Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
EtĂ  bambini
IL PIACERE DELLA COMPLESSITĂ€
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
EtĂ  bambini
  • Cucina
  • Cantina e Degustazioni

Vivi un’esclusiva degustazione di vini del Trentino nella cantina di Bruno

Fare una degustazione di vini del Trentino è quasi come conoscere il Trentino stesso.
Un viaggio tra i vini della regione equivale infatti a un viaggio tra le tante valli che li producono: ogni uva per crescere e diventare un prodotto distinguibile e di eccellenza necessita di terreni particolari e di microclimi unici.
Il vino è il fulcro dell’enogastronomia del Trentino Alto Adige, i vigneti colonizzano ogni versante assolato ai piedi delle montagne e vengono curati giorno dopo giorno con amore dai tantissimi giovani che hanno ereditato le antiche conoscenze dei loro nonni.
Oltre ad aver ricevuto moltissimi premi e diverse certificazioni DOC e DOCG, i vini e gli spumanti trentini vengono prodotti con una sempre maggiore attenzione alla salvaguardia del territorio e alla coltura con tecniche biologiche e biodinamiche.

Con Bruno alla scoperta dell’enogastronomia del Trentino Alto Adige

Come avrete capito, in Trentino la coltivazione della vite è cultura e tradizione.
Come ogni famiglia trentina che si rispetti anche noi Sicher abbiamo la passione per la vinificazione e per il buon vino delle nostre montagne. Per questo amiamo far conoscere i migliori frutti della vite ai nostri ospiti. Una degustazione di vini del Trentino è quindi un ottimo modo per concludere o introdurre una cena tipica nel nostro ristorante!
Lo stesso Chef Bruno è un leale devoto della vigna, produce con dedizione ottimo vino rosso e lo custodisce nella Cantina del Pineta; la sua enoteca è un luogo unico, suggestivo e fuori dal tempo, un luogo in cui i profumi dei salumi si fondono con quelli delle antiche botti in legno.
Ma quello di Bruno non è un regno custodito con gelosia, anzi! Al termine di una cena nella nostra Osteria Tipica Trentina spesso invita gli ospiti nella cantina e, tra piacevoli chiacchiere e incantevoli spiegazioni, propone una degustazione esclusiva di vini del Trentino accompagnata da speck locale, formaggi stagionati di malga e salumi della Val di Non! Il nostro chef vi farà assaggiare anche le tradizionali e poco conosciute “mortandele” affumicate preparate con le sue stesse mani.

Creiamo la degustazione perfetta per voi!

A vostra disposizione al Pineta c’è anche il nostro sommelier Andreas! Durante la degustazione di Vini del Trentino il nostro giovane esperto di viticoltura soddisferà ogni vostra curiosità relativa a vitigni, uve, cantine e vini. Questa grande passione lo ha portato a girare la Val di Non per incontrare in prima persona i produttori locali; da loro ha imparato molto e nelle loro cantine ha scelto i vini da farvi degustare. La nostra taverna è inoltre ben fornita di aromatiche grappe trentine, Rum, Gin e birre artigianali imbottigliate dai giovani mastri birrai della regione oltre al mitico Amaro del Checco!

Prenota una vacanza al Pineta e scopri la cantina di Bruno: avrai la possibilità di fare un vero e proprio viaggio nel mondo dell’enogastronomia del Trentino Alto Adige tra sapori e profumi indimenticabili!

Preventivo personalizzato e senza impegno
Preventivo personalizzato e senza impegno
Copyright © Pineta Nature Resort - P.Iva 00335100228 - Rea Trento 88284 - Cap. Sociale € 10.000
Realizzato con cura e amore da © Archimede | CREDITS