Albe in Malga: il programma del Pineta

 

Non sapete che cos’è #AlbeinMalga… non è possibile!!!

Da anni, ogni mercoledì mattina lungo i mesi estivi, accompagniamo i nostri ospiti più mattinieri in una esperienza unica e indimenticabile. Ritrovo alle 5.30 presso il bar del Pineta e partenza in furgoncino verso lo spettacolare Altipiano di Predaia.

Qui, guidati da Nicola, potrete ammirare una sensazionale alba davanti al panorama incantato delle Dolomiti di Brenta, scoprendo il fenomeno dell’Enrosadira.

Il sole, gli incredibili colori, la dolce brezza mattutina, il silenzio, il profumo dell’erba e dei fiori vi faranno raggiungere una sensazione quasi estatica e assolutamente indimenticabile.

E poi? Dopo la fotografia di rito sui verdi prati a pochi metri di distanza dal Rifugio ai Todes’ci e da altre piccole baite (Batan ed Ermetico) in cui vengono ritratte le ombre dei presenti sul terreno, andremo alla Malga Nuova di Coredo dove l’amico Lino Rizzardi ci porterà alla scoperta dei segreti dell’apicoltura prima di offrirci una fresca e abbondante colazione.

Vi assicuro che Albe in Malga è una esperienza unica, grazie a cui godrete momenti magici e scoprirete le meraviglie di questo angolo di territorio della bellissima Val di Non. Nota tecnica: il Rifugio ai Todes’ci si trova a quota 1.400 metri, mentre la Malga Nuova di Coredo a circa 1.600 metri.

E adesso buona visione del video girato da Nicola agli albori di questa manifestazione (cliccando sul titolo in alto planerete direttamente sulla pagina YouTube del Pineta Nature Resort … mi raccomando, mettete il like e seguite il nostro canale).

Albe in Malga 2020: programma Pineta Nature Resort

  • Ore 05.30 – Ci ritroviamo tutti davanti al bar del Pineta, dove potremo gustarci un buon caffè.
  • Ore 05.45 – Partenza dal Pineta con il furgoncino assieme a Nicola! Se il numero dei partecipanti dovesse essere più alto rispetto ai posti disponibili sul veicolo, i primi a prenotarsi saliranno su con Nicola mentre gli altri potranno seguirci con la loro auto.
  • Ore 06.00 – Arrivo presso il parcheggio del Rifugio ai Todes’ci.
  • Ore 06.30 – Dopo una passeggiatina rinfrancante, sosteremo su un prato nei pressi del rifugio. Qui ammireremo in silenzio il fenomeno dell’Enrosadira.
  • Ore 07.30 – Arrivo alla Malga Nuova di Coredo. Qui Lino Rizzardi ci mostrerà le sue arnie e ci racconterà i segreti dell’apicoltura.
  • Ore 08.00 – Golosa colazione presso la Malga Nuova di Coredo (pane e marmellata, miele, salumi, ricotta fresca, formaggi, latte di malga, tè caldo e non solo).
  • Ore 09.00: rientro al Pineta. Se aveste voglia di scoprire altri luoghi meravigliosi, Livio vi aspetta alle 9.15 davanti alla reception dell’hotel per la sua gita quotidiana.

Desideri provare altre esperienze da sogno? Scopri qui il tramonto sulle Dolomiti. Vai invece qui se volessi scoprire qualcosa di più sulla nostra cara Val di Non, la “terra delle mele”.

Offerte speciali consigliate:

Riccardo Tempo e Nicola Sicher


Una risposta a “Albe in Malga: il programma del Pineta”

  1. […] d’Adige, ma per vederlo da vicino il posto più comodo è la località in Zuol vicino alla Malga di Coredo dove alcuni NONESI partecipano a questa tradizione accendendo il loro […]

Lascia un commento