Vacanza foliage in Trentino: scopri i colori dell’autunno!

Lago di Tovel Dolomiti di Brenta
 
betulla-autunno-chioma
la Betulla nella sua veste autunnale, foliage nei boschi

E’ tempo di foliage in Trentino … la natura si trasforma e diventa, se possibile, ancora più bella.

I boschi si colorano dei colori caldi dell’autunno e i vigneti prendono le tonalità del giallo e dell’arancio, che spiccano a contrasto con il cielo terso.

Come potevamo noi del Pineta restare indifferenti a uno spettacolo simile e non proporti una vacanza a tema studiata per farti ammirare gli angoli più belli e colorati del nostro territorio?

Infatti non ci siamo riusciti e per questo abbiamo creato l’offerta speciale “Foliage in Trentino“, grazie a cui potrete ammirare i meravigliosi paesaggi autunnali delle Maddalene, del lago di Tovel, di Predaia e non solo!

Foliage

Tutti i giorni Livio e Nicola organizzano fantastiche escursioni nelle location più suggestive del Trentino per darvi la possibilità di scattare foto su foto che vi lasceranno a bocca aperta!

Ovunque gli alberi si colorano di giallo, arancio e mille altre tonalità, disegnando una tavolozza colorata che incanta chi la guarda e invita a una bella escursione nel bosco!

Foliage: foto, pittura e forest bathing

Il foliage è una grande fonte ispiratrice per diverse forme d’arte, a partire dalla fotografia. Vi attendiamo dunque con la vostra bella macchina fotografica per immortalare alcuni dei panorami più spettacolari dell’autunno trentino!

Ma, oltre alla fotografia, potrete scatenare il vostro talento in altra maniera e disegno e pittura sono certamente altre due forme d’arte da provare durante una esperienza del genere. Riprodurre ciò che abbiamo visto è infatti una forma artistica esistente sin dalla notte dei tempi e quindi … portatevi dietro anche un quaderno con qualche matita per poi dedicarvi alla pittura in una seconda fase.

foliage

Nel titolo del paragrafo, al fianco di fotografia e pittura, abbiamo parlato anche di forest bathing, ovvero la pratica di stare a contatto con la natura.

Prenota la tua Esperienza preferita direttamente dal nostro sito.

Controlla le proposte giorno per giorno per goderti la vacanza al meglio e Prenota QUI 

Forest bathing, che cos’è?

Forest bathing è la traduzione del termine giapponese shinrin-yoku” cioè, come abbiamo scritto sopra, lo stare a contatto con gli elementi naturali in modo da trarne un benessere psicofisico.

Noi del Pineta, a tal proposito, vi proponiamo ogni mattina un percorso naturale guidato da Nicola, che abbiamo denominato “I 7000 passi di benessere“.

Questa attività vi permetterà di stare a contatto con la natura e … potrete abbracciare il vostro albero preferito oppure fare uno kneipp naturale nel torrente.

Potrete poi trascorrere qualche ora in compagnia di Livio, il quale ogni giorno organizza una gita alla scoperta dei territori più belli della Val di Non e delle valli limitrofe (Val di Sole, Val di Rabbi, zona Paganella, Val di Peio …), senza scordarvi della meravigliosa fiaccolata notturna ai 2 Laghi sempre in sua compagnia.

relax

Vi informiamo inoltre che il team della nostra SPA vi porterà alla scoperta dei prodotti naturali e che il maestro di sauna Giancarlo vi farà rilassare con una serata dedicata ai suoni delle campane tibetane.

Il resto … scopritelo voi! Vi aspettiamo qui per una vacanza al Pineta Nature Resort nella nostra amata Val di Non, la terra delle mele, dei laghi, dei castelli e di tante bellezze naturali a due passi dalle Dolomiti di Brenta.

Intanto, per saperne di più sulla nostra struttura, vi invitiamo a leggere la pagina “Suite e Chalet”.

Vuoi sapere come prenotare il parcheggio al Lago di Tovel.. Scoprilo QUI

In primavera invece la Val di Tovel è magica per un altro fantastico regalo che la natura incontaminata del Parco Naturale Adamello Brenta ci fa!!

La fioritura della Scarpetta della Madonna o Scarpetta di Venere, e l’affioramento dei laghetti Effimeri delle “Glare” poco prima di arrivare al lago di Tovel.. che  vi racconterò in un prossimo post su questo Blog!!

Qui tutte le esperienza dell’autunno in Val di Non.

Riccardo Tempo & Nicola Sicher


Lascia un commento