Wim Hof Method & Breathrough al Pineta

Breathwork disconnect to reconnect
 

Due fantastici eventi legati al benessere tutto al naturale saranno in programma anche quest’inverno al Pineta… stiamo parlando del Wim Hof Method e del Breathrough!

Breathrough _ 🎧🌲🙌🏻 Finalmente!

Tornano gli eventi live in cuffia al Pineta.. il mese di Febbraio 2022 Angela sarà con noi dal 23 al 27 febbriao con delle attività da non perdere!

Ecco il programma del Workshop di Febbraio 2023

Breathwork Retreat 24-26 Febbraio 2023 – Disconnect to Reconnect

Un Retreat che parte dall’attività di Breathwork per arrivare alla domencia con un’esperienza di Wim-Hof davvero unica con un immersione nel lago gelato di Tret a 1700 metri sul livello del mare.

lago di tret marika

Qui di seguito un po’ di informazioni e programma:

Ecco il Programma Ottobre 2022 – RESPIRA sei al Pineta

Le settimane dedicate al Breathrough qui al Pineta

Cos’è BREATHROUGH?

Un gioco di parole che significa ‘attraverso il respiro. Un’esperienza da non perdere e alla portata di tutti per imparare ad usare il proprio respiro per migliorare la giornata, per calmare la mente, per dare energia al corpo.

Tutto il mese di Ottobre Angela la fondatrice di Breathrough  sarà con noi al Pineta con un  programma ricco di respiri, un percorso terapeutico da seguire tutti i giorni sia online che offline in diretta dall’area wellness del resort.

Gli appuntamenti fissi di ogni giorno:

  • Alle 8.00 appuntamento in Reception, “7000 passi di Benessere nei nostri Boschi, una camminata nel bosco che si conclude ogni giorno con 15 minuti di Esercizi legati alla respirazione consapevole.
  • Dalle 15 alle 16 in giardino o in sala mansarda in base al tempo, STUDIO BREATHROUGH con Angela appuntamento in Reception. Max 6 posti …

Il sabato sera

  •  alle  21:30  Cinema BREATHROUGH in sala Mansarda

La domenica sera inoltre

  • alle 17.30 #PinetaSunSet l’aperitivo al tramonto!  Trasferimento in pulmino fino al rifugio Predaia da qui una facile passeggiata fio al Dos da Spin dove di godremo il Tramonto con BREATHROUGH SUNSET SESSION  € 15  Ritorno per le 20 a cena!

Tutti gli appuntamenti sono da Prenotare in Reception

Il programma dell’ultimo evento

Sarà un fantastico Tramonto con vista sulle Dolomiti di Brenta, respiri e musica e TrentoDOC… manca niente? Questo evento è su prenotazione al costo di € 30 a persona, aperitivo incluso.

breathrough-wim hof method-lago-tovel

Prenota subito la tua camera e il tuo prossimo appuntamento Breathrough QUI. le date saranno confermate a breve ma segnatevi già dalla metà di gennai in avanti..

Prossimamente pubblicheremo le nuove date per l’evento BreathRough.

Wim Hof Method al Pineta

La nostra esperienza…

Affidati alle mani esperte di un Istruttore WHM certificato per apprendere i 3 pilastri del Metodo Wim Hof:

Il Wim Hof Method si basa su tre pilastri. 

  • Il primo si basa sugli esercizi respiratori.  Benché non troppo dissimili da quelle del pranayama, le tecniche di respirazione WHM hanno le loro caratteristiche specifiche e i loro benefici riconosciuti: miglioramento della qualità del sonno, riduzione dello stress, facilità e rapidità nel recuperare dallo sforzo fisico, miglioramento delle performance sportive, capacità di concentrazione e lucidità mentale, incremento della creatività. 
  • Il secondo pilastro è la “cold theraphy” Terapia del freddo. Si tratta di esporre gradualmente il corpo a basse temperature, pratica che ha nel tempo guadagnato una certa popolarità in vari campi del benessere e dello sport, come la crioterapia a cui si sottopongono molti atleti professionisti. Una breve lista dei benefici ottenibili grazie a una graduale e frequente esposizione del corpo alle basse temperature include: miglioramento dei cicli metabolici, riduzione delle infiammazioni muscolari, recupero dallo stress fisico, miglioramento della qualità del sonno e innalzamento di vari paramentri del sistema immunitario. 
  • Il terzo pilastro, quello della meditazione, che si focalizza soprattutto sullo sviluppo e l’affinamento della forza di volontà e sul raggiungimento di un mindset ideale.  Questo aiuta a fare scelte appropriate sia a corto che a lungo termine e a dare a noi stessi la disciplina minima per portarle a termine.

