Il Pineta al Paradise Music i concerti di ghiaccio sul ghiacciaio

IceMusic_2020_09.01_Archivio-Consorzio-PontediLegno-Tonale
 

Paradice Music  è un evento unico perché qui la musica è fatta nel ghiaccio e con il ghiaccio

I concerti si svolgono dal 4 gennaio al 30 marzo 2024 ogni giovedì e sabato pomeriggio nell’ Paradice Arena, un grande teatro-igloo a 2.600 metri di quota tra le distese di neve del Ghiacciaio Presena. 

3 mesi di concerti con artisti di rilievo e gruppi locali per una programmazione che soddisfa i gusti musicali di ogni età.

Spiccano le performance live di Filippo Graziani, con uno straordinario repertorio dedicato al padre Ivan, il concerto di San Valentino della cantante lirica belga Noémie Schellens e il live di Morgan.

La Paradice Arena, raggiungibile da Passo del Tonale con la Cabinovia Paradiso, racchiude un palco e 200 posti a sedere.

IceMusic_2020_09.01_Archivio-Consorzio-PontediLegno-Tonale-pineta

Gli appuntamenti a cui parteciperemo noi del Pineta:

4 GENNAIO 2024ORE 16:00 E 18:00BEATLES, THE WHITE CONCERT
La straordinaria storia dei Fab 4 parte alla fine degli anni 50 in pieno periodo Rock and Roll, ma dalla metà degli anni 60 in poi i Beatles creano le basi di tutta la musica contemporanea esplorando generi diversi. Una musica senza tempo e senza confini. 

11 GENNAIO 2024ORE 16:00A NIGHT WITH STING AND THE POLICE
Mr Gordon Sumner ovvero «Sting» è uno dei pilastri della musica Pop. La Paradice Orchestra ne disegnerà un profilo partendo dai primi successi con la band «The Police» fino alle produzioni più attuali, raffinate e vicine alla World Music.

18 GENNAIO 2024ORE 16:00IL MIO CANTO LIBERO – TRIBUTO A LUCIO BATTISTI
Quando la musica attraversa le generazioni e diventa immortale. Dai falò sulle spiagge ai rifugi di montagna, le canzoni di Lucio riecheggiano da anni. La Paradice Orchestra sarà impegnata nel riprendere i grandi successi di Lucio e proporli con gli strumenti di ghiaccio.

I Costi, prenotazioni e programma:

L’esperienza sarà limita a massimo 8 persone, il costo dell’esperienza che comprende, guida, transfer per il passo Tonale, biglietto dalla funivia, biglietto per il concerto è di € 100 a persona.

pineta_icemusic_emozioni

Programma e orari:

  • La partenza è prevista per le 13 dal Pineta, quindi vi consigliamo di magiare qualche cosa di caldo appena apre il Brunch in Taverna, quindi partenza per il passo Tonale, qui ritireremo i nostri biglietti per il concerto, e per la cabinovia.
  • Salita in cabinovia per le 15, quindi tempo per bersi un te caldo al rifugio paradiso, quindi passeggiata fino all’Igloo dove avviene il concerto, che inizia alle 16.
  • Dopo il concerto scenderemo a valle e torneremo verso il Pineta concedendoci una cioccolata calda nel borgo di Malè dagli amici della pasticceria Roma.
  • Ritorno al Pineta per le 19 circa.
  • PS: vestiti bene perchè si è nell’igloo di ghiaccio a ZERO 0° gradi per circa un ora .. e anche fuori al ritorno probabilmente la temperatura sarà ancora minore.

Prenotazioni almeno 7 giorni prima dell’evento! Esperienza confermata con almeno 3 iscritti!

pineta-ice-music-paradise-arena

Qualche info in più per approfondire il Paradise Music

Da gennaio a marzo, gli spettatori possono vivere la magia di tanti concerti spettacolari tra riflessi di luce e vibrazioni sonore. Le temperature sottozero del teatro-igloo conservano però la particolarità più esclusiva di questa kermesse, ovvero strumenti musicali fatti completamente di ghiaccio creati dagli artisti Lino MosconiGiorgio Tomaselli e Matteo Aielli. 

Oltre al loro aspetto fiabesco, questi strumenti hanno una particolare sonorità. Le performance dei musicisti del Paradice Music sapranno quindi scaldare gli spettatori con brani che vanno dalla musica classica al pop, al rock.

La Paradice Band è un esemble di musicisti con diverso background artistico, che accompagnerà il pubblico nel meraviglioso mondo della Paradice Music. 

