Fiorinda 2024, la festa dei meli in fiore in Val di Non!

 

Con grande piacere vi confermo che FIORINDA 2024 ci sarà!!

Non sappiamo ancora le date, ma sicuramente ci vedremo a Mollaro per l’ottava edizione della festa dei meli in fiore. Ci sarà dunque anche un nostro stand… a presto con le news!

Fiorinda, che cos’è?

Vi siete mai immaginati una miriade di boccioli bianchi che, come per magia, trasformano in un elegante velo da sposa una intera vallata? Ecco quel che accade con FIORINDA in Val di Non ad aprile, l’incantevole mese della fioritura dei meli!

Si sa, prima delle mele ci sono i fiori e così in Val di Non, patria della mela italiana D.O.P., in aprile si celebrano “i meli in fiore”, le gemme tanto preziose per tutta la vallata. Ormai da qualche anno in questa valle l’intero mese di aprile è dedicato alla celebrazione della primavera, per dare l’occasione a tutti di godersi un momento veramente speciale!

Fiorinda e i meli in fiore

Mollaro, paese interamente circondato da rigogliosi campi pieni di alberi di melo, si mette in festa e diventa una allegra vetrina incentrata su agricoltura, prodotti locali, enogastronomia, cultura, artigianato, sport e innovazione. Una due giorni da non perdere nella primavera della Val di Non che permetterà a tutti i #Pinetalovers di:

  • scoprire divertenti curiosità sulla coltivazione dei meli
  • fare ottimi acquisti da piccole aziende agricole del territorio
  • acquistare i primi fiori per colorare i giardini e i balconi
  • provare divertenti laboratori didattici e tematici
  • far divertire i bambini con tanti spettacoli di animazione
  • degustare le migliori proposte culinarie del Trentino Alto Adige
  • rilassarsi passeggiando tra i campi di melo dimenticando lo stress della città

Novità: spettacolo e feste al Castello di Mollaro!

Ogni anno il Castello di Mollaro, posizionato nel cuore della festa, stupisce i visitatori e apre eccezionalmente le sue porte in occasione di Fiorinda! Quest’anno saranno il circo e i giochi medievali organizzati da “I cavalieri erranti” a rendere ancora più emozionante la visita alle sale del castello… siete pronti per fare un tuffo nel lontano 1200? Fiorinda vi stupirà anche con esclusive visite alla Centrale Idroelettrica di Taiobiciclettate tra i meli in fiore con guide esperte e passeggiate in campagna accompagnati dal contadino! Il fitto programma di FIORINDA è ormai stato svelato e anche quest’anno la Pro Loco di Taio, organizzatrice dell’evento, ci ha regalato tantissime novità.

Fiorinda e il Castello di Mollaro

Qui potete scoprire le nostre offerte speciali, mentre cliccate qui per vedere il video YouTube riguardante l’opera che gli Infioratori di Fabriano hanno realizzato a Fiorinda nel 2016. Anche quest’anno resterete stupiti!

Ci vediamo a Fiorinda!!

Riccardo e Nicola 🙂


4 risposte a “Fiorinda 2024, la festa dei meli in fiore in Val di Non!”

  1. […] all’ultima edizione di Pomaria a Cles, sarà infatti pronta a coccolarvi e… ecco qui il programma completo della manifestazione, in cui potrete trovare i nostri trattamenti nei […]

  2. […] Quali sono le novità riguardanti Fiorinda 2019? Ecco a voi il nostro speciale. […]

  3. […] Oggi inizia Fiorinda a Mollaro qui in Val di Non. Scopri di più ..  […]

  4. […] i 30 scatti più belli saranno selezionati e saranno presentati il 18 e 19 aprile in occasione di Fiorinda, la grande festa che celebra la fioritura dei meli della Val di Non e l’arrivo della […]

Lascia un commento