Vacanze relax in montagna: Terapia della Nature al Pineta

 

Sei pronta/o alla tua vacanza relax in montagna? Qui al Pineta, in Val di Non nel cuore del Trentino, ti aspettiamo con la nostra “Terapia della Natura“! Di che cosa si tratta?

TERAPIA DELLA NATURA: quando l’ambiente diventa il tuo miglior alleato per sconfiggere lo stress.

Oggi giorno lo stress colpisce sempre di più tutti in modo indistinto, dai più grandi ai ragazzini. L’utilizzo spropositato della tecnologia, la vita frenetica, lo smog e il mancato riposo per il recupero delle energie mettono a dura prova sia il fisico sia la psiche.

In questo mondo ormai civilizzato dove le piazze, le città affollate e le autostrade sono diventate il nostro ambiente naturale, abbiamo bisogno di ritornare alle origini, quando l’uomo viveva in simbiosi con la natura, con le foreste, i laghi e le montagne che lo circondavano.

Stare all’aria aperta e respirare aria pulita rimane un’attività che dona moltissimi benefici all’organismo.

E’ scientificamente dimostrato che trascorrere almeno due ore al giorno immersi nel bosco a contatto con gli alberi respirando i profumi, accarezzando e toccando i tronchi in legno, e respirando a pieni polmoni l’aria pulita, migliora la qualità della nostra vita e stimola in modo positivo il sistema immunitario, riduce notevolmente lo stress ed induce positività e leggerezza dello spirito.

VACANZA RELAX IN MONTAGNA: TERAPIA DELLA NATURA AL PINETA

Per questo nascono molte esperienze come i cosiddetti “bagni della foresta” un metodo della medicina giapponese che non prevede altro che una passeggiata nella foresta o in una zona boschiva lontana dalla città.

Alcuni scienziati giapponesi, infatti, hanno scoperto che passare alcune ore in un ambiente naturale, con una grande concentrazione di alberi, porta ad un aumento della funzione immunitaria donando benefici a tutto l’organismo.

7000 passi di benessere al mattino, abbraccio agli alberi, kneipp nel torrente a piedi nudi, meditazione, bagni di suono con campane tibetane e falò, barefoot walking: sono solo alcune delle numerose attività nel bosco che proponiamo al Pineta Nature Resort.

Queste attività nel bosco sono alla portata di tutti e consigliate a chi abbia voglia di prendersi cura veramente del proprio corpo e del proprio spirito.

Quello di cui abbiamo bisogno è intorno a noi: la natura un’altra volta ci aiuta a ritrovare un equilibrio fra corpo e mente.

Noi del Pineta crediamo fortemente al potere della natura; per questo sfruttando le sue numerose potenzialità, abbiamo creato un life style interamente improntato sulla terapia della Natura e lo abbiamo trasformato in un metodo innovativo e soprattutto, efficace.

PINETA NATURE THERAPY

Nasce così Pineta Nature Therapy, la nuova proposta di vacanza esperienziale che coniuga attività all’aperto nel bosco con servizi di benessere e SPA per far sì che ogni ospite ricavi il maggior relax possibile dalla sua permanenza.

Questa novità, che abbiamo introdotto da aprile 2022, potrà aiutare tutte le persone stressate a sentirsi meglio grazie alla natura e donerà a ogni ospite una sensazione di benessere prolungata e duratura!

Scopri di più sul nostro metodo Pineta Nature Therapy.

Riscopri il piacere di stare bene grazie alla vacanza esperienziale a stretto contatto con la natura proposta al Pineta Nature Resort. Ti aspettiamo!

Per saperne di più sulla nostra realtà, ti invitiamo a visitare anche la pagina dedicata al centro benessere.


Lascia un commento