Ogni giovedì, la Band proporrà un tema diverso: dagli anni 60 fino alla musica italiana, esibendosi con gli speciali strumenti di ghiaccio.

tramonto-ice-music-arena-pineta

Ogni giovedì dal 4 gennai ti aspetta alle 16 la PARADICE ORCHESTRA

La Paradice Orchestra fa il suo esordio quest’anno al Paradice Music Festival. Nasce dall’incontro dei Los Locos Armando’s, consolidata rock band locale, con il pianista Massimo Faes e le eclettiche Phenix, un trio d’archi fuori dagli schemi e tutto al femminile. Il risultato è una musica che si colloca tra il sacro ed il profano, tra il rock e la musica classica. Ogni giovedì ti propone monografie su grandi artisti della musica pop-rock e serate a tema, sperimentando arrangiamenti sia moderni che classici per unire musica pop, classica e contemporanea.

ice-music-paradise-pineta

Ogni sabato dal 6 gennaio PARADICE BAND

Il sabato, tranne qualche eccezione, sarà la Paradice Band ad accompagnarti nel meraviglioso mondo della musica degli strumenti fatti con il ghiaccio. Ogni settimana, una proposta diversa: il programma è ricchissimo tra serate a tema dedicate alla musica italiana, al grunge e al pop inglese e tanto altro ancora.

GLI SPECIAL GUEST del 2024

In alcune date avremo degli Special Guest che hanno accettato di mettersi alla prova con gli strumento di ghiaccio, e per la prima volta si esibiranno all’interno del Paradice Dome. Li ringraziamo per avere accettato il nostro invito, consapevoli del fatto che per ogni artista – per il quale la voce e le mani rappresentano lo strumento più importante – il freddo rappresenta sempre una sfida.

Te li presentiamo:

SABATO 27 GENNAIO 2024ORE 16:00 E 18:00FILIPPO GRAZIANI CANTA IVAN
Dal 2019 ad oggi Filippo si sta dedicando a divulgre il meraviglioso repertorio del padre Ivan Graziani attraverso spettacoli «live» che contribuiscono a far conoscere alle nuove generazioni un artista che ha rappresentato una svolta nel rock italiano.

SABATO 10 GENNAIO 2024ORE 16:00BACK TO THE STARS: COLDPLAY TRIBUTE BAND
La musica della famosa band britannica riscalderà l’ambiente ghiacciato. Non solo la musica, ma anche le coreografie, le scenografie e lo stile in «live» sono proprio come quelli dei Coldplay! Il gruppo è composto da Andrea Debiasi (voce e chitarra acustica), Claudio Torresani (batteria), Romano Benedetti (basso), Massimo Faes (keyboard/piano) e Daniele Matera (chitarra elettrica ed acustica).

MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO 2024ORE 16:00CONCERTO DI SAN VALENTINO
Paradice Music  propone un’edizione speciale per San Valentino. L’acclamato trio internazionale composto da Noémie Schellens (cantante lirica e attrice), Kobe Baeyens (baritono) e Maarten Vandenbemden (chitarra) ti dimostrerà che l’opera sa essere qualcosa di caldo. Sarà un concerto absato interamente sulle emozioni… dopotutto, è San Valentino.

SABATO 17 FEBBRAIO 2024ORE 16:00 E ORE 18:00MORGAN
Marco Castoldi in arte Morgan è un cantautore, musicista polistrumentista, scrittore, compositore, divulgatore musicale e talent scout. Artista eclettico e poliedrico, la sua produzione abbraccia molti ambiti musicali: canzoni, colonne sonore cinematografiche e teatrali, regia di un’opera lirica; il suo lavoro inoltre concede molto spazio alla ricerca, dalla musica classica alla sintesi vocale. Fedele al suo standard, in concerto Morgan segue l’estro del momento, libero di improvvisare monologhi, senza una scaletta precisa. Nelle sue mani la musica è una materia da plasmare, modellare, costruire, modificare in ogni momento.

SABATO 9 MARZO 2024ORE 16:00 E ORE 18:00FABRIZIO DE ANDRÈ ENSEMBLE
Sul palcoscenico si incontrano nove artisti provenienti da diverse località e con diverse influenze musicali. Dall’Alto Adige al Veneto, dal Friuli-Venezia Giulia alla Calabria, dalla Sardegna al Perù, con una strumentistica di assoluto rilievo: chitarra, basso, violino, percussioni.
Il tutto, per un repertorio ricercato, che ambisce a ripercorrere in maniera raffinata tutte le tappe evolutive della carriera artistica del cantautore genovese ma che, contemporaneamente, è in grado di sprigionare una musicalità in linea con le più apprezzate evoluzioni strumentali che lo stesso de André ha affinato nel tempo e che comporta un incontro di genere e di stili di fortissimo impatto emotivo.

Quindi anche se non vieni con noi non esitare a prenotare il tuo concerto preferito per goderti questa fantastica esperienza… disponibile il Giovedi e il Sabato di quest’inizio di 2024!


Lascia un commento