Trento Film Festival 2024, il Festival della Montagna

72-Trento-Film-Festival-tra-montagne-e-culture
 

Il Trento Film Festival 2024, conosciuto anche come Festival della Montagna, si terrà a Trento dal 26 aprile al 5 maggio.

Dai cinema alle piazze ad altre location, ci saranno proiezioni, presentazioni letterarie, serate alpinistiche e laboratori per bambini.

72-Trento-Film-Festival-tra-montagne-e-culture-1

Trento Film Festival 2024, programma e ospiti principali

La cerimonia di apertura avverrà venerdì 26 aprile alle ore 17 presso la Sala Depero del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, con la presentazione a opera di Beppe Severgnini.

Qualche ora prima, alle ore 11 presso Torre Mirana, sarà invece aperta al pubblico la mostra “The Ice Builders – I costruttori di ghiaccio“, mentre il primo evento letterario vedrà il leggendario alpinista polacco Krzysztof Wielicki come ospite.

film-festival-montagna-trento

La conclusione della manifestazione spetterà domenica 5 maggio all’evento “In cordata per la solidarietà” presso l’Auditorium Santa Chiara, condotto da Maria Concetta Mattei. Gli ospiti saranno Fausto De Stefani, Mauro Corona, gli alpinisti di Dolomiti Open e il Coro Sosat.

Oltre alle personalità già citate, durante il Festival potrete incontrare anche Reinhold Messner, Tamara Lunger, Silvo Karo, Nasim Eshqui, Stefano Ghisolfi, Lorenzo Barone, Alex Bellini, Tristan Gooley, Arno Camenisch, Erri De Luca, Enrico Brizzi, Fosco Terzani, Matteo Righetto, Corrado Augias e Umberto Galimberti.

Il manifesto della 72a edizione del Trento Film Festival è stato firmato da Ludovica Basso, in arte Clorophilla, mentre la sezione “Destinazione” è stata dedicata all’Irlanda.

Andate qui per il programma del Trento Film Festival 2024. Per qualsiasi altra informazione, prezzi dei biglietti compresi, visitate il sito web trentofestival.it.


Lascia un commento