L’emozione della MTB sulla neve! Vieni con noi a provare le Snow Bike

E giù a capofitto sulla Neve!
 

SNOW BIKE: l’emozione della MTB sulla neve… in Val di Non si può!!

Con l’arrivo della  prima neve  è ora di sfruttare le nostre fantastiche Snow Bike!

Certo ha il suo fascino, ma per noi appassionati MTB vuol dire abbandonare la nostra amata mtb per almeno un po’! Ma finalmente c’ è una soluzione: avete mai sentito parlare di Snow Bike?

E giù a capofitto sulla Neve!
E giù a capofitto sulla Neve!

Innanzitutto bisogna sapere che non si usa una MTB classica, bensì una Fat Bike. L’aggettivo “fat” si riferisce alle ruote, che hanno uno spessore maggiore.

Questa tipologia di bici è ideale per chi vuole pedalare con condizioni di terreno non proprio ottimali, infatti è stata pensata e progettata per pedalare sulla sabbia e soprattutto sulla neve.

Solitamente pedalare su questi terreni è praticamente impossibile, le ruote slittano, perdono trazione e non hanno aderenza.

Il segreto sta tutto nell’abbassare la pressione delle gomme, incrementando la superficie di appoggio a terra.

SNOW BIKE: L’EMOZIONE DELLA MTB SULLA NEVE
SNOW BIKE: L’EMOZIONE DELLA MTB SULLA NEVE

La pressione delle gomme assume un ruolo importantissimo in relazione al terreno: un terreno più compatto avrà bisogno di una gomma con una pressione elevata, al contrario un terreno cedevole avrà bisogno di pressione minore. Inoltre non bisogna dimenticare un’altra caratteristica importantissima delle gomme montate sulla fat bike: principalmente svolgono una funzione di sospensione, assorbendo le asperità e le irregolarità del terreno e riducendo le sollecitazioni del biker!

Quindi non vi resta che venire a provarle. Noi in collaborazione con gli amici di Non Solo Bike  organizziamo sull’Altopiano della Predaia delle uscite con le Fat Bike da neve sia muscolari sia elettriche che noleggeremo da E-MAX Bike, il nostro noleggio di fiducia.

Snow Bike, quando:

  • dalla prima nevicata tutti i mercoledì pomeriggio con almeno 4 iscritti.
  • N.B ! Le uscite sono garantite condizioni della neve permettendo.

Tra le nostre offerte ti consigliamo:

Nicola Sicher


Lascia un commento