Vacanza in Trentino al Pineta: 5 occasioni da non perdere

Foto di un capriolo a primavera
 

Vacanza in Trentino: non semplici motivi o cose da fare, ma veri e propri momenti imperdibili della stagione 2021

Il 2021 è iniziato un po’ in salita, ma noi siamo sempre fiduciosi! Ora che iniziamo a sentire la primavera nell’aria guardiamo avanti verso tempi più “leggeri”… d’altra parte chi si ferma è perso!

Stiamo sfruttando questo periodo di pausa forzata per formarci, organizzare il Pineta e prepararci al meglio per la nuova stagione 2021, nella speranza che coincida con l’inizio della bella stagione.

A noi del Pineta piace seguire il ciclo naturale delle stagioni e i loro ritmi, per questo vogliamo proporvi i 5 momenti imperdibili per vivere appieno questo 2021.

  • Aprile e maggio, le settimane dei magici “Meli in fiore”
  • Maggio e giugno, a piedi lungo il suggestivo “Cammino Jacopea d’Anaunia”
  • Giugno e settembre, arriva l’“Estate in famiglia” metà giugno/settembre
  • Ottobre, le settimane del romantico e coloratissimo “Foliage” autunnale
  • Novembre, è tempo di coccole con “Novembre di benessere”

Settimane vacanza “Meli in fiore in Trentino”

Quale momento migliore di apertura e di rinascita, se non la primavera?

Durante il periodo invernale siamo stati costretti a lungo a casa quindi ora, complici le giornate sempre più lunghe e le temperature miti, abbiamo tutti tanta voglia di uscire, di fare, di stare fuori fino a tardi.

In Val di Non la primavera è uno dei periodi più belli dell’anno: un’esplosione di fiori e profumi che avvolge l’intera valle grazie alla fioritura dei meli… Uno spettacolo imperdibile e paragonabile, oseremmo dire, alla fioritura dei ciliegi in Giappone.

Castel Thun tra i meli in fiore di Diego Marini
Castel Thun tra i meli in fiore di Diego Marini

La valle è ricoperta da un velo bianco e, passeggiando tra le file dei meli, è possibile osservare da vicino la bellezza di questo fiore da cui poi nascerà il frutto simbolo della nostra valle.

I colori sono delicati, le sfumature pastello ricordano i quadri degli impressionisti e il profumo dei fiori freschi appena sbocciati è qualcosa di unico.

A chiunque ci chieda quale sia il periodo migliore per una vacanza in Val di Non, la nostra risposta è sicuramente la primavera perché, oltre al paesaggio maestoso, c’è proprio un’atmosfera diversa, di freschezza e di rinascita, per la natura ma anche per tutti noi!

CONTROLLA LA PRIMA DISPONIBILITA’

Settimane del “Cammino Jacopeo d’Anaunia”

Il Cammino Jacopeo d’Anaunia è un percorso naturalistico, culturale e religioso ideato da alcuni pellegrini nonesi che, tornando dal cammino verso Santiago de Compostela, decisero di tracciare un percorso in Val di Non ispirato al più famoso cammino spagnolo. Il cammino, adatto a tutti, si snoda tra i più bei paesaggi della Val di Non, attraversando antichi borghi medievali, passando al cospetto di impagabili scorci naturali. Il cammino è lungo circa 170 km ed è possibile percorrerlo tutto dividendolo in 7 tappe.

La settimana che abbiamo pensato di dedicare a questo cammino prevede ovviamente un’organizzazione “Pinetastyle”, un’esperienza suggestiva e avventurosa per voi, che allo stesso tempo verrete seguiti passo passo da noi:

  • Percorrerete le tappe in autonomia, ma per ogni tappa è previsto un transfert in andata e ritorno verso l’hotel: in questo modo dopo una giornata di cammino potrete godere di tutte le comodità del Pineta, dalla Spa fino al ristorante gourmet, nonché tutti i comfort di una suite
  • Ogni mattina vi verrà consegnato il pranzo al sacco
  • Ogni giorno vi verranno dati tanti consigli e la mappa con il percorso da seguire
  • In caso di necessità e urgenze durante il cammino siamo pronti ad assistervi

€ 45 al giorno a persona da aggiungere al costo del soggiorno; per più di 3 persone €30 al giorno.

L’esperienza unica del Cammino Jacopeo d’Anaunia può durare anche solo per una o due tappe , non è necessario dover percorrere tutto il cammino!

