Una Vacanza NaturalMente Green

esterno-pineta-struttura-natura
 

Non c’è alcun dubbio ormai, il Trentino è decisamente green! Questo aggettivo è entrato nel nostro vocabolario quotidiano, pur trattandosi di una parola inglese il cui significato è semplicemente: Verde.

Un “Trentino verde” non solo per l’abbondante presenza di vegetazione. Questa parola esprime molti più concetti. Concetti che si racchiudono fortemente nella filosofia del Pineta.

Ti stai chiedendo perché? Mettiti comodo, credo di poterti dare alcune interessanti delucidazioni…

5 motivi per definire quella del Pineta una vacanza NaturalMente Green:

  1. L’amore per il cibo e soprattutto per il cibo locale, porta il Pineta a scegliere alimenti e prodotti strettamente legati al territorio circostante. Dagli ortaggi ai salumi, dal vino alla birra, qui cibo e bevande sono rigorosamente a km ZERO, nel senso che fanno davvero pochi passi per raggiungere il piatto!
  1. Quanto ci piace respirare l’aria fresca e pura la mattina quando ci svegliamo e apriamo le finestre? Tanto, anzi tantissimo! Quindi meno inquinamento c’è, meglio è! Per questo motivo il Pineta ha sposato Flotta, il servizio di carpooling semplice e veloce che permette di organizzare con un click il tuo arrivo in hotel, risparmiando e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente!
  1. Ma la vacanza continua sull’onda del verde e dell’ecosostenibilità con la Trentino Guest Card, una straordinaria card che ti permetterà di muoverti in libertà con i mezzi di trasporto in Trentino, durante la tua vacanza. Ovunque potrai visitare suggestivi castelli e interessanti musei, il tutto rigorosamente incluso nella tua vacanza green.
    Ah dimenticavo! Se arrivi con il trenino “Dolomiti Express”, Il bus navetta del Pineta viene a prenderti alla stazione di Dermulo e gratuitamente ti porta al Resort.
  1. Approfondendo l’amicizia con questa vacanza, ti accorgerai di poter godere di tutto il verde che il Trentino e la Val di Non possono offrire. Tanti sono gli sport all’aria aperta e a stretto contatto con gli elementi naturali che ci circondano. Dalle passeggiate per tutti, ai trekking più impegnativi, dal relax a bordo lago alle avventure nei canyon e nelle gole della Val di Non, dalle escursioni in mountain bike o con le e-bike a disposizione degli ospiti del Pineta! Insomma, lasciatemelo dire, lo sport al Pineta è inequivocabilmente eco!
  1. Ultimo ma non per importanza, bensì crediamo che il green sia necessario averlo intorno a se’ prima di potersi definire una struttura ecosostenibile!

risparmio energetico pineta hotels

Pertanto non ci resta che ringraziare la natura che ci circonda, che con estrema semplicità ci ha trasmesso l’amore per le cose belle, pulite, sane e genuine. È grazie al “Nostro Green” se oggi il Pineta è un Hotel Ecolabel e conserva gelosamente questo importante attestato utilizzando materiali riciclabili e biodegradabili. Lo stesso cuore del Pineta pulsa grazie alle fonti di energia rinnovabile, come il sole, la luce e l’abbondanza di legna delle nostre foreste, riducendo al minimo le emissioni atmosferiche.

Il tutto perché crediamo fortemente in un turismo diverso, un turismo più che sostenibile!

Dunque… Che cos’è il Pineta?

Il Pineta è una Vacanza Green, in un hotel NaturalMente Green 🙂

Ilary Bontempelli – Ti Amo Trentino


Lascia un commento