La primavera al PINETA inizia con i primi di Aprile …

Fiori di prugno nel nostro giardino segnano l'inizio della primavera
 

La primavera al PINETA inizia con i primi di Aprile …  Vi aspettano le fioriture alpine e le settimane scopri Natura, ma non solo….  al Pineta troverete tutto ciò che cercate:

  • una calda accoglienza;
  • una stanza speciale;
  • un’atmosfera rilassante;
  • una cucina prelibata;
  • un centro benessere rigenerante ed;
  • una cornice naturale che vi farà vivere una delle vacanze più serene della vostra vita;

I meli della Val di Non in fioritura? Quando?

La fioritura dei meli in Val di Non è uno spettacolo che ogni anno incuriosisce e attira migliaia di persone. Se anche tu vuoi venire a trovarci in occasione della fioritura la cosa più importante che devi sapere è quando fioriscono i meli in Val di Non.

Non esiste una data precisa ma qui ti spieghiamo nel dettaglio la durata del fenomeno della fioritura dei meli, i periodi della fioritura nelle varie zone della valle e i fattori che la influenzano.

Così sai come regolarti e puoi organizzarti per venire a vederla dal vivo!

Fioritura_Meli2_rid.jpg

I tempi della fioritura

Possiamo dirti che, tenendo conto di tutti gli aspetti che influenzano la fioritura, hai un arco di tempo di circa 4 settimane per vedere la fioritura dal vivo.

E questo arco di tempo indicativamente va dal 10 aprile al 7 maggio.

In base al tuo periodo di vacanza sapremo consigliarti il percorso migliore dove goderti la fioritura dei meli dal vivo. Sfruttando la differenza di altitudine e le varie esposizioni solari.

Le nostre sono delle indicazioni di date ma nella realtà i periodi variano leggermente di anno in anno poiché sono molti i fattori che influenzano l’andamento della fioritura dei meli. Nello specifico sono tre gli aspetti da tenere a mente:

  1. il clima nel corso della primavera
  2. il meteo durante la fioritura dei meli
  3. le differenze di altitudine delle località della Val di Non

Finalmente è arrivata la primavera!

Scrolla un po’ il  post per scoprire le Offerte che ti abbiamo preparato!

Lo splendido spettacolo dei giardini fioriti che circondano Castel Thun e le meravigliose escursioni sui sentieri più belli,  aiutano a dimenticare velocemente il lungo inverno: benvenuti in primavera, benvenuti in Trentino, in questo splendido angolo di paradiso!

Mai visto i meli in fiore??..  Si tratta proprio di uno spettacolo della natura unico e totalmente gratuito. Pensa, nel giro di pochissimi giorni, oltre 6.500 ettari di meleti sbocceranno contemporaneamente inondando tutta la valle di candidi fiori e profumi…un grande velo da sposa!

Fiori di melo passeggiando in primavera in val di non
Fiori di melo passeggiando in primavera in Val di Non

#AprileDolceFiorire  è il motto della primavera in Val di Non!

Uno spettacolo davvero unico e che riesce a incantare anche gli spiriti meno romantici! Proponiamo offerte davvero allettanti per chi decida di venire ad ammirare lo spettacolo e ne approfitti per trascorrere qualche giorno di vacanza nel nostro Resort.

La vasta valle è completamente ricoperta da meleti, così come i paesi che lo circondano. Oltre ai meleti anche i vigneti che in questo periodo dell’anno cominciano a risvegliarsi e a preparare le gemme per le nuove uve in arrivo.

Il Pineta in primavera vi accoglie con fiori di tutti i tipi
Il Pineta in primavera vi accoglie con fiori di tutti i tipi

Ammirando lo spettacolo dal vivo, immersi in questa meravigliosa natura sembra davvero di essere entrati in un paradiso terrestre. Il profumo dei fiori poi si diffonde per tutta la valle, regalando sensazioni uniche anche ad occhi chiusi. La fioritura dei meli invoglia al movimento e al contatto con la natura, proprio per questo vengono organizzate feste per festeggiare l’evento!

Segui i nostri consigli! Grazie al calendario “Aprile Dolce Fiorire” quasi ogni giorno della settimana potrai trovare una diversa proposta potrai  divagare tra incontri, manifestazioni, degustazioni, giornate tematiche presso le aziende agricole scegliendo gli appuntamenti che più ti piacciono!

Ecco le offerte che ti abbiamo preparato qui al Pineta per goderti al meglio la nostra Primavera spumeggiante in Val di Non:

Pineta Natural Detox

La primavera, portando con sé piacevoli temperature e cieli limpidissimi. Le giornate si allungano e passeggiare tra i boschi circondati da colori di viole, primule, eriche, è un’esperienza davvero rigenerante.

Andar per malghe in primavera tra le fioriture alpine
Andar per malghe in primavera tra le fioriture alpine

Scopri il Sound del Rafting Power 

Lo sapete che il mese di maggio è il mese…ideale per il Rafting?  Ma non solo quest’anno ci sarà la possibilità di vivere l’esperienza della scoperta dei Canyon del lago di Santa Giustina in Kayak fino a fine ottobre…

In canoa tra le gole del torrente novella
In canoa tra le gole del Torrente Novella

Trentino MTB  sul Tour de Non

Per quasi due anni abbiamo girato, cercato, lavorato…. finalmente siamo lieti di presentarvi il nostro TOUR DE NON!

4 tappe, 152,4 km e 6005 metri di dislivello tra Dolomiti di Brenta, gruppo delle Maddalene, Monte Roen, castelli e distese di meleti – e vedrete, i single trail saranno tantissimi!…

Vieni a scoprire il tour de non in mountain bike
Vieni a scoprire il Tour de Non in mountain bike

Vita da Single con tuo figlio 

Chi ha detto che non si possa andare in vacanza da soli?! Alcune settimane dedicate ai single in una cornice tutta primaverile: relax e svago sono assicurati!

La vacanza single, relax e benessere in val di non in primavera
La vacanza single, relax e benessere in Val di Non in primavera

Settimane Primaverili al Pineta

La super offerta per la settimana di Pentecoste in Trentino è al Pineta…luogo ideale per rilassarsi, fare escursioni a piedi, in mountain bike,  per una visita a Castel Thun a pochi km o  perché non una gita fuori porta sulle Dolomiti o al Lago di Garda?

Settimane del Cammino Jacopeo

Durante il cammino avrete al possibilità di scoprire gli scorci tra i più belli della Val di Non e Sole e grazie alla nostra guida d’eccezione avrete in diretta anche un racconto sulle caratteristiche storiche e culturali dei siti che incontrerete sul cammino…!

Il percorso Jacopeo della val di Non e Sole
Il percorso Jacopeo della Val di Non e Val di Sole

Vi aspettiamo!!!


2 risposte a “La primavera al PINETA inizia con i primi di Aprile …”

  1. […] frattempo, sfogliate pure le nostre offerte speciali proprio per aprile e […]

  2. […] qui le offerte speciali per aprile e maggio… […]

Lascia un commento