Sulla Strada della Mela e dei Sapori l’estate non è mai finita..!!!

 

Ecco gli appuntamenti per i prossimi giorni qui con noi in Val di Non. Proposti dai soci della Strada della Mela della Val di Non e sole.

Non solo Casolet.. cosa ne dite di un pezzo di Puzzone

Non solo Casolet.. cosa ne dite di un pezzo di Puzzone 

#FacciAmoStrada – VAL DI NON E VAL DI SOLE

ESTATE 2022

Scopri chi si nasconde dietro i volti e le storie delle nostre aziende, vieni a conoscere di persona coloro che lavorano tutti i giorni per farci assaporare le prelibatezze del nostro territorio!

Abbiamo raccolto tutte le attività che i nostri associati propongono durante il periodo estivo, nasce così #FacciAmoStrada, un ricco calendario di iniziative e attività per grandi e piccini: visite guidate, degustazioni in cantina o distilleria, laboratori per i più piccoli, pic nic, passeggiate in campagna e molto altro!

La Val di Non e la Val di Sole vi aspettano a braccia aperte!

Scarica i programmi settimanali completi!

>> dal 23 al 29 giugno

>> dal 30 giugno al 6 luglio

>> dal 7 al 13 luglio

>> dal 14 al 20 luglio

>> dal 21 al 27 luglio

>> dal 28 luglio al 3 agosto

3dfbdf10b57411e282e122000a1f9aae_7_ideaturismo

pineta-ipone-instagramm-vacanza.benessere-relax (14)

Sei curioso di scoprire perché il latte di montagna è così buono? Alle 15.30 fatti trovare nella Piazza di Romeno dove, con un accompagnatore, farai una passeggiata fino alla stalla. Nella stalla troverai il sig. Guido che ti spiegherà come vengono allevate le mucche e che cosa mangiano per produrre un latte così gustoso e genuino! E ricorda che se lo vorrai potrai provare a mungere una mucca

Tutti i sabati mattina dalle ore 8.00 alle ore 12.30 a Cles potrai approfittare per fare la tua spesa direttamente dal contadino!
Avrai la possibilità di acquistare frutta e verdura fresche di stagione, formaggi, burro, ricotta, miele, vino, succhi e confetture, prodotti genuini e locali, freschi e trasformati, ma anche fiori e piante che vengono prodotti con tanta passione dalle aziende agricole del nostro territorio.

Sabato 30 agosto all’interno del mercato contadino laboratorio per adulti e bambini PER AVERE UN VISO ACQUA E … NATURA – Soluzioni per la pulizia del viso senza l’utilizzo di prodotti commerciali, ma con ingredienti semplici e naturali. In collaborazione con Associazione Averde di Coredo, a cura dell’erborista Paola Sicher.

LE PROPOSTE DEI NOSTRI colleghi della Strada della Mela e dei Sapori… 

Piante Spontanee tra cucina e cosmesi, incontro proposto dall’Associazione Alta val di Non Futuro Sostenibile per domenica 31 agosto alle re 16.00 presso il Municipio di Malosco. Visita guidata all’orto sociale e laboratorio su resine, olii essenziali e gemmoderivati a cura di Margherita Decarli. Costo euro 20 compreso buffet finale. Info e prenotazioni Julia 380 3196256

Vuoi più info.. chiamaci o visita  nostro nuovo sito internet completamente rinnovato!  Potrai trovare informazioni sulle attività organizzate dalla Strada della Mela e dei Sapori della Val di Non e Sole: www.tastetrentino.itwww.stradadellamela.it


Lascia un commento