Vacanze per la mente… i Suoni della cucina!

Musica rilassante dalla cucina del mattia
 

Per molti di noi lockdown è diventato sinonimo di cook out: non abbiamo mai cucinato così tanto in vita nostra! Tanto vale abbracciare l’esperienza fino in fondo e dedicarci tutta la nostra attenzione.

Scopri il Sound dei piatti Trentini
Il filettino di maiale avvolto nella pancettina della cantina del Bruno

La cucina è un’arte che si può vivere con tutti i sensi. Non riguarda solo il gusto e l’olfatto. Quando avrai terminato di leggere queste istruzioni, chiudi gli occhi e libera la fantasia.

Come al solito, per prima cosa trova un luogo adatto. Chiudi la porta, ritagliati il tuo spazio, magari mettiti le cuffie. In fondo è solo per cinque minuti.

Non è una fuga dalla realtà, è un investimento per tornare alla realtà con più energie.

Trova una posizione comoda, evita pieghe strane delle schiena, magari mettiti sdraiata. Concentrati sul respiro per qualche secondo. Inspira ed espira. Senti l’aria fresca che entra e quella calda che esce. Trattieni il respiro per un istante prima di inspirare nuovamente. Senti il peso del tuo corpo sui punti di appoggio. Senti la solidità della terra e della tua casa, che ti sostiene.

Il Sound della cucina di Mattia ti affascinerà

Poi regola il volume a un livello piacevole e ascolta i suoni della cucina del Pineta.

Ascolta il Sound della cucina di Mattia..

Che cosa vedi? Chi c’è con te? Sei libero. Puoi immaginare ciò che vuoi. Senti i profumi? Vedi i volti? Tocca le posate, gli ingredienti, sentine gli odori. Qui puoi toccare anche chi ti circonda, puoi abbracciare, stringere le mani, dare pacche sulle spalle, senza paura. Ora viaggia all’istante nell’orto del Pineta, dove sono stati raccolti tanti ingredienti, toccali, riempiti i polmoni di profumi e di ossigeno, senza paura.

Vi presento il nostro chef Mattia Sicher

Finalmente è ora di sedersi a tavola. Che cosa hai nel piatto? Tocca, odora, assaggia. Prendi tutto il tempo che vuoi per centellinare le sensazioni. 

Quando sarai sazio, torna a prestare attenzione al respiro. Senti il peso del tuo corpo. Apri gli occhi. Bentornato! È ora di andare a cucinare per davvero…

Ecco qualche ricetta delle nostre ..

Scopri anche…


7 risposte a “Vacanze per la mente… i Suoni della cucina!”

  1. […] Continua con … i Suoni della cucina! #PinetaSound […]

  2. Fsntastico, posso farmi un toast ma con questo sottofondo è come se mangiassi quello che ha preparato Mattia!!!
    Super 👍❤️

  3. Fantastico, posso farmi un toast ma con questo sottofondo è come se mangiassi quello che ha preparato Mattia!!!
    Super 👍❤️

Lascia un commento