Previsioni Meteo Trentino Pineta

Meteo trentino
 

Meteo Val di Non Trentino Webcam oggi domani prossimi giorni: Coredo Cles Predaia. Allerta Meteo, Bergfex.

Una bella località, un buon servizio, una bella accoglienza, un buon rapporto qualità/prezzo ma…   si spera sempre nel BEL TEMPO!

Ecco noi del Pineta vogliamo tenervi informati su come sono le previsioni così che in base a quelle possiate attrezzarvi per venire a passare una vacanza insieme a noi.

Ma tranquilli qui in Trentino non ci si annoia mai…

Un vecchio detto dice che in montagna non c’è bello o cattivo tempo… c’è solo un Buon o Cattivo modo di vestirsi!!

Quindi non fatevi mancare mai un K-Way, un paio di scarponi possibilmente impermeabili in Goretex, una giacchetta impermeabile, un cappello, uno zaino comodo con un ricambio, acqua e una bella cartina dei sentieri della zona in cui pensate di camminare.

Se è bello vi regaleremo delle giornate all’aria aperta con passeggiate, escursioni, bangi al lago, discese in rafting o pagaiate alla scoperta dei canyon,  grigliate in baita e tutto ciò che si può fare nella nostra valle… e se è brutto?!?

Non vi preoccupate, siamo molto organizzati anche su questo, avrete modo di scoprire la cultura e le bellezze artistiche che il territorio offre!

Abbiamo preparato qui sul nostro Blog un sacco di consigli utili su come organizzare al meglio la vostra vacanza anche con il tempo non perfetto;

Se proprio non avete voglia di sforzarvi Elisa e tutto il nostro staff Beauty saprà consigliarvi un percorso benessere personalizzato che vi farà tornare a casa al meglio della forma sia fisica sia mentale.

Qualche informazione che però volevo condividere con voi!

Non perdere tempo a consultare il “Meteo.. on line”! Sono tutti fasulli i siti  commerciali!

Ora vi spiego il segreto dei siti di Meteo, ci sono tutti dentro … : @meteo.it @3bmeteo, @ilmeteo ecc..  partendo dai più conosciti!

Come sapete il siti web guadagnano solo dalla pubblicità che ci fanno vedere quando noi navighiamo sul sito, “tutte quelle finestrelle” che ci son intorno all’informazione che cerchiamo (in particolare i siti di meteo); quindi  ad ogni nostra visita sul portale noi utenti visualizziamo della pubblicità assieme alle previsioni meteo.

Secondo voi qual è il focus principale del sito di previsioni meteo?

Quello di farvi fare più visualizzazioni possibili sul sito, ad ogni nostra visualizzazione diciamo che guadagnano 1 €

Per farvi tornare quale metodo migliore che farvi vedere che è sempre brutto tempo? Se guardi il meteo vuol dire che stai programmando di andare da qualche parte, quindi continui a controllare il meteo e loro lo continuano a cambiare leggermente sempre stimando al brutto però…….

Perché se ti facessero vedere che c’è il sole ti metteresti l’animo in pace e penseresti alle valige invece che al meteo!!

Chi fa il meteo se guardi sulle scritte in piccolo garantiscono la previsione al 50%  (quindi mai), fino al 24 ore prima, da qui invece sono obbligati per legge a dare delle previsioni reali con delle garanzie al 80/90% in base al sito che consulti.

In conclusione fino al giorno prima della tua partenza i siti di meteorologia non fanno altro che cercare di incassare il maggior numero di visualizzazioni quindi € e non di darti le previsioni corrette…

Il mio consiglio quindi?! Prepara le valigie e solo 24 ore prima di partire controllo se val la pena i mettere il costume o  il k-way. Non farti condizionare da logaritmi che sono solo impostati per far guadagnare ..

Quindi cosa aspettate, seguite il nostro consiglio e andate su: Meteo Trentino

Qui le previsioni meteo più attendibili per il nostro territorio.   Se non siete ancora sicuri sicuri… uno sguardo alle nostre WEBCAM…

La nostra WebCam sulle Dolomiti
La nostra WebCam sulle Dolomiti

La nostra WebCam in direzione Nord. passo Mendola e Passo Palade

La Pineta WebCam verso Passo Mendola e le Palade

Oppure se foste amanti di TWITTER... seguite #montagnalive

Forza veloci…. previsioni del tempo e prenotate!!!  … Magari direttamente qui  OnLine sul nostro Sito Web….


2 risposte a “Previsioni Meteo Trentino Pineta”

  1. […] di più sulle tue Vacanze qui al Pineta … i migliori e più accurati consigli, info sul meteo  in Trentino e tanto altro. Tutti i nostri account Social sono […]

  2. […] sulle previsioni Meteo in Trentino.. cerca i nostri consigli qui sul […]

Lascia un commento