SCIARE IN VAL DI SOLE… IL TRENO E’ GRATIS con il Dolomiti Express

 

SCIARE IN VAL DI SOLE… IL TRENO E’ GRATIS con il Dolomiti Express

Carissimi #PinetaLovers , finalmente con la neve di pochi giorni fa tutte le piste della Val di Sole sono in funzione.

Ora possiamo inforcare gli sci! È tutto pronto! Non vedete l’ora di raggiungerci vero?

A sciare in treno con tutta la famiglia in Trentino
A sciare in treno con tutta la famiglia in Trentino

Certo, il grande afflusso di questi giorni verso le piste da sci sta creando grandi problemi di traffico e parcheggio, cosa che può rovinare la giornata sulla neve. Per evitare questo problema è nata una bellissima collaborazione tra Trentino Trasporti Spa e Funivie Folgarida Marileva Spa, che hanno messo a disposizione del turista un trenino che porta direttamente gli sciatori fino alla stazione di partenza della telecabina.

Inoltre il costo del biglietto A/R verrà detratto dal dallo ski pass giornaliero. Non male vero!?

Questo treno, chiamato Dolomiti Express, raggiunge in circa 45 minuti la stazione di Daolasa, partendo da Dermulo la stazione più vicina al Pineta,  risparmiando un sacco di tempo e cosa da non sottovalutare si aiuta anche l’ambiente, evitando tanto inquinamento.

Lo sapete vero che noi qui al Pineta siamo un po’  fissati vero con questo punto!!

Non perdetevi l’occasione di sciare al cospetto delle meravigliose Dolomiti di Brenta, uno dei paesaggi più affascinanti e mozzafiato d’Italia.

Per ulteriori informazioni non esitate a chiamarci…  ahhhh.. logicamente dal Pineta alla stazione di Dermulo ci sarà a vostra disposizone il #PinetaSkiBus che vi accompagnerà e vi verrà a riprendere!! Non male vero? ..

Ecco qui tutti le informazioni sulla ferrovia Trento – Malè.

Unico esempio in Italia di treno che trasporta gli sciatori fino alla stazione di partenza di una telecabina.

In poco più di 45 minuti dal Pineta si raggiunge la Val di Sole e da qui, alla fermata di Daolasa, in 12 minuti si arriva a quota 2.000, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, nel cuore del carosello sciistico Folgarida – Marilleva – Madonna di Campiglio, con 150 chilometri di piste da sci a disposizione.

Una cosa importante mi sono dimenticato..

Il tutto si completa con locali destinati al deposito di sci, racchette, scarponi, calzature doposci, bagaglio a mano dei clienti sciatori che, arrivando nella località in treno, hanno necessità di cambiare parte del loro abbigliamento e della loro attrezzatura, prima di accedere ai campi da sci

Anche in Macchina.. 

Anche se desideri andare in macchina è molto comodo quindi.. arrivi fino a Daolasa, una frazione di Mestriago a pochi Km da Dimaro,  (35 minuti dal Pineta) qui trovi comodo parcheggio, ti consigliamo di noleggiare gli sci direttamente qui dai nostri amici di SKIART dove trovi noleggio, con deposito sci a pochi passi dalla partenza della Cabinovia.

NOLEGGIO SCI

Noleggio di 400 mq. con ampia gamma di sci e attrezzatura multimarca, nella magnifica Val di Sole. Ci trovi alla partenza della telecabina Daolasa, da dove in soli 12 minuti puoi raggiungere le più belle piste di Folgarida, Marilleva e Madonna di Campiglio, uno dei caroselli sciistici piu` belli del Trentino. Sono  strutturati per soddisfare le necessità di tutti i tipi di sciatori. 

DEPOSITO SCI CON ARMADIETTI

Il servizio di deposito sci con armadietti riscaldati, alla partenza della telecabina di Daolasa: punto strategico dove poter lasciare la vostra attrezzatura sicura e custodita.


2 risposte a “SCIARE IN VAL DI SOLE… IL TRENO E’ GRATIS con il Dolomiti Express”

  1. […] che per andare a sciare nel comprensorio dello Skirama Dolomiti è possibile utilizzare il Dolomiti Express, l’unico esempio in Italia di interscambio treno e […]

  2. […] nel comprensorio di Madonna di Campiglio da raggiungere con il trenino Dolomiti Express che ti porta direttamente sulle piste da sci della Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta o, per i […]

Lascia un commento