campiglio potrai trovare molte scuole sci per una lezione giornaliera e snowpark per i più bravi!

E uno è a posto… Ora cerchiamo di sistemare anche gli altri familiari. Per esempio…

Il figlio più piccolo:

Da quest’anno a Madonna di Campiglio c’è una novità strepitosa! 3 km di pista tutta da slittare! Viene inaugurata quest’anno una pista per slittini, la prima nella Skiarea Dolomiti di Brenta, che parte dalla cima del Monte Spinale a 2070 metri di quota e si snoda fino al fondovalle a 1730 metri su un dislivello di 340 metri. Con una pendenza che varia dal 12% al 18%, questa pista di slittini, promette di diventare il paradiso del divertimento, non solo per i bambini, bensì per tutta la famiglia!

Tuo marito:

Al tuo gentile consorte proponiamo non tanto una particolare attività, quanto due eventi sportivi che potrebbero far pendere l’ago della bilancia anche sulla scelta del periodo della vostra vacanza in Trentino:

  • il 22 Dicembre 2016 a Madonna di Campiglio si terrà la 3Tre Fis Ski World Cup nel Canalone Miramonti, una delle gare di sci più attese e sentite della stagione invernale, valida per la Coppa del Mondo, giunta alla 63esima edizione (www.3trecampiglio.it)
  • dal 19 al 22 Gennaio 2017, ci sarà la  Winter Marathon, la gara regina delle auto d’epoca riservata alle vetture costruite prima del 1968, che una volta partite da Madonna di Campiglio sfileranno tra i passi più belli delle Dolomiti per un totale di 400 km e 12 ore di guida consecutive (www.wintermarathon.it).
    I primi 32 equipaggi iscritti inoltre, parteciperanno al Trofeo Apt, una gara a tempo sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio.

gara di sci tre3 madonna di campiglio

E tu?

Tranquilla non ci siamo dimenticati di te, anzi! A te spetta sicuramente una delle parti più divertenti. A volte può diventare compulsivo, ma in ogni caso una donna si trova sempre a suo agio a fare…shopping! Inoltre l’atmosfera natalizia ed invernale di Madonna di Campiglio a dicembre, unita al piacere di un momento di tranquillità, favoriranno uno shopping rilassante e distensivo.

Non ti resta che riunire, ormai a fine giornata, la tua allegra famigliuola per raggiungere uno dei tanti ristoranti che rendono Madonna di Campiglio una cittadina nelle Dolomiti interessante anche dal punto di vista enogastronomico, un altro ottimo motivo per visitarla!

Pensiamo di averti ispirata e forse anche convinta a visitare Madonna di Campiglio durante il tuo soggiorno al Pineta Hotels. Siamo sicuri sarà una visita di piacere per tutti, amanti e non, degli sport invernali.

E quando la felicità è di tutti, non c’è mai un posto troppo lontano per essere raggiunto 😉

Ilary Bontempelli – Ti Amo Trentino


Lascia un commento