About Pineta
Palazzo nero Black

Black Friday 2019: ecco qui la proposta del Pineta!

 

Black Friday 2019 al Pineta si può… quand’è, e come funziona…

La data del Black Friday 2019 è già nota!! Sarà venerdì 29 novembre 2019! Ecco il giorno delle  grandi opportunità al Pineta.

Black Friday Sale – 29.11.2019!  l’affare dell´anno al Pineta! 😉

  • Solo per il Black Friday 2019 vi garantiamo uno Sconto Benessere del 40% su tutti i trattamenti prenotati durante la prenotazione effettuata.
  • Deal valido su tutte le prenotazioni ricevute dalle ore 00.01 alle ore 23.59 del giorno 29.11.2019!
  • Attenzione: Valido solo per prenotazioni e soggiorni effettuati tra il 9 e il 23 dicembre 2019.Black 2019

Le Origini e il significato del Black Friday

Sebbene il Black Friday non sia riconosciuto come festività, è una data molto significativa negli Stati Uniti perché è il venerdì che segue il Thanksgiving Day, ovvero il Ringraziamento che negli USA e in Canada si celebra il 4° giovedì di novembre.

Il venerdì nero, secondo una tradizione consolidatasi negli anni Sessanta, era la giornata in cui i negozianti americani favorivano lo shopping in vista del Natale proponendo sconti speciali fino all’80%.

Ci sono almeno due teorie sull’origine del nome. Secondo alcuni si chiamerebbe Black Friday perché all’epoca i commercianti compilavano i loro registri contabili a penna, usando inchiostro nero per i conti in attivo. E il venerdì dopo il Ringraziamento, proprio a causa dei prezzi al ribasso, i conti finivano in nero.

Secondo un’altra teoria si chiamerebbe venerdì nero a causa del traffico sulle strade e la calca nei negozi provocati proprio dal riversarsi della gente attirata dagli sconti validi solo quel giorno.

In Italia il Black Friday è sbarcato dagli Stati Uniti nel 2011 grazie a Apple, e ha conquistato tutti sin da subito. Ormai sono tantissimi i negozi che partecipano al Black Friday online italiano, e ogni anno sono sempre di più le persone che attendono con ansia la data del Black Friday per sbizzarrirsi con lo shopping online.

Vi aspettiamo!

0 commenti
Ti è piaciuto il Post?
scopri offerte