INIZIA A PROGETTARE IL CAMMINO CON NOI

Settimane “Estate in famiglia”

Tra il 2020 e il 2021 le famiglie hanno passato sì tanto tempo a casa insieme, ma spesso non era tempo di qualità: didattica a distanza, smartworking, preoccupazioni, stress… Venite al Pineta e dimenticate tutte queste difficoltà.

Solstizio d'estate - sacro cuore
Pineta Sun Set, il tramonto del giorno più lungo del 2020

Da noi potrete finalmente dedicare ore serene ai vostri bambini, vivere insieme esperienze uniche in un ambiente sano e naturale, respirare aria pulita e godervi i grandi spazi aperti nel verde.

A tutto il resto pensiamo noi!

Il Pineta è già di per sé un luogo ideale per le famiglie ,

ricco di servizi per grandi e piccini, lontano dal caos dei centri abitati e a ridosso del bosco, in una posizione strategica per passeggiare in tranquillità. Per le settimane estive, però, abbiamo pensato di fare qualcosa in più: arricchire i servizi a misura di famiglia offrendoveli ad un prezzo ridotto. Tra questi noleggio gratuito di bici, zainetti, passeggini, piscina per i più piccoli, sala giochi, casetta dei giochi di Heidi, campetto sportivo per ore di sano movimento e gioco… Non dovrete pensare a nulla se non a godervi del tempo con la vostra famiglia.

Purtroppo oggi non sappiamo ancora se sarà possibile organizzare il nostro super baby club come negli anni passati, ma le speranze ci sono sempre e vi aggiorneremo non appena possibile!

ECCO QUANDO PARTIRE TUTTI INSIEME 

Settimane del “Foliage”

Le settimane di ottobre sono tra le più colorate e romantiche dell’anno! Grazie all’autunno i paesaggi della Val di Non sono ancora più pittoreschi e le sfumature calde dei boschi sono al loro massimo splendore.

Le pennellate di rossi, arancioni, gialli, ma anche i sempreverdi sono un vero e proprio quadro: le escursioni e le passeggiate che organizziamo in questo periodo sono infatti principalmente dedicate ad ammirare i boschi che si colorano di queste tinte calde.

foliage
lago di Tovel in Autunno

L’aria è fresca e frizzantina ed è quindi molto piacevole passeggiare in mezzo alla natura, i profumi del bosco si fanno più intensi, le foglie scricchiolano sotto i piedi e i colori arricchiscono il paesaggio…  Una vera gioia per gli occhi, per i sensi, ma soprattutto per il cuore e la mente.

PRENOTA LA TUA IMMERSIONE NEI COLORI!

Settimane “Novembre di benessere”

Quando le giornate sono ormai corte torna la voglia di ritrovarsi, di coccolarsi sotto una coperta bevendo una tisana calda in compagnia di un buon libro e la mente libera dai pensieri.

È il momento giusto per ritagliarsi uno spazio tutto per sé, o per voi se siete in coppia, nel completo relax che regala il Pineta: camere calde e accoglienti, Spa e idromassaggi , ristorante gourmet e passeggiate guidate… Una coccola dietro l’altra, insomma, per una vacanza invernale impossibile da dimenticare!

Novembre mese del benessere al Pineta
Novembre mese del benessere al Pineta

Regalarsi una pausa di evasione a novembre è proprio quello che ci vuole per concludere un anno così faticoso: vi sentirete come a casa, e anzi meglio che a casa, circondati da gentilezza e tante attenzioni nei confronti del vostro benessere fisico e mentale.

PROGETTA FIN DA SUBITO LA TUA PAUSA INVERNALE

Vacanze in Trentino 2021: parti a cuor leggero con Pineta!

Non vediamo l’ora di accogliervi nuovamente in Val di Non per regalarvi tutto l’anno un soggiorno unico e ricco di esperienze da raccontare. Vi garantiamo alti standard di sicurezza e servizi di qualità in perfetto stile Pineta… Le vacanze con noi sono flessibili e… Assicurate!

Fino a primavera 2022 la cancellazione è gratuita fino a 3 giorni dell’arrivo, esclusi i periodi dall’1 al 31 agosto 2021 e dal 24 dicembre al 6 gennaio 2022 durante i quali la cancellazione gratuita sarà fino a 7 giorni dall’arrivo. Ti consigliamo comunque di partire sereno grazie a Care4Uhotel, l’assicurazione che ti copre dai tanti imprevisti tipici del periodo. Chiedicela, la attiveremo noi per te! Se avete già deciso di prenotare una vacanza con noi, o ci state pensando, consultate questa pagina! Troverete tante informazioni utili e le risposte alle domande più frequenti.

SCOPRI DI PIÙ SULLE VACANZE SENZA PENSIERI 2021! 



Lascia un commento