About Pineta
Contest Free Hugs ABBRACCIAMOLO #pinetamonamour #larch #freehugs

Free Hugs: i benefici dell’abbraccio agli alberi e… partecipa al contest “ABBRACCIAMOLO”

 

Free Hugs: ogni mattina qui al Pineta in Val di Non, 7000 passi di benessere e abbracci gratis agli alberi del bosco. E poi… contest su Instagram “Free Hugs ABBRACCIAMOLO dal 1 aprile”

La natura è una nostra compagna quotidiana, da rispettare e amare incondizionatamente. Qui al Pineta, in Val di Non, abbiamo sposato da sempre una filosofia green, improntata completamente al rispetto ambientale e questa iniziativa dedicata al “Free Hugs” è un modo in più per trasmettere queste idee ai nostri ospiti.

Da molti anni circola infatti la teoria che l’abbraccio degli alberi nei boschi abbia un potere terapeutico non indifferente e, sentito ciò, ci siamo subito messi alla prova in prima persona.

E… possiamo confermarvi che una bella passeggiata in prima mattina, seguita poi dall’abbraccio agli alberi sia un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Un abbraccio fa infatti sempre bene, che sia a una persona, a un animale o a una pianta.

Inoltre è qualcosa di unico poter abbracciare un forte larice, chiudere gli occhi, sentirne i profumi e lasciarsi coccolare dai dolci suoni della natura al risveglio.

7000 passi di benessere: appuntamento ogni mattina (da lunedì a sabato alle 8.15) in reception con Nicola

Ormai da diversi anni ho inserito i “7000 passi di benessere” all’interno del nostro programma settimanale e… sono il primo a non poterne più fare a meno!

Questa camminata veloce con i bastoncini da nordic walking ha infatti un potere benefico incredibile e, come avrebbero detto gli antichi, è uno dei tasselli per arrivare a una “Mens sana in corpore sano“.

Dopo qualche mese dagli inizi pensai però che sarebbe stato molto più divertente e costruttivo inserire qualcosa in più al termine della passeggiata e, tra le varie cose, mi è venuto in mente il “free hugs”.

In città è divenuta ormai un classico la giornata dedicata agli abbracci gratis fra persone sconosciute tra di loro e allora, visto che nella nostra amata terra vivono molti più alberi che esseri umani, perché non abbracciare con amore proprio un albero?

E così questa idea divenne in breve tempo realtà e, grazie all’apprezzamento di numerosi ospiti, ho deciso di confermarla nel corso degli anni.

Addirittura qualche anno fa organizzai il “Free Hugs Contest” e, in questo 2019 pieno di novità, è giunta l’ora di ripeterlo dal 1 aprile!!!

Partecipa anche tu al Contest Free Hugs ABBRACCIAMOLO su Instagram!! Il Pineta ti aspetta! (dal 1 aprile)

All’interno della brochure sottostante troverete tutte le info a riguardo 😉

Contest Free Hugs ABBRACCIAMOLO #pinetamonamour #larch #freehugs

Contest Free Hugs ABBRACCIAMOLO
#pinetamonamour #larch #freehugs

Durante la tua vacanza qui con noi al Pineta non puoi mancare! Prendi la cartolina in reception: sul retro c’è una mappa per trovare il nostro Larice da abbracciare, inizia la passeggiata partendo dalla Reception e segui i pinetti verdi del Pineta lungo la strada che sale verso il bosco.

Una volta raggiunto il Larice (lo riconoscerai fidati), fatti un Selfie e condividilo sui social che preferisci “Instagram in primis” con gli hashtag suggeriti #pinetamonamour , #larch , #freehugs .

Se volessi, in reception avrai a disposizione i bastoni per fare il selfie… Lo scatto più cliccato riceverà un bellissimo regalo a fine anno!! Un giorno gratis in più per la prossima  vacanza qui con noi al Pineta!

#pinetamonamour #larch #freehugs

Contest Free Hugs ABBRACCIAMOLO #pinetamonamour #larch #freehugs

Contest Free Hugs ABBRACCIAMOLO
#pinetamonamour #larch #freehugs

In reception potrai ritirare un filo di raffia per lasciare il tuo segno sul nostro caro larice Larch!!! Non lasciarti sfuggire questa occasione, ti aspettiamo al Pineta!

Ecco a voi infine il nostro articolo completo sui 7000 Passi di Benessere e, a proposito di ambiente e natura, ecco qui un paio di offerte speciali:

Nota: Juan Mann, pseudonimo dell’inventore della manifestazione “Free Hugs Campaign” a Sydney, in Australia, nel 2004 ha dichiarato che la Giornata Internazionale degli Abbracci Gratis sarà il primo sabato dopo il 30 giugno di ogni anno. Nel 2019 cadrà dunque in data 6 luglio.

Riccardo Tempo e Nicola Sicher

0 commenti
Ti è piaciuto il Post?
scopri offerte