Invecchiamento della pelle precoce, come prevenirlo? I rimedi della Pineta Nature SPA

massaggio-viso-pineta
 

RUBRICA #PINETACARE: come prevenire l’invecchiamento precoce della pelle!

Spesso si sente parlare di invecchiamento cutaneo e photoaging, ma cosa significano veramente questi termini?

L’invecchiamento cutaneo o cronoaging è il naturale processo di perdita di elasticità e tonicità della pelle, dovuto allo scorrere del tempo e a fattori genetici / ormonali che portano successivamente alla formazione di rughe.

Questo processo inizia all’incirca verso i 25 anni e con il passar del tempo provoca la comparsa di rughe profonde e discromie (macchie).

Il termine photoaging invece indica l’invecchiamento cutaneo precoce causato da fattori esterni come, per esempio, l’esposizione eccessiva ai raggi del sole o l’eccessiva esposizione a lampade abbronzanti che portano alla formazione precoce di macchie cutanee e rughe profonde.

Questo porta a una velocizzazione del normale processo di invecchiamento e velocizza il deterioramento degli strati cutanei, facendoci sostanzialmente sembrare più vecchi di quello che siamo.

Come prevenire l’invecchiamento precoce della pelle?

Rimedi proposti alla Pineta Nature SPA

  • Trattamento viso premium:

Il nostro miglior trattamento viso studiato per rigenerare la pelle in profondità stimolando la produzione di collagene ed elastina. Aiuta a mantenere i tessuti tonici e compatti prevenendo la formazione di rughe e grinze.

Rilassa in profondità le tensioni del viso, del collo e delle spalle. Il suo protocollo permette, attraverso prodotti e manovre di massaggio specifiche, di lavorare sugli inestetismi e sui primi segni del tempo donando luminosità alla pelle del viso.

  • Trattamento corpo nutrimento profondo e rinnovo cellulare:

Il trattamento corpo nutrimento profondo aiuta il rinnovamento cellulare grazie ad un’esfoliazione profonda seguita dall’applicazione di prodotti nutrienti ed elasticizzanti.

E’ ideale per chi ha la pelle molto secca e ha bisogno di un’idratazione profonda. Il massaggio finale con il burro corpo nutriente, grazie a manovre specifiche, stimola la circolazione e aiuta a mantenere la pelle tonica ed elastica.

  • Booster jaluronico super intensivo:
Hamamelis e malva

​​Il Siero booster della linea Pineta Experience, grazie ai suoi principi attivi The verde, Vitamina C e Acido ialuronico, esercita un’azione anti-age donando alla pelle una nuova vitalità, stimolandola a rigenerarsi ed aiutandola a combattere la mancanza di tono ed elasticità.

Grazie ai preziosi peptidi e agli altri ingredienti funzionali, agisce contro tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e le linee di espressione e rimpolpa la pelle, intensificando il naturale processo di riparazione cutanea.

Scopri qui i vari trattamenti proposti dal nostro staff della Pineta Nature SPA… vai invece qui per saperne di più sul nostro centro benessere.


Lascia un commento