About Pineta
siam diversi ma uguali

Al Pineta la Primavera inizia in un modo speciale.. #WDSD2019

 

21 marzo 2019, Giornata Mondiale Sindrome Down. Grande festa al Pineta Hotel Trentino Alto Adige con lotteria beneficenza ed eventi AIPD

Quest’anno al Pineta la Primavera inizia in un modo speciale.. Il 21 marzo 2019, non sarà solo il primo giorno di primavera,  (normalmente è con questa data che si formalizza l’equinozio di primavera anche se in realtà può variare tra il 19 e il 23 marzo), ma soprattutto qui festeggeremo anche noi la Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down #WDSD2019 (World Down Syndrome Day – WDSD).

In tutto il mondo sono previsti eventi famosi o meno ma comunque tutti importanti…!!!

Anche noi qui al Pineta vogliamo dare il nostro contributo e invitiamo tutti, proprio tutti a indossare calzini e scarpe spaiate!!

Perché siamo tutti Diversi ma Uguali…

Inoltre abbiamo organizzato una lotteria di beneficenza con estrazione il giorno di Pasqua, dove il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione Italiana persone Down!

Se non foste al Pineta e non poteste quindi comprare un biglietto della lotteria vi ricordo che AIPD sarà in piazza, con molte delle sue 51 sezioni sparse per l’Italia, per sensibilizzare e informare il pubblico offrendo, in cambio di una donazione minima di 5 Euro, una confezione di Girasoli in lattina.

down

Giornata mondiale della sindrome di Down

Il tema di quest’anno è #WhatIBringToMyCommunity, ovvero come le persone con sindrome di Down possano dare un contributo significativo in ogni ambito della loro vita: scuola, lavoro, comunità, vita politica, cultura, media, tempo libero e sport.

Ecco qui di seguito alcuni tra gli appuntamenti più in evidenza… :

  • L’ AIPD Nazionale, (Associazione Italiana Persone Down) sarà presente alla conferenza internazionale “What I bring to the workplace”, che si terrà il 21 marzo presso la sede delle Nazioni Unite, dove presenterà l’esperienza del progetto “A Valueable Network”, a cura della dott.ssa Paola Vulterini, responsabile dell’iniziativa.
  • A Roma, alla libreria Notebook dell’Auditorium Parco della Musica, Anna Contardi e Monica Berarducci promuoveranno il volume “Chi trova un lavoro trova un tesoro“.

Il nostro slogan sarà “Con i Girasoli giriamo soli!”

Vuoi festeggiare con noi questa giornata e anche l’equinozio di primavera? Ti aspettiamo!

Nicola e Riccardo

0 commenti
Ti è piaciuto il Post?
scopri offerte