About Pineta
porta fortuna di fiorinda

Feste dei Fiori 2019 in Trentino Alto Adige: ecco qui il ricco programma!

 

Festa dei Fiori: Aprile Dolce Fiorire, Fiorinda, 4 Ville in Fiore e Festival di Bolzano. Offerte primavera

La fioritura dei meli è un evento incredibile, un regalo della natura dinnanzi a cui rimaniamo sempre sorpresi e meravigliati. Nel nostro amato Trentino abbiamo dunque deciso di onorare questo splendido momento con l’organizzazione di alcune feste, tra cui Aprile Dolce Fiorire, Fiorinda e 4 Ville in Fiore.

Gli amici dell’Alto Adige hanno fatto lo stesso e, senz’ombra di dubbio, tra le manifestazioni più importanti annoveriamo la “Festa dei Fiorinella incantevole piazza Walther di Bolzano, seguita dal pittoresco evento “Bicinfiore”.

Andiamo ora a scoprire qualche dettaglio in più su queste feste e… se voleste venire a trovarci al Pineta per una bella vacanza, vi consigliamo l’offerta Settimane primaverili e Scopri Natura.

Sognate di andare in Giappone a vedere la meravigliosa fioritura dei ciliegi? Vi assicuriamo che lo spettacolo della fioritura dei meli in Val di Non non è da meno!

Sognate di andare in Giappone a vedere la meravigliosa fioritura dei ciliegi? Vi assicuriamo che lo spettacolo della fioritura dei meli in Val di Non non è da meno!

Aprile Dolce Fiorire 2019

Aprile Dolce Fiorire è una manifestazione organizzata in Val di Non e dedicata alla fioritura dei meli. Comprende svariati eventi dislocati tra i mesi di aprile e maggio, in cui il Pineta sarà protagonista anche in questa stagione sia con il reparto Cooking sia come Centro Benessere.

Dal 6 aprile al 5 maggio potrete andare alla scoperta dello splendido territorio noneso, compiendo un viaggio culturale ed enogastronomico grazie al supporto dei massimi esperti del luogo.

Ecco a voi il programma completo di Aprile Dolce Fiorire.

Foto della fioritura dei meli (immagini Archivio Pineta - famiglia Sicher)

Foto della fioritura dei meli (immagini Archivio Pineta – famiglia Sicher)

Fiorinda 2019

Fiorinda andrà in scena nel weekend del 13 – 14 aprile in quel di Mollaro all’interno del comune di Predaia. In questa occasione saremo presenti come #PinetaSPAWellness e… auguriamo ai partecipanti un meritato relax!

La nostra Elisa Martini, già protagonista all’ultima edizione di Pomaria a Cles, sarà infatti pronta a coccolarvi e… ecco qui il programma completo della manifestazione, in cui potrete trovare i nostri trattamenti nei dettagli.

Vi aspettiamo a Fiorinda! (foto Marta Eccher)

Vi aspettiamo a Fiorinda! (foto Marta Eccher)

4 Ville in Fiore 2019

4 Ville in Fiore è un evento suggestivo, grazie a cui conoscere alcune perle del comune di Ville d’Anaunia e dintorni. Questa manifestazione consiste in una marcia non competitiva con ritrovo a Tassullo in data 28 aprile (una domenica).

Da qui si passerà subito verso Nanno con passaggio dal magnifico Castel Nanno. Poi toccherà a Pavillo, Rallo e Sanzenone prima del ritorno a Tassullo dove i partecipanti affiancheranno l’imponente Castel Valer.

Che meraviglia.... ecco a voi Castel Nanno! (immagine tratta dal sito web castellivaldinon.it)

Che meraviglia…. ecco a voi Castel Nanno! (immagine tratta dal sito web castellivaldinon.it)

Festa dei Fiori 2019 a Bolzano

La Festa dei Fiori di Bolzano si terrà fra martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio. Evento imperdibile dedicato ai fiori e alla primavera, rappresenta un momento unico per gli amanti di questo genere e per chi desideri anche soltanto trascorrere una piacevole giornata nel capoluogo altoatesino.

In occasione della chiusura della festa, potrete partecipare alla suggestiva manifestazione “Bicinfiore” (1 maggio, ore 17, piazza Walther) in cui è presente una sola regola: decorare la vostra bici con almeno un ornamento floreale.

Ecco una immagine della bellissima piazza Walther di Bolzano durante la Festa dei Fiori (bioterra.it)

Ecco una immagine della bellissima piazza Walther di Bolzano durante la Festa dei Fiori (bioterra.it)

Per saperne di più su tutti gli altri eventi presenti in Val di Non, Val di Sole, Trento e non solo, ecco qui il nostro articolo specifico.

Vi aspettiamo numerosi qui al Pineta e, per farvi conoscere un po’ meglio la nostra realtà, vi invitiamo a leggere… :

Riccardo Tempo & Nicola Sicher

0 commenti
Ti è piaciuto il Post?
scopri offerte