Alla scoperta del Trentino
percorso_jacopeo_danaunia_pinetahotels

Il cammino Jacopeo d’Anaunia.. la terza Tappa

 

Ed ecco finalmente la Terza tappa, che Serena ci ha documentato!

La terza tappa è forse la più semplice non per questo poco interessante. Si percorre tra meleti e vigneti che costeggiano la gola che si immette nel lago di Santa Giustina. I panorami sulla valle sono meravigliosi. E in queste zone tra Cagnò, Revò e Romallo si produce uno dei vini più caratteristici della zona: “il Groppello”.

Vista dal giardino esteno by night By Lorenzo Sanna

Vista dal giardino esteno by night By Lorenzo Sanna

Per questo appunto sarebbe interessante visitare una cantina specifica per una breve degustazione. Il cammino giunge infine in un luogo magico incastonato tra le rocce a picco del canyon del rio Novella: l’Eremo di San Biagio, vera perla di testimonianze antiche, visitabile grazie all’ospitalità dei custodi che abitano proprio li. Risalendo poi la vallata arriveremo prima al paese di San Zeno, luogo di partenza della nostra prima tappa e da li, attraverso il già percorso canyon tra le rocce, giungeremo al suggesti Madonna di Senale vo Santuario di San Romedio, meta finale del nostro entusiasmante cammino.

#albeinmalga alla malga di Coredo

#albeinmalga alla malga di Coredo

 

Sono sicura che, dopo questa esperienza, vi sentirete profondamente appagati e arricchiti di emozioni nuove, speriamo indimenticabili.

Seguiranno anche le altre.. non disperate! #staytuned #camminojacopeo

Ecco la nostra offerta per farti scoprire il Cammino!

0 commenti
Ti è piaciuto il Post?
scopri offerte