Vacanza attiva
slitta cavalli

Le magiche gite in slitta con cavalli in Trentino

 

La neve porta con sé un pizzico di magia e trasforma i sentieri in Trentino in tracciati perfetti per delle romantiche gite in slitta con cavalli.

Alla scoperta di boschi incantati e innevati, le escursioni in slitta trainata da cavalli sono un’esperienza unica che riporta un po’ indietro nel tempo e rievoca gesti antichi. Un modo suggestivo di godere di panorami mozzafiato coperti da un soffice manto di neve.

In Trentino sono diverse le località che offrono la possibilità di fare una bella gita in slitta con i cavalli. Ecco qualche nostro suggerimento.

Val di Non: gita in slitta con cavalli

Il Pineta Naturalmente, in collaborazione con il maneggio Sunny Ranch di Cavareno, organizza per i suoi ospiti delle gite in slitta con cavalli.

Pradiei

Potete provare l’emozione di una uscita notturna al chiaro di luna o scegliere una escursione di giorno per ammirare il magico panorama dei “Pradiei” in Alta Val di Non.

Anche il Coflari Ranch a Ruffrè organizza gite con la slitta trainata dai cavalli intorno ai laghetti di Ruffrè e nel bosco. Suggestive sono anche le escursioni in notturna tra i masi illuminati di Ruffrè.

PRENOTA LA TUA VACANZA SULLA NEVE:

Non dimenticarti di specificare di prenotarti anche una fantastica escursione con la Slitta Trainata dai cavalli!

Altopiano della Paganella: escursione in slitta trainata con cavalli

Per scoprire i meravigliosi paesaggi della Paganella e delle Dolomiti di Brenta, un modo alternativo alla camminata è una gita in slitta sulla neve.

Il Centro Equitazione di Andalo organizza escursioni di circa un’ora. A bordo di una slitta trainata dai cavalli, potrete godervi momenti di puro relax attraversando i sentieri del Parco Adamello Brenta, un ambiente candido e incontaminato. Durante la gita è possibile fare una tappa alla Tana dell’Ermellino, rifugio nel bosco di Andalo. Vi consiglio di chiedere la fermata per gustarvi una buona merenda.

Val di Fassa: Giro in carrozza sulla neve con cavalli

Dal sapore romantico che rievoca antiche tradizioni, sono le gite con le slitte trainate da cavalli in Val di Fassa.

sleigh-ride-

Ammirare le Dolomiti coperte da un bianco manto nevoso a bordo di una slitta è un’esperienza indimenticabile. Gli itinerari proposti sono da favola: si inoltrano nei boschi immersi nel silenzio, con il solo rumore dei zoccoli dei cavalli, anche quello attutito dalla neve.

Le gite in slitta partono da Passo San Pellegrino e vi porteranno sino al Rifugio Fuciade, quasi a 2000 metri di altitudine. Lì è prevista una sosta per poter assaggiare qualche dolce locale e per godersi le lontane Pale di San Martino.

Info utili

  • Le gite in slitta con cavalli sono adatte a chiunque: dalle famiglie con bambini, a gruppi di amici e coppie.
  • Prenotate in anticipo perché sono molte le persone che vogliono provare la magica esperienza di farsi trainare dai cavalli.
  • Sulle slitte potrete ripararvi un po’ dal freddo con le coperte, ma mi raccomando vestitevi comodi e soprattutto con capi caldi: scarpe invernali, guanti, berretto e una bella giacca.

gite slitta cavalli

E ora…cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza al Pineta Hotels e provare l’emozione di una gita in slitta con cavalli?

Autore: Sonia

0 commenti
Ti è piaciuto il Post?
scopri offerte