Armocromia: due incontri al Pineta

 

Armocromia: oggi più che mai l’ABC della bellezza.

Lia Luzzatto, giornalista, saggista e docente, socia fondatrice del gruppo del colore, sarà la vostra guida esperta nel mondo dell’armocromia, una scienza antica che insegna a scoprire i colori che ci fanno risplendere, che ci donano fiducia e ci fanno sentire al meglio in ogni occasione.

Attraverso la sua vasta esperienza come relatrice in Convegni Nazionali e Internazionali e autrice di numerosi libri sul colore, vi suggerirà come individuare gli accordi armonici tra i colori che meglio si adattano alla vostra persona e quelli da indossare.

Ciò vi darà la straordinaria opportunità di fare scelte consapevoli, abbandonando quei colori che, nonostante ci piacciano, non ci valorizzano.

Il primo incontro si terrà nella giornata di giovedì 20 luglio 2023, mentre il secondo sarà ad agosto (data ancora da definire).

Lia Luzzatto, tra armocromia e teoria del colore

Lia Luzzatto, docente di COLORE presso la Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano e l’Accademia del Lusso di Milano, è membro del Comitato Scientifico e di Presidenza del Gruppo Italiano del Colore nonché di altri importanti gruppi internazionali.

Giornalista pubblicista e ideatrice, assieme a Renata Pompas, delle rubriche “Colore&Colori” per il settimanale Fashion, “Colori” per il settimanale Amica e “Colore senza misteri” per il settimanale Brava, ha scritto diversi libri, tra cui:

  • Cina: cronaca dei cinque colori (ed. Franco Angeli, 2019)
  • Colori e moda (con Renata Pompas, ed. Bompiani – Giunti, 2018)
  • Lezioni di colore (con Renata Pompas, ed. Il Castello, 2015)
  • Colore&Colori (con Renata Pompas, ed. Il Castello, 2009)
  • I Colori del vestire (con Renata Pompas, ed. Hoepli, 1997)
  • Il significato dei colori nelle civiltà antiche (con Renata Pompas, ed. Rusconi 1988 – poi ristampato da Tascabili Bompiani 2001)

Che cosa dire ancora? Vi aspettiamo al Pineta per scoprire qualcosa di più sul mondo dell’armocromia e del colore. Andate qui per qualche info in più sul Pineta Nature Resort, mentre qui trovate il sito di Lia Luzzatto.


Lascia un commento