Scopri come utilizzare l’ossigeno e l’esposizione al freddo per ottimizzare corpo e mente e conoscere la fisiologia sottostante.

Questi workshop sono limitati a 30 partecipanti e gli istruttori spesso scelgono di mantenerli molto più piccoli. La qualità intima consente un’ampia attenzione personale e un feedback su misura per la tua situazione specifica.

Che tu stia cercando di migliorare le prestazioni mentali o fisiche, alleviare i sintomi legati a una malattia o sia semplicemente curioso di scoprire in cosa consiste il Metodo Wim Hof, un workshop GSA offre qualcosa per tutti.

Il programma inizia generalmente con un’introduzione al metodo Wim Hof ​​e include sempre una sessione di respirazione e un bagno in un laghetto di montagna o in un torrente (opzionale).

wim hof method-pineta-trentino

Alla fine c’è ampio spazio di riflessione e l’Istruttore è lì per rispondere alle domande durante il workshop. Gli istruttori hanno le loro specializzazioni e ci sono alcune variazioni tra i singoli workshop.

Una panoramica dettagliata della giornata viene inviata al momento della registrazione. Se non hai esperienza precedente con l’esposizione al freddo, ti consigliamo di finire le docce fredde nei giorni che precedono il seminario.

All’inizio può essere travolgente, ma cerca di rilassarti, concentrarti sul respiro e portarlo a un ritmo controllato e costante.

A chi è rivolto questo workshop?

Questo seminario è adatto a tutti, ma richiede un livello di salute di base. Per precauzione, sconsigliamo la partecipazione durante la gravidanza o in caso di epilessia.

Le persone con problemi cardiovascolari o qualsiasi altra grave condizione di salute dovrebbero sempre consultare un medico prima di iniziare il metodo Wim Hof.

Con Alessio Alfei. Prenota qui il tuo posto.

Wim Hof Method, che cos’è

L'”Uomo di ghiaccio”, l’olandese Wim Hof, è l’ideatore di un metodo per padroneggiare la propria mente, il proprio corpo e le proprie emozioni. In poche parole, per prendere il mano la propria vita.

di GIACOMO COLOMBA by Cure Naturali

Chi è Wim Hof, “The Iceman”?

Avete mai sentito parlare di Wim “The Iceman” Hof?

Questo signore olandese, capace di guadagnarsi il soprannome di “uomo di ghiaccio” sul campo infrangendo un record dopo l’altro, all’età di 59 anni si dice pronto a condividere col resto del mondo i segreti che gli permettono di dominare questo elemento naturale

wim-hof-method

Credit foto ©The Iceman (Wim Hof)

Dopo aver scalato il Kilimangiaro in pantaloncini, corso mezza maratona al Circolo polare artico senza scarpe e dimostrato di poter compiere altre prodezze simili, ecco che oggi possiamo accedere al Wim Hof Method (WHM), un sistema che combina esposizione al freddopadronanza della respirazione e meditazione, allo scopo di dominare e padroneggiare le performance del proprio corpo attraverso il controllo sul ritmo cardiaco e sulla secrezione dell’adrenalina.

Cosa dice la scienza del Metodo Wim Hof

La comunità scientifica si è concentrata sulle dichiarazioni di Wim Hof circa il suo metodo.

I primi risultati riportati da alcuni studi avrebbero riconosciuto una notevole capacità di attivare le parti del cervello in grado di gestire il dolore, rendendo il Wim Hof Method interessante per le sue potenzialità come antidolorifico naturale. 

Numerose istituzioni scientifiche cseguono e osservano da vicino l’operato di Wim Hof e i risultati del suo metodo. L’Università australiana RMIT, il Radboud Medical Center di Nijmegen, l’Amsterdam Medical Center, la Wayne State University stanno monitorando sin dagli inizi le ricerche sul WHM. 

A oggi, la scienza conviene, dunque, sul fatto che questo metodo sia in grado effettivamente di migliorare le prestazioni del sistema immunitario e quelle sportive, aiutare a recuperare energie fisiche e mentali, migliorare il sonno, aumentare la forza di volontà e rafforzare la concentrazione mentale, aiutare a superare momenti di depressione ed esaurimento, combattere la fibromalgia, l’asma, l’artrite, e la broncopneumopatia cronica ostruttiva.


Lascia un commento