Massaggio decontratturante al fieno di montagna

fieno sfalcio-raccolta-massaggio
 

Massaggio decontratturante: benvenute/i alla SPA del Pineta Nature Resort in Val di Non (Trentino Alto Adige)

Soffri spesso di dolori o affaticamenti muscolari? Le nostre consulenti del benessere del Pineta Nature Resort hanno la soluzione perfetta per te: il “Trattamento decontratturante” anche conosciuto come “Bagno di fieno”.

Si tratta di un trattamento che può essere eseguito su tutto il corpo (appunto denominato bagno di fieno) o anche solo localmente su schiena, gambe o cervicale.

Mira a sciogliere tutte le rigidità e le contratture del corpo, è particolarmente adatto a chi soffre di mal di schiena, gambe gonfie e pesanti o ha problemi di cervicale con mal di testa.

E’ sicuramente uno dei trattamenti che eseguiamo di più che viene molto apprezzato dai nostri clienti.

Massaggio decontratturante al fieno di montagna! Di cosa di tratta?

Il Trattamento decontratturante inizia con la nostra detossinazione con panno caldo e oli essenziali. Questo aiuta a rilassare da subito il nostro cliente e ci predispone i tessuti per tutte le fasi conseguenti.

Dopo ciò le operatrici effettuano la spazzolatura su tutto il corpo: una piccola coccola dove viene utilizzata una spazzola fatta in tampico naturale, fantastica per il drenaggio dei liquidi e la circolazione sanguigna, oltre che perfetta a provocare una stimolazione superficiale.

marzadro-fieno-montagna-massaggio

Terminato questo momento si va a effettuare un’altra stimolazione muscolare utilizzando un estratto oleoso decontratturante e distensivo, fatto questo l’operatrice posizionerà un sacco di fieno caldo sotto al corpo del cliente lasciandolo in posa per una ventina di minuti.

Il sacco aiuterà i muscoli della zona trattata a distendersi e sciogliersi grazie al fieno, un ottimo rimedio alle contratture e ai blocchi muscolari, agisce in profondità grazie al contatto con la pelle donando ai nostri tessuti maggiore elasticità e flessibilità.

Terminato il tempo di posa, il sacco verrà tolto per poi concludere il trattamento con un massaggio finale utilizzando olio decontratturante e crema all’arnica.

Quali sono i benefici del massaggio decontratturante?

Già con una sola seduta si percepiscono i numerosi benefici grazie a:

  • cosmetici biologici a base di arnica di montagna, ideati da un maestro cosmetologo in esclusiva per la nostra Pineta Nature SPA;
  • tecniche precise di distensione e preparazione del tessuto all’accoglienza del fieno caldo, di modo che la sua azione venga percepita più a fondo possibile;
  • manualità profonde e specifiche per lo sblocco muscolare del nostro staff, aggiornato costantemente con le tecniche più ricercate ed efficaci nel mondo del wellness.
Massaggio-decontratturante-fieno-montagna

Ti aspettiamo per il tuo trattamento decontratturante qui alla Pineta Nature SPA per riscoprire la bellezza dello star bene in armonia con la natura e con te stesso.


Lascia un commento