PineThai Massage Outdoor

Pineta Thai massage
 

Il nostro nuovo Massaggio all’aperto #PinetaStyle

Le virtù rilassanti della natura, abbinate a movimenti in grado di rilassare in profondità il vostro corpo costituiscono un’autentica fonte di nuove energie… per questo il nostro staff  beauty vi propone l’esperienza di un massaggio decontratturante totale e riequilibrante!!

Eseguito all’aperto con abbigliamento comodo, utilizzando le antiche manualità delle digitopressioni thailandesi.

Come sfondo avrete lo spettacolo delle Dolomiti di Brenta e come sottofondo il cinguettio degli uccellini… una sensazione unica veramente da provare per armonizzare corpo e mente.

PineThai Massage Outdoor

50 MIN OPEN AIR: non 97 € ma per questa estate SCONTATO a 84 €

In caso di brutto tempo il trattamento verrà fatto all’interno alle stesse condizioni.

Le origini e un po’ di storia del massaggio Thai da cui il PineThai prende spunto e origine.

Il massaggio thai è frutto di una lunga storia che sconfina nella leggenda. Fu codificato nel V secolo a.C. dal medico indiano Shivago Kumar Baj, considerato ancora oggi in Thailandia “Padre della medicina”. Come attesta il Canone pāli, scritture della tradizione buddhista Theravada, fu contemporaneo, amico e seguace del Buddha, esercitò l’arte medica alla corte del re indiano di Maghada Bimbisara e fu il medico della comunità buddhista (Sangha). Quando i monaci buddhisti e i discepoli del medico arrivarono nella zona dove si trova ora la Thailandia, nel III o nel II secolo a.C., diffusero questo tipo di massaggio come pratica del mettā, “gentilezza amorevole”.

Il massaggio thai si fonda sul concetto che il corpo è solcato da canali, la medicina indiana ritiene che ce ne siano oltre 70.000, denominati sen (nadi in sanscrito), attraversati dall’energia vitale prana. Dieci sen sono di primaria importanza:

1) Sumana, 2) Ittha, 3) Pingkala, 4) Kalathari, 5) Sahatsarangsi, 6) Thawari, 7) Lawasang, 8) Ulangka, 9) Nanthakrawat, 10) Khitchanna.

Tecnica usata per il massaggio Thai

Colui che riceve il massaggio thai giace su un materassino non troppo soffice sul pavimento; indossa abiti comodi che consentono ampi movimenti. Il massaggio thai inizia con manovre lievi che aumentano gradualmente di intensità, senza mai sconfinare in un dolore eccessivo.

Nonostante una sola seduta produca effetti benefici, è bene sottoporsi al trattamento 2 volte alla settimana.

Il massaggiatore ricorre a digitopressioni, compressioni. Solitamente il paziente rimane coperto, sia per questione di tradizione sia per mantenere i muscoli caldi.

PineThai Massage Outdoor 1

Il massaggio Thai ai giorni nostri

In Thailandia il massaggio thai è considerato una branca della Medicina Tradizionale Thailandese; è riconosciuto e regolamentato dal governo e insegnato presso istituzioni pubbliche e private. E’ altresì insegnato e praticato da personale “non-medico” nei centri benessere, SPA, alberghi, villaggi turistici, industria del turismo.

In Europa e negli U.S.A. un crescente numero di insegnanti e praticanti sono emersi fin dagli anni Novanta. In Italia, l’interesse verso il massaggio thai è maturato ancora più tardi.

Usualmente nei molteplici centri massaggi sparsi in tutta la Thailandia si praticano massaggi della durata di circa 60-90 minuti con modalità non perfettamente aderenti ai canoni tradizionali del massaggio thailandese. Le posizioni sono limitate a quella supina, prona e seduta.

Benefici e controindicazioni del massaggio thai

Il massaggio thai libera l’energia, aumenta l’attività vascolare, favorisce l’eliminazione delle tossine. E’ molto indicato in caso di problemi come nevralgie, lordosi o disturbi legati alla depressione, come l’insonnia.

Una seduta di massaggio thai lascia il corpo rilassato e la mente pronta, limpida, liberata da pensieri. Le sedute rilassano i muscoli, migliorano il sistema nervoso. 

PineThai Massage Outdoor 2

Quando non farsi fare un massaggio Thai

Il massaggio thai non va praticato in caso di ernia iatalegravidanza, ipertensione arteriosa, disturbi cardiaci, fratture, gravi infiammazioni o ferite.


Lascia un commento