Vacanze a marzo… scopri le super offerte del Pineta!

 

Marzo 2020: vacanze Trentino offerte. Single, famiglia, bambini, ciaspole, spa, golf, last minute, chalet montagna

Il mese di marzo è tra i più belli in assoluto per godersi in pieno una vacanza rigenerante tra le montagne del Trentino Alto Adige, nel periodo in cui neve e ghiaccio cominciano a lasciare spazio al verde e ai mille colori della natura.

Qui al Pineta abbiamo pensato a qualche offerta speciale dedicata proprio alle vostre vacanze primaverili in quel di marzo e… ce n’è per tutti i gusti!

Nota: le varie offerte sono in fondo all’articolo.

Desiderate una vacanza all’insegna del totale relax?

La nostra area wellness – spa è allora il luogo ideale per voi! Qui troverete il Mondo delle Saune del Pineta, la piscina al coperto e una meravigliosa vasca idromassaggio all’aperto.

Inoltre il nostro team di massaggiatori ed estetiste si prenderà cura della vostra salute, proponendovi svariate tipologie di massaggi a seconda delle vostre richieste.

sauna
Goditi momenti di Relax in sauna finlandese

E poi… troverete anche una piccola palestra dotata di tapis roulant, cyclette e un altro paio di macchinari oltre alla possibilità di svolgere esercizi a corpo libero.

Desiderate una vacanza insieme attiva e rilassante?

Allora, prima di immergervi nei profumi del centro benessere durante le ore pomeridiane, potrete iniziare la giornata con una splendida escursione guidata da Livio (partenza verso le 9.15) o, per i più mattinieri, con i “7000 passi di benessere” (ore 8/8.15) nei nostri boschi di Predaia assieme a Nicola.

A marzo, soprattutto in quelle località oltre quota 1.200/1.300 metri, si trova ancora parecchia neve e quindi… di solito durante la gita con Livio avrete la possibilità di provare le ciaspole e, in certe occasioni, la discesa avverrà addirittura in slitta!!!

ciaspole
Dopo una bella escursione con le ciaspole non c’e di meglio che una tazza di te caldo

Un momento magico da non perdere assolutamente, come vi abbiamo già descritto nell’articolo dedicato all’escursione in Val di Rabbi presso le Cascate del Saent con pranzo alla Malga Stablasolo.

Inoltre, fino a metà marzo, sarà possibile sciare in alcuni comprensori della zona (Madonna di Campiglio in Val di Sole e la Paganella in Val di Non sono le mete più gettonate) oltre ad attività quali nordic walking e sci alpinismo.

Per quanto riguarda lo sci, chiedete comunque sempre ulteriori info alla reception oppure via email.

E se volessi trascorrere una vacanza all’insegna della cultura e del buon cibo locale?

Siete allora nel posto perfetto anche in questo caso! Grazie alla Trentino Guest Card (da noi fornita a tutti gli ospiti) potrete visitare gratis oppure a prezzo ridotto una buona parte dei musei o dei castelli della zona.

Tra i musei vi segnaliamo il Museo Retico di Sanzeno a pochi minuti dal Pineta, mentre a Casa Marta di Coredo si svolgono numerose iniziative culturali. A proposito di Coredo (a 2 km da Tavon), oltre a una distesa interminabile di meleti, potrete ammirare anche Palazzo Nero (luogo tristemente famoso per l’Inquisizione), Castel Coredo, il sinistro Castel Bragher e, neve permettendo, farvi una bella passeggiata tra il Viale dei Sogni e i 2 Laghi.

nero
Una visita al palazzo nero dove vale la pena una sosta per ammirare gli affreschi

Inoltre potrete andare a fare visita ai nostri amici del Massimo Goloso, ovvero una delle più famose macellerie di tutto il Trentino Alto Adige… nonché più buone (mortandela, carne salada, il pangoloso con la lucanica, gli hamburger speciali sono solo alcuni dei prodotti che hanno reso famoso Massimo in tutta Italia).

Restando al Pineta invece, potrete gustare una buona colazione in sala ristorante, il pranzo al buffet e la merenda in taverna e una cena coi fiocchi sempre in sala ristorante con uno spettacolare buffet di dolci per concludere in bellezza!

Tra i nostri piatti tipici, vi proponiamo qui le ricette degli gnocchi smalzadi alle patate crude, dei talleri di patate al Casolet e del tris di primi canederli – strangolapreti – spatzle.

Dai prodotti più classici a quelli più un po’ particolari e forse meno noti ai più, il nostro Andreas vi porterà alla scoperta (o meglio, all’assaggio…) di vini di altissima qualità, senza dimenticare le birre, le grappe, il mitico Amaro del Checco e altre gustose bevande (comprese, per chi non ami particolarmente l’alcol, le tisane del Brolio).

vini
I consigli Andreas per la scelta di un ottimo vino Trentino

E poi… due volte alla settimana potrete partecipare all’aperitivo nella “Cantina del Bruno“, dove potrete degustare la “mortandela”, i salami e gli altri salumi preparati dal nostro senior chef Bruno, accompagnati da un buon bicchiere di Teroldego rosso.

Sia sul lato enogastronomico sia su quello culturale (Castel Valer, Castel Nanno, Castel Thun, Castel Cles, San Romedio, MART, MUSE…) potremmo andare avanti ancora a lungo e, per i più curiosi, ecco qui un articolo dove potrete trovare qualche info in più.

Offerte marzo 2020 al Pineta

Tra le nostre offerte principali per quanto riguarda il mese di marzo, vi consigliamo di dare uno sguardo alle seguenti… e, per qualunque dubbio, contattateci:

ciaspole
Crocus tra la neve di marzo durante una ciaspolata

Vi aspettiamo!

Riccardo e Nicola


Una risposta a “Vacanze a marzo… scopri le super offerte del Pineta!”

  1. […] un’offerta speciale per il mese di marzo tutta per voi…il nostro Marzo  “pazzerello” ! “3 giorni solo per ME” non lasciatevi scappare questa straordinaria […]

Lascia un commento