High Class Cycling: il nuovo brand di ciclismo della Val di Non

Fondatori HCC
 

Sul blog del Pineta ci piace dare spazio alle realtà locali e oggi parliamo di HIGH CLASS CYCLING, neonata azienda produttrice di abbigliamento di ciclismo con sede in Val di Non.

High Class Cycling è un marchio fondato dal nostro caro amico Riccardo Tempo assieme ai soci Sebastian Dallaserra e Jessica Remondini e, proprio in loro compagnia, andiamo a scoprire qualcosa in più.

 

Prima di addentrarci nell’intervista, vi ricordiamo come il Pineta sia da sempre in prima linea a favore dello sviluppo del ciclismo (muscolare ed elettrico) e della camminata e, non a caso, High Class Cycling ha anche un settore dedicato al trekking.

Logo High Class Cycling

“Buongiorno ragazzi, che cosa ci dite sul vostro progetto?”

Buongiorno a voi e a tutti gli amici del Pineta! High Class Cycling è una realtà strettamente legata al territorio del Trentino e in particolare della Val di Non. L’idea di creare questa azienda è nata a novembre pedalando in mountain bike verso la Malga di Romeno, luogo simbolo dell’Alta Val di Non a due passi dal Monte Roen. Da lì ci siamo mossi velocemente e oggi siamo già online con il nostro e-commerce, dove potete trovare quattro collezioni estive, tra cui la speciale “Trentino Limited Edition”.

“Passando proprio ai prodotti, quali materiali avete usato e quali elementi caratterizzano le varie collezioni?”

Abbiamo puntato sin dall’inizio su prodotti di altissima qualità, scegliendo il miglior tessuto in circolazione e i fondelli (protezioni per pantaloncini, nda) di Elastic Interface® , azienda italiana leader mondiale nel settore. Nel frattempo abbiamo creato grafiche accattivanti e innovative, non lasciando nulla al caso. I nomi delle collezioni sono: “Trentino Limited Edition”, “Alba”, “Eclissi Fucsia” ed “Eclissi Blu” e, oltre alla maglietta e al pantaloncino, comprendono pure le calze.

“Che cosa ci dite invece sul trekking?”

A proposito di trekking, abbiamo appena realizzato le magliette per le ragazze di TrentinAvventura e i loro feedback positivi ci hanno caricato tantissimo! Inoltre abbiamo prodotto tre giacche, una per ognuno di noi, e… ci sono già arrivate diverse prenotazioni! Più avanti ci saranno ulteriori novità, ma preferiamo tenerle segrete ancora per un po’ di tempo.

“Concludiamo parlando di Val di Non. In questi giorni vi abbiamo visti pedalare con l’abbigliamento High Class Cycling sui nostri meravigliosi sentieri. Per curiosità, dove avete svolto i vostri primi test e quali sono gli itinerari da voi consigliati ai turisti?”

Abbiamo svolto il primo test con l’abbigliamento da mtb tra i boschi di Predaia, mentre su strada abbiamo effettuato l’anello comprendente i passi Palade e Mendola. Per quanto invece riguarda gli itinerari consigliati, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Partendo dal Pineta, consigliamo per esempio di raggiungere la Malga di Vervò per poi scendere a Castel Thun e rientrare quindi in hotel. Oppure, passando da San Romedio, andare a Don / Amblar e da lì risalire alla Malga di Romeno o addirittura al Monte Roen. Tra gli altri, restando a Predaia, si può scendere alla Valle del Verdes e da lì salire fino ai 7 Larici per poi raggiungere Malga Nuova di Coredo, Malga Rodeza e il Corno di Tres. Non scordiamoci inoltre dei mille laghi (su tutti Tovel), degli antichi castelli e delle infinite salite presenti sul territorio, oltre alla breve ciclabile che passa tra i prati dell’Alta Val di Non. Ce n’è dunque per tutti i gusti sia in bici sia a piedi!”

Ringraziamo la squadra di High Class Cycling per questa piacevole chiacchierata, porgendo a Riccardo, Jessica e Sebastian i nostri più sentiti complimenti per il coraggio dimostrato nell’avere aperto un’azienda in piena pandemia.

Il coraggio, se affiancato da lungimiranza, competenza, passione e anche un pizzico di fortuna, premia gli audaci e noi possiamo proprio affermare che High Class Cycling sia nata sotto la giusta stella!

Da sx: Sebastian Dallaserra, Jessica Remondini e Riccardo Tempo

Continuate a seguirci e… scoprite anche le nostre ultime offerte e qualche news in più sul Centro Benessere Pineta SPA.


Lascia un commento