Defibrillatore: al Pineta salute e sicurezza non vanno mai in vacanza

Il Pineta è cardio protetto con la miglior tecnologia sul mercato
 

Al Pineta salute e sicurezza non vanno mai in vacanza.  

Sì, qui in Val di Non esiste una fetta di paradiso, un luogo dove staccare dal mondo, lontano dal traffico e dai ritmi frenetici della città. Un luogo dove lasciarsi cullare dall’atmosfera rilassante che solo il Pineta sa offrire.

Da oggi in questo angolo incantato le parole d’ordine saranno salute e sicurezza: ora il Pineta è infatti “cardio protetto”, grazie al defibrillatore semiautomatico DAE HeartSine Samaritan Pad 350 P, in grado di fare la diagnosi automaticamente e di dialogare con la persona che lo utilizza per guidarla all’impiego.

Eccolo arrivato al Pineta il nostro defibrillatore
Eccolo arrivato al Pineta il nostro defibrillatore

Una tranquillità supplementare offerta dal nostro hotel, che testimonia l’attenzione alla salvaguardia della vita di clienti e dipendenti. Siamo infatti tra i primi in Trentino a essere dotati di un defibrillatore semiautomatico con personale abilitato e addestrato a un eventuale uso.

I servizi e i comfort dedicati agli ospiti di una struttura ricettiva sono importanti, ma ancor più importante è la salute degli ospiti stessi. Soggiornare in una struttura dotata di defibrillatore semiautomatico portatile contribuisce a donare serenità e comfort a tutti.

E noi del Pineta abbiamo a cuore il benessere di chi ci ha scelto per le proprie vacanze.

Un defibrillatore al Pineta

Il defibrillatore è l’unico strumento in grado di riportare a uno stato normale un cuore colpito da arresto improvviso.

Un intervento quanto più tempestivo possibile (entro 5-8 minuti) permette di salvare molte vite, tuttavia i servizi medici di Pronto Soccorso spesso non riescono a intervenire in tempo, l’ambulanza mediamente necessita infatti di 6-10 minuti per raggiungere il luogo dell’emergenza.

Da sempre particolarmente attento alle tematiche inerenti la salute e la sicurezza, il Pineta ha quindi deciso di dotarsi di questo importante strumento salvavita, per offrire una serenità maggiore ai propri ospiti e ai propri collaboratori.

Nicola Sicher


Lascia un commento