Fotovoltaico e pannelli solari: grazie al Sole il Pineta è + GREEN!!

 

Fotovoltaico al Pineta Nature Resort Trentino!

Grazie al Sole il Pineta è + GREEN!! Con il nostro nuovo Impianto a pannelli solari

Con la conclusione dei lavori del nuovo Chalet Verdes, abbiamo completato tutti i lavori per l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico … per chi non lo sapesse, questi pannelli, colpiti da luce solare, permettono di produrre tanta energia elettrica!

tetto-fotovoltaico-455x303

Sempre seguendo la nostra filosofia di sostenibilità ambientale, ora il nostro obiettivo è di renderci autosufficienti… arrivare a produrci da soli l’energia di cui abbiamo bisogno per far funzionare il nostro amato hotel!

Diventare quindi un vero e proprio Eco Hotel che riesca a coprire il fabbisogno energetico grazie allo sfruttamento di pannelli solari, impianti fotovoltaici e caldaia a cippato, senza consumare energia fossile… a piccoli passi stiamo arrivandoci!!!!!

Vedi qui la produzione in Diretta! 

Abbiamo infatti già installato i pannelli fotovoltaici sul tetto dello Chalet del Bosco e sui tre Chalet Alpini in modo integrato, affinché siamo aderenti alle tegole, così da non essere impattanti e rovinare il meraviglioso paesaggio, arrivando a produrre circa 41,68 MWh all’anno. 

 

Fotovoltaico e pannelli solari: il Pineta è un eco hotel in Val di Non

Il nostro progetto di diventare un Eco Hotel sta prendendo forma… ogni anno cerchiamo di migliorarci con accorgimenti sempre più “eco”:

dai pannelli solari a quelli fotovoltaici, alle cisterne di raccolta dell’acqua piovana che viene utilizzata per irrigare i nostri giardini o come scarico per i wc, ai detersivi “alternativi” per limitare l’inquinamento ambientale.

Insomma…grandi investimenti per grandi progetti ma soprattutto grandi vantaggi per l’ambiente! E non dimentichiamoci di divulgare la notizia… l’ecosostenibilità è contagiosa!!

FESR 2007-2013

A proposito di Green Economy ed economia circolare, scopri le news riguardanti l’ingresso del Pineta all’interno dell’incredibile progetto EBC – Economia del Bene Comune.  Siamo stati il primo hotel in Italia a far parte di questo progetto e ultimamente ne abbiamo anche ricevuto la certificazione.

 

Vi aspettiamo proprio per mostrarvi la nostra eco struttura e per spiegarvi come fare per aiutare l’ambiente con qualche piccolo accorgimento. A presto e scoprite la nostra filosofia da Eco Hotel trentino!

Ecco qua infine due delle nostre offerte speciali dedicate al mondo della natura: “Avventura nella natura trentina in canoa e kayak” e “Cascate nascoste del Trentino“.

Qui al Pineta usiamo solo energia elettrica da fonti rinnovabili..

Siamo sempre orgogliosi delle nostre certificazioni, ottenute con impegno e perseveranza. Per questo ci teniamo a condividere con voi l’importanza della nostra IMPRONTA VERDE!

#certificazione #ambiente #improntaverde #tipografia #dolomitienergia #energiapulita #ecosostenibilità

Riccardo Tempo e Nicola Sicher


Una risposta a “Fotovoltaico e pannelli solari: grazie al Sole il Pineta è + GREEN!!”

  1. […] nostro Impianto Fotovoltaico… è ormai attivo al […]

Lascia un commento