La primavera quest’anno al PINETA inizia con i primi di Aprile …

Fiori di prugno nel nostro giardino segnano l'inizio della primavera
 

La primavera quest’anno al PINETA inizia con i primi di Aprile …  Vi aspettano le fioriture alpine e le settimane scopri Natura, ma non solo….  al Pineta troverete tutto ciò che cercate:

  • una calda accoglienza
  • una stanza speciale,
  • un’atmosfera rilassante,
  • una cucina prelibata,
  • un centro benessere rigenerante ed
  • una cornice naturale che vi farà vivere una delle vacanze più serene della vostra vita.

Finalmente è arrivata la primavera! Scrolla un po’ il  post per scoprire le Offerte che ti abbiamo preparato!

Lo splendido spettacolo dei giardini fioriti che circondano Castel Thun e le meravigliose escursioni sui sentieri più belli,  aiutano a dimenticare velocemente il lungo inverno: benvenuti in primavera, benvenuti in Trentino, in questo splendido angolo di paradiso!

Mai visto i meli in fiore??..  Si tratta proprio di uno spettacolo della natura unico e totalmente gratuito. Pensa, nel giro di pochissimi giorni, oltre 6.500 ettari di meleti sbocceranno contemporaneamente inondando tutta la valle di candidi fiori e profumi…un grande velo da sposa!

Fiori di melo passeggiando in primavera in val di non
Fiori di melo passeggiando in primavera in Val di Non

#AprileDolceFiorire  è il motto della primavera in Val di Non!

Uno spettacolo davvero unico e che riesce a incantare anche gli spiriti meno romantici! Proponiamo offerte davvero allettanti per chi decida di venire ad ammirare lo spettacolo e ne approfitti per trascorrere qualche giorno di vacanza nel nostro Resort.

La vasta valle è completamente ricoperta da meleti, così come i paesi che lo circondano. Oltre ai meleti anche i vigneti che in questo periodo dell’anno cominciano a risvegliarsi e a preparare le gemme per le nuove uve in arrivo.

Il Pineta in primavera vi accoglie con fiori di tutti i tipi
Il Pineta in primavera vi accoglie con fiori di tutti i tipi

Ammirando lo spettacolo dal vivo, immersi in questa meravigliosa natura sembra davvero di essere entrati in un paradiso terrestre. Il profumo dei fiori poi si diffonde per tutta la valle, regalando sensazioni uniche anche ad occhi chiusi. La fioritura dei meli invoglia al movimento e al contatto con la natura, proprio per questo vengono organizzate feste per festeggiare l’evento!

Segui i nostri consigli! Grazie al calendario “Aprile Dolce Fiorire” quasi ogni giorno della settimana potrai trovare una diversa proposta potrai  divagare tra incontri, manifestazioni, degustazioni, giornate tematiche presso le aziende agricole scegliendo gli appuntamenti che più ti piacciono!

Ecco le offerte che ti abbiamo preparato qui al Pineta per goderti al meglio la nostra Primavera:

PRIMAVERA AL PINETA: FIORITURE ALPINE E SETTIMANE SCOPRI-NATURA dal  01.04 / 30.06 – La primavera, portando con sé piacevoli temperature e cieli limpidissimi. Le giornate si allungano e passeggiare tra i boschi circondati da colori di viole, primule, eriche, è un’esperienza davvero rigenerante.

Andar per malghe in primavera tra le fioriture alpine
Andar per malghe in primavera tra le fioriture alpine

INIZIA L’ACTIVITY TIME CON GLI AMICI DEL RAFTINGCENTER… dal 01.04 / 16.09 Lo sapete che il mese di maggio è il mese…ideale per il Rafting?  Ma non solo quest’anno ci sarà la possibilità di vivere l’esperienza della scoperta dei Canyon del lago di Santa Giustina in Kayak fino a fine ottobre… 

In canoa tra le gole del torrente novella
In canoa tra le gole del Torrente Novella

TOUR DE NON, YOUR MTB EXPERIENCE IN VAL DI NON – TRENTINO dal  01.04 / 04.11 Per quasi due anni abbiamo girato, cercato, lavorato…. finalmente siamo lieti di presentarvi il nostro TOUR DE NON! 4 tappe, 152,4 km e 6005 metri di dislivello tra Dolomiti di Brenta, gruppo delle Maddalene, Monte Roen, castelli e distese di meleti – e vedrete, i single trail saranno tantissimi!…

Vieni a scoprire il tour de non in mountain bike
Vieni a scoprire il Tour de Non in mountain bike

VITA DA SINGLE IN TRENTINO ALTO ADIGE dal  02.04 / 21.04 – Chi ha detto che non si possa andare in vacanza da soli?! Alcune settimane dedicate ai single in una cornice tutta primaverile: relax e svago sono assicurati!

La vacanza single, relax e benessere in val di non in primavera
La vacanza single, relax e benessere in Val di Non in primavera

LE SETTIMANE DEGLI OSPITI FEDELI! Dal  03.05 / 31.05 Sono l’affetto e la fedeltà di ospiti come voi che ci danno le soddisfazioni più grandi. Per questo motivo cogliamo questa occasione per dirvi grazie. E quest’anno torna l’offerta OSPITI FEDELI!!

MOUNTAIN BIKE WEEK SULLE DOLOMITI dal  05.05 / 12.05 Vacanze in mountain bike? Il Trentino Alto Adige è una regione perfetta per gli appassionati di Mountain Bike e il Pineta vi offre le condizioni migliori!

LA SETTIMANA DEL BENESSERE & DIGITAL DETOX dal  12.05 / 20.05 La settimana del benessere che nasce proprio dall’esigenza di voler trasmettere l’importanza del prendersi cura di sé e del proprio corpo tutti i giorni, anche attraverso piccole e semplici azioni…

benessere e detox
Detox vuol dire paesaggi e silenzio durante le nostre escursioni

PENTECOSTE AL PINETA dal  13.05 / 03.06  La super offerta per la settimana di Pentecoste in Trentino è al Pineta…luogo ideale per rilassarsi, fare escursioni a piedi, in mountain bike,  per una visita a Castel Thun a pochi km o  perché non una gita fuori porta sulle Dolomiti o al Lago di Garda?

SETTIMANA DEL CAMMINO JACOPEO IN VAL DI NON dal  20.05 / 03.06  – Durante il cammino avrete al possibilità di scoprire gli scorci tra i più belli della Val di Non e Sole e grazie alla nostra guida d’eccezione avrete in diretta anche un racconto sulle caratteristiche storiche e culturali dei siti che incontrerete sul cammino…!

Il percorso Jacopeo della val di Non e Sole
Il percorso Jacopeo della Val di Non e Val di Sole

Vi aspettiamo!!!


2 risposte a “La primavera quest’anno al PINETA inizia con i primi di Aprile …”

  1. […] frattempo, sfogliate pure le nostre offerte speciali proprio per aprile e […]

  2. […] qui le offerte speciali per aprile e maggio… […]

Lascia un commento